Sette anime

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sette anime   Dvd Sette anime   Blu-Ray Sette anime
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy.
Titolo originale Seven Pounds. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2008. - Sony Pictures uscita venerdý 9 gennaio 2009. MYMONETRO Sette anime * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 411 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un peccatore che coltiva la speranza di redenzione Valutazione 5 stelle su cinque

di V1n97

Feedback: 316 | altri commenti e recensioni di V1n97
martedý 10 maggio 2016

“Non esiste ascia abbastanza affilata da tagliare l’anima di un peccatore che coltivi la speranza di potersi redimere.” Con questa frase di Nelson Mandela del 1975 che è in perfetta sintonia col film apro questa  recensione. Gabriele Muccino ha veramente superato se stesso con una regia impeccabile: ogni elemento è inserito al posto giusto e nel momento giusto, la trama è tanto drammatica quanto coinvolgente, l’interpretazione di Will Smith che inscena Tim Thomas, il protagonista del film, è sublime ed è accompagnata da una recitazione altrettanto ottima di Isabel Rosario Dawson che interpreta Emily Posa. Il magico rapporto che si creerà tra i due è supportato da una serie di elementi esterni molto forti  che sicuramente faranno riflettere molto sulla vita e su quanto essa possa essere dura, frastagliata e nel peggiore dei casi distrutta.                                                             Tutti questi elementi assicurano una continuità al film che ci porta ad essere incollati sullo schermo e a seguirlo attentamente scena dopo scena, scene che poi ci porteranno al grandissimo ma tanto tragico finale che sicuramente strapperà una lacrima ai più sensibili e non.

[+] lascia un commento a v1n97 »
Sei d'accordo con la recensione di V1n97?

Ultimi commenti e recensioni di V1n97:

Sette anime | Indice