Vendicami

Acquista su Ibs.it   Dvd Vendicami   Blu-Ray Vendicami
Un film di Johnnie To. Con Johnny Hallyday, Sylvie Testud, Anthony Chau-Sang Wong, Ka Tung Lam, Suet Lam.
Titolo originale Fuk sau. Azione, durata 108 min. - Hong Kong, Francia 2009. - Fandango uscita venerdì 30 aprile 2010. - VM 14 - MYMONETRO Vendicami * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Bel film Valutazione 3 stelle su cinque

di brian77

Feedback: 9251 | altri commenti e recensioni di brian77
domenica 2 maggio 2010

Vedo che non c'è ancora nessun commento e mi dispiace molto. Vuol dire che il film non interessa, ed è un peccato perché è piuttosto bello e ha una qualità di regia che lo pone tra i titoli in assoluto migliori del mese. Paga forse la presenza di un protagonista mediocre come Johnny Hallyday (ma è un omaggio a certa cultura francese, e probabilmente doveva esserci Alain Delon). E paga forse anche qualche incoerenza narrativa, che il pubblico non abituato al poliziesco dell'estremo oriente e ai suoi eccessi romantico-poetici mi pare fatichi ad accettare (almeno a sentire i commenti degli spettatori all'uscita). Ma ogni sequenza ha dentro una tensione visiva e stilistica notevole. E chi ha sensibilità per il cinema vero non dovrebbe farselo scappare: alcuni momenti sono di grande originalità. Non sono invece d'accordo con lo slogan in voga da qualche tempo nelle terribili scuole di cinema che stanno distruggendo il cinema e la capacità di guardarlo, dove gli insegnanti invitano costantemente a liberarsi dal racconto e sciocchezze del genere. Liberarsi dal racconto è un pregio solo per insegnanti di Dams, allievi e lettori di testate modaiole: per i film, l'incoerenza o la debolezza narrativa è sempre un difetto.

[+] lascia un commento a brian77 »
Sei d'accordo con la recensione di brian77?

le marseillais sabato 8 maggio 2010
johnny halliday

A me Johnny è piaciuto...certo Frank Costello da vecchio doveva farlo Alain Delon che però si è rifiutato, ma Halliday secondo me è stato bravissimo nella parte del killer come lo era già stato in "L'uomo del treno". Comunque bel film e come è ovvio siamo quattro gatti a scriverne.

[+] lascia un commento a le marseillais »
mantaor domenica 9 maggio 2010
pessimo film

Mi dispiace ma non sono d'accordo con il tuo punto di vista. A me è sembrato di vedere un triste "Memento" cino-francese con colonna sonora estremamente approssimativa, uso eccessivo di slow motion e vernice rossa, trama pressocchè inesistente come anche una scarsa caratterizzazione psicologica dei personaggi, recitazione scadente dappertutto, conclusione penosa. Mi hanno destato qualche intersse solo le ambientazioni e qualche idea registica in alcuni scontri (non approfondisco per ovvi motivi). Non me ne volere ma mi vengono seri dubbi sulle qualità di giudizio delle persone quando vedo che il pubblico ha dato addirittura "4 stelle" ad un film simile.Sembra quasi che vogliamo incoraggiare a tutti i costi produzioni cinesi di bassa qualità. [+]

[+] lascia un commento a mantaor »

Ultimi commenti e recensioni di brian77:

Vedi tutti i commenti di brian77 »
Vendicami | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |