Io & Marley

Acquista su Ibs.it   Dvd Io & Marley   Blu-Ray Io & Marley
Un film di David Frankel. Con Owen Wilson, Jennifer Aniston, Eric Dane, Kathleen Turner.
Titolo originale Marley & Me. Commedia, Ratings: Kids, durata 120 min. - USA 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 3 aprile 2009. MYMONETRO Io & Marley * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Io & Marley: Per carità... Valutazione 1 stelle su cinque

di houssy

Feedback: 30 | altri commenti e recensioni di houssy
mercoledì 13 maggio 2009

Ennesima deriva di un'industria allo sbando, Io & Marley è il parto di un cinema nevrotico, schizofrenico, insicuro ed inutile. La storia del simpatico cucciolone devastatore e del suo insicuro padrone eternamente insoddisfatto e preda delle classiche nevrosi dell'età, non solo è vecchia, ma non interessa nemmeno a nessuno. Completamente priva di mordente e con l'unico valore aggiunto di un sublime (come al solito) Alan Arkin, la pellicola cinofila gioca tutte le sue carte nelle scene in cui il cucciolone Marley mastica l'intera casa, scappa, fa la cacca, mastica ancora e scappa di nuovo, rischiando di risultare alla lunga un tantino ripetitiva. Non risparmiando nemmeno i colpi bassi SEGUE SPOILER infatti il cucciolone muore, gettando nello sconforto e nelle lacrime l'intero film FINE SPOILER il filmaccio si avvia lento alla conclusione, due ore per una storia del genere sono davvero troppe, lasciando nello spettatore una gran voglia di menare le mani. Al di là della crescente voglia di avere un gatto, durante la visione cresce anche la voglia di sapere perchè, come dice il trailer, il fatto che Io & Marley sia diretto dal regista de Il diavolo veste Prada, debba essere un valore aggiunto. Il fatto è, che come il protagonista Owen Wilson, anche il cinema americano continua a spiare se stesso dal di fuori, facendosi schiacciare dal peso delle scelte fatte e dalla china ormai presa, non esiste vera accettazione o catarsi, c'è solo voglia di fuga e di rimandare il più possibile ogni tipo di responsabilità. Guardando filmacci inutili come Io & Marley, si ha l'esatta sensazione che la nave ormai stia affondando, quello che trovo davvero irritante, è che l'orchestra continui a suonare come se niente fosse. Si salvi chi può. LA SCENA CHE VALE IL FILM La scena con Katleen Turner, riesce davvero difficile credere che costei sia stata la conturbante protagonista di Brivido caldo e China Blue.

[+] lascia un commento a houssy »
Sei d'accordo con la recensione di houssy?

gio apple mercoledì 13 maggio 2009
ma l'hai visto???????????????????

se tu l'avessi visto veramente nn diresti che questo film e una cazzata. il giorno che sono andato a vedere io e marley la sala del cinema roma era piena quindi nn permetterti di dire che nn interessa a nessuno.anzi se vuoi fare un favore a tutti vai a rivedertelo e nn dire boiate!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a gio apple »
innoeug giovedì 14 maggio 2009
io e marley

ma nn fare tanto il critico, mi immagino di cinema poi che ci capisci, comunque se non te ne fossi accorto questo è lo spazio per il pubblico non per la critica quindi limitati a dire che il film non ti è piaciuto e finiscila di dire cose che non sai

[+] lascia un commento a innoeug »
gio apple giovedì 18 giugno 2009
cosa??

per innoeug............ stai dicendo a me???

[+] lascia un commento a gio apple »

Ultimi commenti e recensioni di houssy:

Io & Marley | Indice

1° | deleto