Rammbock

r. younis sabato 7 agosto 2010
dalla germania: rammbock - zombies ma anche amore Valutazione 4 stelle su cinque

Rammbock (forse il primo zombie-film tedesco) non resta solo uno dei soliti bei film di morti-viventi (come appunto detto anche dal regista Marvin Kren alla prima mondiale) ma è un film dove si scontra l'amore con la paura.
Un Horror senza evidenti scene di "puro spavento" ma con emozioni di una storia d'amore che parte dall'ingenuità di Michael verso Gabi, la sua ex-ragazza che, a quanto pare, non lo ama più. Però fuori dal sentimentalismo c'è un'orda di zombies che non è da svalutare perché resta un po' lo stile di George A. Romero.
Ramy Younis

*** 3/4 (film molto buono, consigliato). [+]

[+] lascia un commento a r. younis »
gallo1 venerdì 27 aprile 2012
rammbock - recensione Valutazione 3 stelle su cinque

Michael si reca a casa dell'ex fidanzata in un anonimo condominio berlinese: l'intento sarebbe quello di riconquistarla con la scusa di restituirle le chiavi dell'appartamento, ma, una volta varcata la soglia, anziché trovare la sua Gabi, viene attratto da rumori spaventosi in camera da letto. Qui trova un operaio in preda ad una sorta di attacco isterico. Un virus, simil rabbia, sta dilagando nella città, così Michael e gli altri abitanti del condominio si trovano isolati (barricati) nelle varie case, sbigottiti e spaventati (molto bella la scena in cui tutti guardano terrorizzati dall'alto delle finestre cosa sta accadendo nel cortiletto interno), in cerca di una salvezza, o, quantomeno, di un riparo dagli individui infettati. [+]

[+] lascia un commento a gallo1 »
dian71cinema sabato 22 gennaio 2011
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

NON SI PUO' TOLLERARE CHE PER LA PRIMA VOLTA IN GERMANIA VIENE UTILIZZATO IL FILONE ZOMBIE COME GIUSTIFICANTE E..ADDIRITTURA CERCARE DI PROMUOVERE QUESTO MODESTO FILM CON ATTENUANTI QUALI UNA STORIA.. D'AMORE (TRA L'ALTRO INESISTENTE E TERMINATA).. QUESTO LAVORO RIPRODUCE CON QUALCHE MODIFICHE IL FILONE REC (GIRATO IN SPAGNA CON MAGGIORE SUCCESSO).. SOLO CHE QUEL CONDOMINIO ERA CIRCOSCRITTO (DOPO LA VISITA DEI VIGILI DEL FUOCO PER RAMMENTARE IL FILM..) E TUTTO ERA GIRATO CON VIDEOCAMERA IN "DIRETTA".. IN QUESTO FILM NON CI SIAMO ..TROVIAMO ALCUNE TROVATE SCELTE NELLA GIA' POVERA SCENEGGIATURA PIUTTOSTO BISLACCHE E SENZA MOLTO SENSO.. INTERPRETAZIONE AI LIMITI DELLA MEDIOCRITA'. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
Rammbock | Indice

1° | r. younis