Five Minutes of Heaven

figliounico mercoledì 19 aprile 2023
film per la tv Valutazione 2 stelle su cinque

Film per la tv del 2009 di Oliver Hirschbiegel ambientato nella prima parte, che costituisce l’antefatto al tema principale del perdono, nell’Irlanda del nord degli anni ’70, devastata dalla guerra civile tra cattolici e protestanti, e nella seconda in una lussuosa villa di campagna scelta come set televisivo per l’incontro ad effetto, trentatré anni dopo l’omicidio di un giovane cattolico da parte di un ragazzo smanioso di entrare a far parte dell’Ulster Volunteer Force, tra il fratello della vittima, all’epoca soltanto un bambino, ed il suo carnefice interpretato da Liam Neeson. Neeson, in un ruolo da comprimario, ci mette soltanto la faccia per la locandina, ma il vero protagonista è James Nesbitt, un attore poco noto a livello internazionale ma famoso in Inghilterra per alcune serie tv di successo, che riesce a dar vita a un personaggio nel complesso credibile sebbene facilmente caratterizzato grazie all’esasperazione di alcuni tratti nevrotici del comportamento. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
Five Minutes of Heaven | Indice

1° | figliounico
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Shop |