Ortone e il mondo dei Chi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ortone e il mondo dei Chi   Dvd Ortone e il mondo dei Chi   Blu-Ray Ortone e il mondo dei Chi
Un film di Jimmy Hayward, Steve Martino. Con Jim Carrey, Steve Carell, Carol Burnett, Will Arnett, Seth Rogen.
Titolo originale Horton Hears a Who!. Animazione, durata 88 min. - USA 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 18 aprile 2008. MYMONETRO Ortone e il mondo dei Chi * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

my_movies_land mercoledì 23 agosto 2017
più che un semplice film d'animazione per famiglie Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film lo vidi tanti anni fa e, un volta  aggiunto su Netflix, ho deciso di rivederlo perché, nonostante le buone recensioni da parte della critica, del film non avevo bei ricordi anzi mi ricordavo che fosse appena sufficiente.
Riguardandolo il film mi è piaciuto e ho potuto notare vari particolari che mi erano sfuggiti e che rendono questo comune film d'animazione per famiglie un buon film. Ho notato ad esempio che per accentuare il fatto che Ortone sia "diverso" dagli altri ci sono due particolari che mi hanno sorpreso, ad esempio: ogni specie animale è presente almeno due volte, mentre della specie di Ortone, ovvero l 'elefante, non se ne vede nessuno oltre a lui, questo vale anche per il suo amico Mortone, inoltre tutti gli animali sono pelosi mentre su di lui l'unica traccia di pelo sono i ciuffi in testa, questo particolare mi è piaciuto molto. [+]

[+] lascia un commento a my_movies_land »
tiamaster martedì 27 settembre 2011
eugualianza!!! Valutazione 4 stelle su cinque

ortone e il mondo dei chi si capisce già dai primi minuti che è un film che vuole far capire quanto sia importante l'eugualianza.usata come metafora un mini mondo racchiuso in un granello di polvere,il che come è facile intuire significa che ogni persona è uguale per quanto piccola e inpotente che sia,il mesaggio è importante soprattuto oggi che uno dice "ma si lo sanno tutti" o "ovvio no!?" e però intanto lo si sta  trascurando.molto educativo,anche se de sica nella voce di ortone e proprio inadatta,comunque un film molto bello,da vedere sopratutto per la morale.

[+] lascia un commento a tiamaster »
lollixo venerdì 27 maggio 2011
ma Valutazione 0 stelle su cinque

nessuno si ricorda di "chi non so" e "non so chi" di un certo film fantastico che è il grinch?

[+] lascia un commento a lollixo »
camillo sabato 21 maggio 2011
ortone ed i non so chi! Valutazione 4 stelle su cinque

Ortone,un elefante che vive nella giungla,scopre che in un granello c'è un altro mondo:quello dei non so chi della città di chi non so.Ortone decide di aiutare il signor sindachì,sindaco della città di chi non so,per trovare un luogo sicuro per il granello per evitare che questo venga distrutto.Il luogo in questione è una grotta con un girasole,che si trova su una montagna.Però Ortone ed il signor sindachì vengono presi per pazzi quando cercano di raccontare la situazione.Il film è dedicato ai più piccini:trama fiabesca,grafica molto buona,personaggi bizzarri e simpatici e doppiaggio molto buono(anche l'accento romano di De Sica). [+]

[+] lascia un commento a camillo »
giaky sabato 12 marzo 2011
una metafora per pochi... Valutazione 5 stelle su cinque

Datemi dello stupido, chiamatemi fallito, mettete "no" sulla mia recensione, dopo aver visto le cinque stelle. Sono un grande appassionato di cinema, e mi interesso esclusivamente a film che vale la pena di vedere (da Kubrick a Fellini, dai premi Oscar ai Golden Globes), ma non esito anche a guardarmi qualche cavolata ogni tanto (horror stupidi, cartoni per piccoli). Si da il caso che Ortone non possa essere considerato una di queste ultime. Direte che la storia è per bambini, che non vale la pena di vederlo, ma aspettate a dire certe cose. Ortone è un film che va indagato nella sua metafora, nei messaggi che ci lascia e in quello in cui crediamo. Numerosi sono i riferimenti che possiamo fare (da una rivoluzione, agli acenni religiosi) e non può non piacere a un bambino, ma va preso in considerazione anche il lato riservato agli adulti, quello della scoperta della fede in un ideale e quello di andare oltre il necessario. [+]

[+] lascia un commento a giaky »
g_andrini giovedì 15 luglio 2010
piccolo capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

E' una animazione interessantissima. E' facile scorgervi influenze religiose, in particolare di origine buddiste. La terra non è altro che un piccolo granello nell'infinità dell'universo. Consigliatissimo, per chi vuole sognare ancora.

[+] lascia un commento a g_andrini »
francesco2 venerdì 9 ottobre 2009
bella idea,ma i personaggi non funzionano Valutazione 0 stelle su cinque

L'intento di partenza è lodevole(il rispetto per ualsiasi essere UMANO, anzi VIVENTE),e non mancano scene meritevoli come quelle in cui la cangura nega l'esistenza di ciò che non si vede e non si sente;né altre divertenti.Ma proprio personaggi come lei sono il principale punto debole del film.Altre sceneggiature(Penso ai due "Toy Story", a "Monster & co), agli "Incredibles"), erano ispirate ad una maggiore malizia, qui invece non andiamo oltre il sindaco e la sua famiglia con decine dei figli, a cui aggiungiamo la già citata cangura, il falco ecc.Avvolto in una cornice del genere(A cui , come hanno detto, possiamo aggiungere il doppiaggio di De Sica), il racconto ha sì una morale profonda ma la esprime solo per un cinquantuno per cento, attingendo spesso a figure già (Pre)viste. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
darkangel ita martedì 29 settembre 2009
consigliato! Valutazione 3 stelle su cinque

Ero indeciso se dargli 3 o 4, giusto e' una via di mezzo. Bel film d'animazione, adatto dai piu' piccoli agli adulti. Un po' bamboccesco, ma va bene cosi'. Mi e' piaciuta la traduzione italiana. Voce narrativa di robin william e Ortone fatto da De Sica con forte accento romano, simpatico.

[+] lascia un commento a darkangel ita »
cludy18 domenica 12 aprile 2009
devi restare te stessa sempre Valutazione 5 stelle su cinque

devi restare sempre te stessa chi sei piccola o grande nn dire mai "io voglio essere diversa da me stessa nn voglio + essere quella di sempre" tu devi essere come sei! piccola o grande! tu sarai sempre te stessa!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a cludy18 »
cludy18 domenica 12 aprile 2009
ciaooooooo!!!!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!! sn nuova! o 18 anni e vivo a paola

[+] lascia un commento a cludy18 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Ortone e il mondo dei Chi | Indice