Tutta la vita davanti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutta la vita davanti   Dvd Tutta la vita davanti   Blu-Ray Tutta la vita davanti  
Un film di Paolo Virzì. Con Isabella Ragonese, Sabrina Ferilli, Valerio Mastandrea, Elio Germano.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - Italia 2008. - Medusa uscita venerdì 28 marzo 2008. MYMONETRO Tutta la vita davanti * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nascere oggi non è una colpa

di francesco

Feedback:
sabato 29 marzo 2008

Ciao,non ho visto il film,passavo di qua per capire se ne valesse la pena (dal trailer mi sembra un po' troppo macchiettistico, grossolano, un classico film italiano poca arte e tanta parte...ma è solo un trailer,no?) Tuttavia il tuo lungo commento si presta a considerazioni più generali.Capisco la tua amarezza,sono d'accordo con molto di quello che dici anche se non ne condivido le generalizzazioni e semplificazioni.In particolare mi lascia perplesso l'inquadramento generazionale,i giovani che sarebbero ignoranti e poco creativi.. creatività e cultura sono rari in qualunque generazione,io ho 25 anni e non mi sembra che i miei genitori o la loro "generazione" sia messa molto meglio da questo punto di vista.L'insicurezza che denunci credo sia il frutto della (troppa) ricchezza che si è riversata in questo paese negli ultimi 20 anni, e delle (troppe) possibilità che questa produce.Una società degli eccessi mortifica la normalità, ammala di ambizione ed egoismo. Nascerci non è una colpa.

[+] lascia un commento a francesco »
Tutta la vita davanti | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (10)
David di Donatello (6)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità