Nemico Pubblico - Public Enemies

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nemico Pubblico - Public Enemies   Dvd Nemico Pubblico - Public Enemies   Blu-Ray Nemico Pubblico - Public Enemies
Un film di Michael Mann. Con Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Billy Crudup, Stephen Dorff.
Titolo originale Public Enemies. Drammatico, durata 143 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 6 novembre 2009. MYMONETRO Nemico Pubblico - Public Enemies * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

FINE DI UN'EPOCA? Valutazione 0 stelle su cinque

di giorgio47

Feedback: 2098 | altri commenti e recensioni di giorgio47
lunedì 30 novembre 2009

Un film abbastanza lungo, che tutto sommato è vedibile! Depp è bravo e la regia è anch’essa buona. Insomma un film che dal punto di vista delle immagini non è male. Nonostante ciò a me è parso un film mancato! Penso, ma non vorrei che fosse solo una mia interpretazione, che il film volesse rappresentare, basandosi su una storia vera, la fine di un’epoca! Ovvero la fine del crimine con qualche aspetto romantico! La fine di un tipo di delinquente che la società creava e poi distruggeva. Un delinquente che nel fondo manteneva, oltre che un senso dell’avventura e un rifiuto ad una vita grama ma onesta, la speranza di crearsi, attraverso il crimine, un futuro e una famiglia che solo con esso poteva realizzare. Insomma la fine del delinquente solitario, in contrasto con la società nella quale viveva, e che presto, nel film si intravede, sarà soppiantato da una nuova delinquenza, forse meno spettacolare, ma sicuramente complementare alla società nella quale opera. Purtroppo questo è solo accennato, lasciando molto spazio alla storia d’amore tra il bandito e la onesta guardarobiera che sino all’ultimo seguono il loro sogno impossibile.

[+] lascia un commento a giorgio47 »
Sei d'accordo con la recensione di giorgio47?

Ultimi commenti e recensioni di giorgio47:

Vedi tutti i commenti di giorgio47 »
Nemico Pubblico - Public Enemies | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 |