Tutta la vita davanti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutta la vita davanti   Dvd Tutta la vita davanti   Blu-Ray Tutta la vita davanti  
Un film di Paolo Virzì. Con Isabella Ragonese, Sabrina Ferilli, Valerio Mastandrea, Elio Germano.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - Italia 2008. - Medusa uscita venerdì 28 marzo 2008. MYMONETRO Tutta la vita davanti * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma dove andremo a finire? Valutazione 3 stelle su cinque

di VIC

Feedback:
venerdì 28 marzo 2008

Ho apprezzato molto il film di Virzì.Ha ritratto una generazione generalmente e culturalmente medio-bassa in cui spicca la colta e acuta protagonista.Il problema di oggi è che ci sono troppi laureati(con indubbia cultura)in discipline che danno pochi(se non nulli)sbocchi lavorativi:filosofia,lettere,lingue,etc.La cultura è un bene bellissimo e raro ma a quanto pare non dà il pane,o se ne dà,è per pochi racc...ehm eletti.Questa è una generazione fragile,insicura,forse anche un po'fannullona e ben poco creativa.Se magari nelle scuole bocciassero un po'di più,se l'università fosse veramente per quelli volenterosi,tenaci e studiosi,forse la differenza tra un laureato in discipline umanistiche e un diplomato si toccherebbe con mano...invece è una generazione livellata alla mediocrità...sarà pura retorica,ma la meritocrazia non ha mai fatto parte del DNA di questo Paese di cui vedo lentamente ed inesorabilmente il declino economico e morale...Come non c'è cultura,non c'è nemmeno senso morale e civile e la società italiana rispecchia in pieno la classe politica alla guida di questo nostro sfortunato Paese.Oggi per fare soldi"facili",le donne dovrebbero prostituirsi e gli uomini diventare spacciatori o truffatori,se già non hanno scelto di farlo...Mi chiedo come mai per il sesso e la droga di soldi ce ne sono a fiumi e anche da buttare e per pagare le persone che fabbricano e producono beni necessari come gli alimenti per