Baarìa

Bentornata!!

di Taddarita

Feedback: 129 | altri commenti e recensioni di Taddarita
domenica 24 gennaio 2010

Ormai non ci speravo più, bentornata!!In questi giorni sono andato un paio di volte al cinema. Speravo di farmi 2 risate con il nuovo di Carlo Verdone, intendiamoci non è che mi aspettassi granchè (non lo ritengo un genio), però almeno qualche sorriso....e invece una mezza deelusione. E' un film un po' diverso dal solito, lui interpreta un personaggio serio(un prete) e retto, però ho trovato la storia e le gags che volevano essere comiche, banali ripetitive; ho cmq molto apprezzato il suo tentativo di cambiamento. Ho anche visto "L'eleganza del riccio", che mi è piaciuto abbastanza."Vajont" non l'ho visto e non conosco la storia del monologo di Paolini, ma mi documenterò. Sicuramente quanto prima mi procurerò "Lussuria ......" di Lee, l'ho sempre visto in videoteca e osservato con curiosità, ma non mi sono mai spinto oltre, se mi dici che è buono deve esserci un perchè. PS: Qui sul furom si stanno scannando, tra sostenitori e datrattori, per il fatto che "Baaria" non ha preso nulla ai Golden Globe. Il mio parere è che uno deve sapersi fare un'idea di un prodotto artistico a prescindere dai premi che questo vince o meno; non ritengo infatti neanche così importante l'Oscar se non per la notorietà che può dare a un film e quindi a suo regista. Anche se è molto probabile che "Il Nastro Bianco" (che non ho visto,.... cavolo a Palermo l'hanno tenuto 2 giorni)sia un ottimo film, la storia dei festival del cinema insegna che spesso vengono dati premi a film insignificanti; il premio Oscar in oltre è un premio americano dato in base a criteri americanissimi. Che ne pensi tu?, ciao

[+] lascia un commento a taddarita »

Ultimi commenti e recensioni di Taddarita:

Baarìa | Indice

European Film Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |