Miracolo a Sant'Anna |
|||||||||||||
Un film di Spike Lee.
Con Derek Luke, Michael Ealy, Laz Alonso, Omar Benson Miller, Matteo Sciabordi, John Leguizamo.
continua»
Titolo originale Miracle at St. Anna.
Drammatico,
durata 160 min.
- USA 2008.
- 01 Distribution
uscita venerdì 3 ottobre 2008.
MYMONETRO
Miracolo a Sant'Anna ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Sicuramente una parte della Verità
di NickfreeFeedback: |
mercoledì 15 ottobre 2008 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Premetto che non sono di destra né di sinistra ma uno che ragiona con la propria testa e conoscendo i fatti. Certo che i responsabili della strage sono i Tedeschi. Comunque ho sempre sentito dire da mio nonno che qualcuno ha portato i tedeschi ha S. Anna e sicuramente era uno un gruppo di partigiani. Per arrivare ha S. Anna esistevano 4 strade, non carrozzabili, non come adesso che c'è la via carrozzabile, chi non le conosceva non ci sarebbe mai arrivato. Il paese è nascosto tra le colline … perché non si sono fermati ai paesi circostanti. I Partigiani in Italia hanno fatto il buono e il cattivo tempo. Chiedetelo hai sopravvissuti se c'era un italiano (Versiliese) tra i tedeschi il 12 agosto del 1944, fin che sono in vita... Il nonno di mia madre fu salvato da un tedesco prima della fucilazione nel mio paese 10 agosto 1944. Non tutti i Tedeschi erano cattivi e non tutti i partigiani erano santi. Anche il papa ha chiesto il mea culpa per le guerre e stragi del passato operate per cono dei cristiani, sarebbe ora che i Partigiani prendessero coscienza che alcuni di loro, non furono poi cosi di "parte", cosi pure i Fascisti che tanto amano il loro Duce che pur qualcosa di buono ha fatto ma non per questo si può dire che era un santo, Quando succederà il paese finirà di essere spezzato in due tra buoni e cattivi destra e sinistra, partigiani e fascisti, giusti e oppressori ed avrà fatto i conti con la propria memoria. Domani andrò ha vedere il File con lo spirito di chi conosce la verità e secondo me la racconta verità dalla parte dei soldati americani di colore. Spike Lee sicuramente in parte ha ragione.
[+] lascia un commento a nickfree »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | medz 2° | paride86 3° | felix 4° | la memoria 5° | paolo t. 6° | rick 7° | aclex1 8° | jos_d 9° | mik |
|
Link esterni
Sito ufficiale |