Io & Marley

Acquista su Ibs.it   Dvd Io & Marley   Blu-Ray Io & Marley
Un film di David Frankel. Con Owen Wilson, Jennifer Aniston, Eric Dane, Kathleen Turner.
Titolo originale Marley & Me. Commedia, Ratings: Kids, durata 120 min. - USA 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 3 aprile 2009. MYMONETRO Io & Marley * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Insostenibile persino per i cinofili più estremi Valutazione 1 stelle su cinque

di paolorol

Feedback: 5893 | altri commenti e recensioni di paolorol
mercoledì 15 aprile 2009

Filmucolo mieloso, noioso,lento e prevedibile, dove non succede nulla: solo le piatte vicissitudini di una coppia di deficienti(ovviamente giornalisti,che originalità!)che figliano come conigli e non sanno educare un cane forse psichicamente disturbato e insopportabilmente antipatico.L'unico merito del pastrocchio è che (forse)non scatenerà gli acquisti modaioli di labrador, cani meravigliosi da cuccioli ma destinati a diventare, con la complicità dei padroni che li sovralimentano e non fanno fare loro moto a sufficienza, dei bestioni obesi non propriamente affascinanti.. E pertanto destinati all'abbandono sull'autostrada, tentazione a cui giungono anche i protagonisti della pellicola.Politically uncorrect:è una specie di manuale su "cosa-non-si-deve-mai-fare-con-un-cane". Recitazione ai minimi sindacali, regia idem, scemeggiatura lasciamo perdere. Un film davvero inutile e penoso, ben lontano dalla verve del Diavolo Prada-vestito.

[+] lascia un commento a paolorol »
Sei d'accordo con la recensione di paolorol?

mary22 giovedì 16 aprile 2009
non hai tutti i torti ma esageri

Anche io..l'ho scritto..ho avuto molti dubbi sul film..pure in merito alle cose che dici..e forse sarò una cinofila acritica.. " che estrae sangue dalle rape"..ma dai qualche scena azzeccata c'è e l'empatia con un cane vero e non con un pupazzo si crea per traslazione. E poi come fai a difendere gente che dice.."non speravo altro che tirasse le cuoia". Capisco commenti inteligenti come il tuo..ma certi livelli mi fanno pensare a chi i cani li maltratta davvero (non solo nel modo che citi tu) e non sono pochi..come purtroppo mi è dato vedere nella realtà.Per finire ci sono anche i cinofili sentimentali..categoria che ti sfugge. Ciao.

[+] lascia un commento a mary22 »
deleto giovedì 16 aprile 2009
ignoranza cinofila e cinefila

...prevedibile? ma che film sei andato a vedere?"cani meravigliosi da cuccioli ma destinati a diventare, con la complicità dei padroni che li sovralimentano e non fanno fare loro moto a sufficienza, dei bestioni obesi non propriamente affascinanti.."cioè.tutti i padroni di labrador del mondo sono degli idioti???"specie di manuale su "cosa-non-si-deve-mai-fare-con-un-cane"non so quanto capisci di cinema...di cani ero!...ragazzi...non sentiamoci obligati a scrivere na recensone tutti i costi....

[+] lascia un commento a deleto »
spoerri venerdì 17 aprile 2009
pazzo!!

paolorol, come hai osato?!?!Criticare questo film dinnanzi ad un pubblico di sesantenni che avrà adorato tutte le puntate del telefilm "Settimo Cielo"!!dopo per forza ti linciano in massa! Vuoi fare la fine che farò io?? (specialmente dopo il mio ultimo commento).poi il film ha una lua logica: un film sui cani fatto da cani!

[+] lascia un commento a spoerri »
luca b sabato 18 aprile 2009
la gatta frettolosa fa i gattini ciechi

il tuo commento sarebbe corretto se il film non fosse basato su un libro, che a sua volta racconta una storia vera.Forse l'errore è stato di chi ha gestito il lancio del film senza sottolineralo abbastanza.E' ovvio che non ci sono colpi di scena particolari o altre trovate per vivacizzare la storia: il 99 dela storia di tutti noi è senza colpi di scena particolari e trattandosi della vera storia di una famiglia....Credo sia un merito, invece, che l'autore del libro non si è sforzato di infilarci qualcosa di inventato solo per risvegliare un po' il lettore ma ha scritto il libro quasi fosse un diario della sua vita.In ultimo, ma questo era intuibile da chiunque, anche da te... un film così è ovviamente indirizzato a chi, avendo un cane, ci si ritrova per aver vissuto le medesime situazioni.

[+] lascia un commento a luca b »

Ultimi commenti e recensioni di paolorol:

Vedi tutti i commenti di paolorol »
Io & Marley | Indice

1° | deleto