Kill Me Please

Acquista su Ibs.it   Dvd Kill Me Please   Blu-Ray Kill Me Please
Un film di Olias Barco. Con Aurélien Recoing, Virgile Bramly, Daniel Cohen, Virginie Efira, Bouli Lanners.
Commedia, durata 95 min. - Belgio, Francia 2010. - Archibald Enterprise Film uscita venerdì 14 gennaio 2011. MYMONETRO Kill Me Please * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

disincantato83 venerdì 17 giugno 2011
i diritti non riconosciuti Valutazione 3 stelle su cinque

Dovrebbe essere più che evidente, a una persona razionale, il diritto di disporre della PROPRIA vita. Non riconosciuto (come del resto tanti altri) dalla nostra "civiltà" ancora molto barbarica e poco civile. Una civiltà rimasta abbarbicata a superstiz... pardon, fedi, che null'altro rispecchiano dal primitivo terrore per l'ignoto, che si cerca di vincere inventandosi una spiegazione (ovviamente indimostrabile, e perciò da "credere e basta") a ciò che non si conosce.
Certo: ognuno è libero di confortarsi come meglio crede. Ma è giusto IMPORRE tali forme di "consolazione" agli altri? Dovrebbe essere una domanda retorica. [+]

[+] lascia un commento a disincantato83 »
luana domenica 5 giugno 2011
pacchianata Valutazione 2 stelle su cinque

Il film non è da buttare. Il tema forte dell'eutanasia è un pretesto per mettere in luce tutti i paradossi umani portandoli però ad un estremo tale da ridicolizzare la dignità umana, sfiorando ma non troppo il cattivo gusto. (legittimo punto di vista, intendiamoci). L'abilità del regista è stata quella di iniziare in modo surreale sì ma apparentemente serio (la prima dolce morte si svolge come previsto) creando nello spettatore delle aspettative di tutt'altro sviluppo che non siano quelle di un totale irrealismo condito da situazione farsesche di ogni tipo. E' qui che cadono i cosiddetti e ci accorgiamo di assistere ad una specie di scherzo, ad un sogno.Nella catena dei paradossi che potrebbe continuare all'infinito si rivela la fondamentale miseria umana che rimane attaccata alle proprie nevrosi sognando e delegando una falsa liberazione e soprattutto continuando a sentirsi padrona di qualcosa. [+]

[+] correzione grammaticale (di luana)
[+] lascia un commento a luana »
astromelia lunedì 30 maggio 2011
demenziale fanta-horror Valutazione 0 stelle su cinque

....il film ha tutti i canoni per essere fuori o sopra le righe, ovvero: come si può tradurre un tema come l'eutanasia  in farsa noir,con qualche risata sarcastica a condire il tutto.....

[+] lascia un commento a astromelia »
hatecraft domenica 1 maggio 2011
- Valutazione 3 stelle su cinque

non ci siamo, il film è tanto complesso quanto ondivago. una commedia nera che non osa tanto nel grottesco quanto nell'etico, un vortice confuso di fabula che si perde dietro tanti personaggi allo sbando, dietro una sceneggiatura acquosa che avrebbe potuto far la differenza, a parità di budget e di scenografia.
la fotografia non funziona (troppo pesante), e il ritmo nella prima parte è decisamente insostenibile. ultima parte assurda nel senso di un risvolto poco convicente e azzeccato. peccato perchè qualche premessa per renderlo un piccolo cult avrebbe potuto esserci. il risultato finale è un acrostico claustrofobico di ardua digestione. [+]

[+] lascia un commento a hatecraft »
nalipa mercoledì 27 aprile 2011
per vivere o Valutazione 4 stelle su cinque

sopravvivere non occorre, nel modo più assoluto, prendersi troppo sul serio....e perché no! Anche la morte, dal momento che non la conosciamo, non dobbiamo per forza, o per paura ...di questa sconosciuta...prenderla ..., troppo....sul serio....specie in quanto si tratta di morti "scelte come soluzione"...quindi non serie?!....Forse. Mi é sembrato un po' questo, in parte il signifato di questo film con un cast di ottime facce appartenenti ad ottimi attori. Certo qui si parla di persone...un tantinello eccentriche che credono di poter scegliere la morte e quindi porre fine alle loro vite grame, credono ...poveri illusi..... perché qualcosa non va per il verso giusto e succedo un gran pasticcio. [+]

[+] lascia un commento a nalipa »
francesco2 mercoledì 9 marzo 2011
un figlio di genere (e non de-genere) Valutazione 3 stelle su cinque

Le prime inquadrature, di un macchiettismo un pò disturbante, mi hanno riportato col pensiero a vari esempi cinematografici(E non): un (Quasi) eccellente film dell'anno scorso, "Lourdes", che con toni caricaturali dipingeva la superstizione religiosa, ma amato anche da certi credenti; ed al "Nastro bianco", dove l'assenza di colore assumeva una calvinista dimensione punitiva. Distante dalle teorie foucaultiane, che esistevano (Ma probabilmente no) in "Shutter Island", il dottore non rappresenta il potere, ma anzi fa ciò che fa perché contro c le istituzioni che ritengono insindacabile il proprio giudizio sulla prospettiva di voler morire. Un personaggio troppo umano, ha detto qualcuno. Forse. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
pipay giovedì 3 marzo 2011
amplio il mio commento Valutazione 2 stelle su cinque

Innanzitutto una premessa: gli ingredienti per fare un buon film cerano tutti. Non può sfuggire, tanto per cominciare, l’originalità con cui è trattato il tema della morte, ovvero il desiderio di porre fine alla propria vita commissionando ad altri, dietro pagamento, il “proprio suicidio”. A questo macabro scopo dovrebbe servire una clinica specializzata, situata in mezzo a un bosco, su un’altura appartata. L’edificio è immenso, simile a un castello, dall’aspetto austero e sinistro. Bislacchi e pieni di complessi sono i clienti, che si rendono protagonisti di scene grottesche e al limite del reale. Ma i loro propositi, di conseguire un trapasso consapevole e ambito, ma anche discreto e appartato, vengono stravolti da una serie di circostanze imprevedibili e di omicidi a catena. [+]

[+] lascia un commento a pipay »
pipay sabato 12 febbraio 2011
come prevedevo, è già uscito dalle sale Valutazione 2 stelle su cinque

Come avevo previsto, questo film sconclusionato e mal fatto (poteva essere, ripeto per l'ennesima volta, un capolavoro se fosse stato scritto e montato meglio) in meno di quindici giorni è apparso e poi scomparso rapidamente dalle sale cinematografiche. Una meteora inutile. Un'occasione mancata. Un flop totale. Peccato, perché l'originalità della storia poteva portare buoni frutti...

[+] lascia un commento a pipay »
micnet lunedì 7 febbraio 2011
provocatorio Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a micnet »
moniquette domenica 30 gennaio 2011
un piccolo noir Valutazione 3 stelle su cinque

La morte indotta da una mano estranea  fa' porre quesioni di ordine etico; qui la morte arriva da chi definisce gli operatori della clinica  "assassini" e poi... spara!
Un film che mette in luce con scioccante surrealismo i controsensi delle ideologie che puntano il dito contro l'eutanasia e poi uccidono in nome di altri "ideali" e che cerca di spiegare con una teoria di stampo  funzionalista il ruolo "sociale" di queste cliniche della dolce morte.
Il film usa personaggi grotteschi per rendere più digeribile un contenuto altrimenti  indigesto, in cui forse, anche noi arrivati lì per vedere il film, non vogliamo arrivare ad  immedesimarci. [+]

[+] lascia un commento a moniquette »
pagina: « 1 2 3 »
Kill Me Please | Indice