Vendicami

Acquista su Ibs.it   Dvd Vendicami   Blu-Ray Vendicami  
Un film di Johnnie To. Con Johnny Hallyday, Sylvie Testud, Anthony Wong Chau-Sang, Lam Ka Tung, Lam Suet.
continua»
Titolo originale Fuk sau. Azione, durata 108 min. - Hong Kong, Francia 2009. - Fandango uscita venerdì 30 aprile 2010. - VM 14 - MYMONETRO Vendicami * * * - - valutazione media: 3,24 su 40 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato sì!
3,24/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * - -
 critica * * * - -
 pubblico * * * - -
Una donna, un uomo, due bambini. Lei di origine francese, lui cinese. All'improvviso la morte che entra in casa per mano di sicari che compiono una strage.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Obiettivo vendetta, destinazione Hong Kong
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Una donna, un uomo, due bambini. Lei di origine francese, lui cinese. All'improvviso la morte che entra in casa per mano di sicari che compiono una strage. Solo la donna si salva. Suo padre, Costello, raggiunge l'Estremo Oriente con un proposito preciso: vendicare la morte del genero e dei nipoti. Per farlo ingaggia tre killer che ha scoperto in azione mentre eliminavano l'amante infedele di un boss della malavita.. Con il loro aiuto cercherà di portare a compimento la missione che si è prefisso.
Johnnie To si è finalmente (e speriamo definitivamente) scrollato di dosso i vincoli narrativi che almeno fino ad Election ne avevano in qualche misura ostacolato la genialità visiva. Sembrava cioè che il regista si sentisse in dovere di giustificare da un punto di vista sociologico l'agire dei suoi personaggi preoccupandosi quindi oltre misura del contesto. Intendiamoci: oltre misura per un regista come lui assolutamente in grado di intervenire sui generi interpolandoli con lo scopo di andare 'oltre' la verosimiglianza per puntare dritto al piacere della visione.
Qui, a partire dall'esplicito omaggio a Melville sottolineato nel cognome del protagonista, è un susseguirsi di luoghi del cinema pronti a sottoporsi a reinvenzione. Se dispiace che il 'samurai' melvilliano Delon abbia rifiutato il ruolo di protagonista il dispiacere è di breve durata perchè Johnny Hallyday è praticamente perfetto nei panni del vendicatore che pronuncia le battute più improbabili con la stessa determinazione con cui reciterebbe Shakespeare. Con un interprete così To è libero di giocare con le immagini (indimenticabile lo scontro con i contendenti che si proteggono con inusuali barriere individuali) raggiungendo un livello di astrazione che fonde magistralmente cinefilia e spettacolo.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
VENDICAMI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * * * -

Il noir e nient'altro.

domenica 16 maggio 2010 di slowfilm.splinder.com

Le porte delle case di Macao e Hong Kong sono di legno poco resistente. Lo sanno perfettamente i killer di Macao e Hong Kong, che bussano al campanello e poi sparano attraverso le porte. Inizia così Vendicami, con una porta di legno che esplode in faccia a un cinese, quindi tre sicari, sempre attraverso una porta, sparano alla moglie francese, e di certo non saranno le ante di un armadio a dare riparo ai due figli. È il padre della donna francese che s'investe del peso del titolo del film, assieme continua »

* * * * -

Sinfonia di morte

sabato 15 maggio 2010 di gosnurle

Il cinema di Johnny To e' pura musica. Non musica metal pesante come quello di John Woo, ma piuttosto musica da camera. Un quartetto d'archi di sangue, pioggia e sudore, una sinfonia wagneriana di violenza stilizzata, tra vortici di rifiuti che sembrano petali di cigliegio in una sera d'estate, pioggia battente, vicoli sudici che presto si trasformano in tavole di palcoscenico su cui il direttore d'orchestra volteggia la bacchetta dando il via all'assolo finale, lo slancio virtuoso che chiude l'ultimo continua »

* * * * -

Un'odissea al rallenty

sabato 4 settembre 2010 di Storyteller

In un mercato dove il film noir è per forza di cose subordinato al concetto di "spara spara", femmes fatales e sigarette oblique, Johnnie To esegue un magistrale passo di danza che lo estranea da convenzioni e stereotipi di sorta. È un disincanto che di contrappunto genera inequivocabilmente un'atmosfera "incantata" e pregna di densi silenzi, pause che non sempre si avvalgono solo di un rallenty effettistico, ma di un vero e proprio inganno percettivo che distorce il tempo dell'azione. Ogni fotogramma continua »

* * * - -

Ricordarsi della vendetta

martedì 2 novembre 2010 di Reservoir Dogs

Gangster movie orientale ai giorni d'oggi, la vendetta è la linea su cui si struttura questo film. Una donna ha visto uccidersi marito e figli da dei killer, lei è viva per miracolo, il padre della donna alla notizia decide di trovare i colpevoli; marchia a fuoco sul suo cuore e a pennarello sulle foto dei sui cari la scritta "vendetta".  Vi sono continui rallenty che probabilmente sono funzionali ad incrementare "la teatralità" che in questo film continua »

Costello
Questa giacca è tua!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Costello
E' proprio la tua giacca...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Vendicami

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 21 settembre 2010

Cover Dvd Vendicami A partire da martedì 21 settembre 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Vendicami di Johnnie To con Simon Yam, Anthony Wong Chau-Sang, Johnny Hallyday, Sylvie Testud. Distribuito da Cecchi Gori Home Video. Su internet Vendicami è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Vendicami

APPROFONDIMENTI | Una babele linguistica il set del film di To.

Un tocco francese nel noir di Hong Kong

giovedì 29 aprile 2010 - Emanuele Sacchi

Vendicami: un tocco francese nel noir di Hong Kong V endicami è la storia di qualcosa che avrebbe dovuto realizzarsi in tutt'altro modo per anni e che poi ha trovato una forma nuova per dare corpo alla visione di Johnnie To Kei-fung. Era chiaro che il maestro indiscusso del noir di Hong Kong di anni Novanta e Zero (dove probabilmente quel “di Hong Kong” è appendice del tutto superflua) si sarebbe confrontato prima o poi con il polar francese, fonte diretta di ispirazione per un noir incentrato sulla malinconica figura del killer, sul suo codice d'onore, sulla sua inaspettata umanità.

NEWS | L'amara vendetta di un padre.

Seconda clip in esclusiva

lunedì 26 aprile 2010 - a cura della redazione

Vendicami: seconda clip in esclusiva Seconda clip esclusiva per Vendicami, il nuovo film diretto dal maestro Johnnie To in arrivo nelle nostre sale a partire dal 30 aprile. Dopo A Hero Never Dies, The Mission, Breaking News, Mad Detective e The Sparrow, stavolta al centro del plot c'è un padre addolorato che sbarca a Hong Kong per vendicare la figlia assassinata: ufficialmente è un cuoco francese, vent'anni prima era un killer.

   

NEWS | Una clip in esclusiva estratta dal film.

Una maratona per Johnnie To

venerdì 23 aprile 2010 - a cura della redazione

Vendicami: una maratona per Johnnie To Presentato lo scarso anno a Cannes, è in arrivo nelle sale italiane il nuovo film del regista cinese Johnnie To, Vendicami. In uno dei suoi soliti scenari, fatti di sicari e morte, Johnnie To racconta la storia di un uomo che sbarca a Hong Kong dalla Francia al fine di vendicare la figlia assassinata dai dei gangster. Per far conoscere il cinema di Johnnie To a chi ancora deve scoprire il suo mondo e per permettere ai suoi numerosi fan di incontrarlo, sabato 24 aprile a partire dalle ore 17, il politecnico Fandango di Roma ospiterà una maratona completamente gratuita con quattro dei suoi migliori film.

   

NEWS | Il 22 aprile si terrà l'anteprima nazionale del film.

Johnnie To festeggia gli anni con Vendicami

mercoledì 21 aprile 2010 - Marlen Vazzoler

Udine Far East Film 12: Johnnie To festeggia gli anni con Vendicami Giovedì 22 aprile alle 20,45 al Visionario di Udine si terrà l'anteprima nazionale di Vendicami (Vengeance), la pellicola che fu presentato l'anno scorso a Cannes e fu sceneggiata dal fedele Ka-Fai Wai e fu interpretata dalla celebre rock star francese Johnny Hallyday, nel ruolo di un cuoco con un passato da killer professionista che assolda dei sicari per vendicare la figlia. In occasione della pre-inaugurazione del FEFF il regista Johnnie To festeggerà nella cittadina friulana il suo cinquantesimo compleanno.

   

Con Johnny Hallyday killer con le rughe il noir è un western

di Natalia Aspesi La Repubblica

Basta il titolo, Vendetta, bastano il nome e la provenienza del regista, Johnnie To da Hong Kong, per aspettarsi triadi ferocissime che si riempiono di buchi sanguinolenti. Però questa volta l'eroe non é cinese pur avendo gli occhi all'insù: è nientemeno che Johnny Hallyday, nume francese del rock, attualmente in giro a cantare con quella che lui ha definito la sua ultima tournée, per dedicarsi definitivamente al cinema. Un bel problema, perché non si riesce a immaginarlo che come gangster, o serial killer, o come qui, ex-assassino diventato cuoco in Francia, che arriva a Macao per far fuori chi ha sterminato la famiglia di sua figlia, il marito cinese e i figlioletti cinofrancesi. »

Johnny Hallyday, un vero duro a Macao

di Maurizio Cabona Il Giornale

Johnny Hallyday non farà più tournée canore, dandosi solo al cinema. Fa bene, a giudicare da Vengeance (Vendetta) di Johnny To, presentato ieri in concorso al Festival di Cannes, che viene dopo tante belle interpretazioni, come L'uomo del treno di Patrice Leconte (Mostra di Venezia 2004). Composto e taciturno, Hallyday cammina svelto, parla poco e spara tanto: accenna una smorfia quando colpito, un sorriso quando colpisce. La storia e il fascino di Vengeance stanno nell'essenzialità sua e di Anthony Wong, il Lino Ventura del cinema cinese o anche l'alter ego locale di Hallyday. »

di Roberto Silvestri Il Manifesto

Vendetta di Johnnie To (in concorso) si ambienta tra il paradisiaco Macao e l'infernale Hong Kong ed è la versione senza delizioso frame porno, ma più strindberghiana, horror, comunista, ecoballista, umorista e misogina di L'Anticristo. Che, come tutti sanno, tranne Mughini, non è la natura umana, né quella femminile, né quella napoletana, ma la «natura poliziesca» (serva ottusa, senza se e senza ma, della proprietà privata). Infatti questo misterioso ex poliziotto francese che ha una casa pregiata a Parigi, un ristorante sui Campi Elisi, un mazzetto pingue di contanti e una pallottola in testa, che prima o poi lo porterà all'amnesia totale, e assolda tre killer cinesi simpatici per assassinare i tre killer cinesi antipatici che gli hanno assassinato la figlia, il genero e due nipotini, non ce la conta giusta. »

Hallyday è spietato ma anche romantico

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Sanguinario e romantico, grande, il regista cinese Johnnie To segue uno schema classico (Johnny Hallyday, chef parigino, è a Hong Kong per vendicare il massacro della famiglia di sua figlia) per un film bellissimo nel suo genere, girato anche a Macao copia di Las Vegas, intenso, ricco di immagini straordinarie, d'atmosfera, di invenzioni (Hallyday, per una vecchia pallottola in testa, ha una memoria intermittente: a volte ricorda tutto, a volte nulla). Scontri a fuoco con i cinesi che sparano all'impazzata; conflitti sotto la spazzatura volante d'una discarica; insidie in un bosco dove tre gangster con le loro famiglie sono raccolti per un barbecue. »

Vendicami | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Trailer
1 | 2 | 3 |
Backstage
1 |
Video
1| 2| 3|
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 30 aprile 2010
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità