Miracolo a Sant'Anna

Acquista su Ibs.it   Dvd Miracolo a Sant'Anna   Blu-Ray Miracolo a Sant'Anna  
Un film di Spike Lee. Con Derek Luke, Michael Ealy, Laz Alonso, Omar Benson Miller, Matteo Sciabordi, John Leguizamo.
continua»
Titolo originale Miracle at St. Anna. Drammatico, durata 160 min. - USA 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 3 ottobre 2008. MYMONETRO Miracolo a Sant'Anna * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sicuramente una parte della Verità Valutazione 3 stelle su cinque

di Nickfree

Feedback:
mercoledì 15 ottobre 2008

Premetto che non sono di destra né di sinistra ma uno che ragiona con la propria testa e conoscendo i fatti. Certo che i responsabili della strage sono i Tedeschi. Comunque ho sempre sentito dire da mio nonno che qualcuno ha portato i tedeschi ha S. Anna e sicuramente era uno un gruppo di partigiani. Per arrivare ha S. Anna esistevano 4 strade, non carrozzabili, non come adesso che c'è la via carrozzabile, chi non le conosceva non ci sarebbe mai arrivato. Il paese è nascosto tra le colline … perché non si sono fermati ai paesi circostanti. I Partigiani in Italia hanno fatto il buono e il cattivo tempo. Chiedetelo hai sopravvissuti se c'era un italiano (Versiliese) tra i tedeschi il 12 agosto del 1944, fin che sono in vita... Il nonno di mia madre fu salvato da un tedesco prima della fucilazione nel mio paese 10 agosto 1944. Non tutti i Tedeschi erano cattivi e non tutti i partigiani erano santi. Anche il papa ha chiesto il mea culpa per le guerre e stragi del passato operate per cono dei cristiani, sarebbe ora che i Partigiani prendessero coscienza che alcuni di loro, non furono poi cosi di "parte", cosi pure i Fascisti che tanto amano il loro Duce che pur qualcosa di buono ha fatto ma non per questo si può dire che era un santo, Quando succederà il paese finirà di essere spezzato in due tra buoni e cattivi destra e sinistra, partigiani e fascisti, giusti e oppressori ed avrà fatto i conti con la propria memoria. Domani andrò ha vedere il File con lo spirito di chi conosce la verità e secondo me la racconta verità dalla parte dei soldati americani di colore. Spike Lee sicuramente in parte ha ragione.

[+] lascia un commento a nickfree »
Sei d'accordo con la recensione di Nickfree?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
63%
No
38%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
sergente hartman venerdì 17 ottobre 2008
son d'accordo con quel che dici
67%
No
33%

c'erano alcuni partigiani che erano renitenti alla leva o avanzi di galera e utilizzavano la popolazione per derubarla o stuprare le donne indifese .io ho avuto l'occasione di sentire parecchie testimonianze sulla resistenza e sono loro che mi raccontavano che non tutti i partigiani era brva gente con un ideale ferreo nella mente.come mi raccontavano che alcuni soldati repubblichini non erano di ideologia fascista ,ma erano ragazzi non ancora maggiorenni che venivano costretti alla leva,altrimenti venivano condannati a morte.e non era da tutti disertare,perchè mica tutti ne hanno il coraggio.questi ragazzi innocenti si trovarono in una guerra che non volevano neppure loro e credevano secondo cio che gli era stato impartito che fossero gli americani :gli invasori e che i tedeschi fossero li per liberare l'italia dagli alleati e dai"terroristi"come chiamavano i partigiani. [+]

[+] lascia un commento a sergente hartman »
d'accordo?
continuo
50%
No
50%

che mi raccontavano che non tutti i partigiani era brava gente con un ideale ferreo nella mente.come mi raccontavano che alcuni soldati repubblichini non erano di ideologia fascista ,ma erano ragazzi non ancora maggiorenni che venivano costretti alla leva,altrimenti venivano condannati a morte.e non era da tutti disertare,perchè mica tutti ne hanno il coraggio.questi ragazzi innocenti si trovarono in una guerra che non volevano neppure loro e credevano secondo cio che gli era stato impartito che fossero gli americani :gli invasori e che i tedeschi fossero li per liberare l'italia dagli alleati e dai"terroristi"come chiamavano i partigiani.perciò dovremmo commemorare sia i fascisti sia i partigiani e riflettere

d'accordo?
per curiosità di dove sei
0%
No
100%

siccome anche io vivo nella zona in cui si narra di sant'anna nel film.io ho 2 ipotesi riguardo a come mai i tedeschi si trovasserro sui monti 1)i fascistio i partigiani o altre voci avevano detto ai tedeschi che la popolazione delle città e dei paesi limitrofi era sfollata sui monti 2)oppure siccome i partigiani usavano le montagne come teatro d'azione e rifugio,i tedeschi per stanarli si erano spinti fin lassue cio spega perchè si trovassero a (560 s.l.m)

d'accordo?
Miracolo a Sant'Anna | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | medz
  2° | paride86
  3° | felix
  4° | la memoria
  5° | paolo t.
  6° | rick
  7° | aclex1
  8° | jos_d
  9° | mik
Rassegna stampa
Peter Travers
Approfondimenti
inside war
il film
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 3 ottobre 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità