Io & Marley

Acquista su Ibs.it   Dvd Io & Marley   Blu-Ray Io & Marley
Un film di David Frankel. Con Owen Wilson, Jennifer Aniston, Eric Dane, Kathleen Turner.
Titolo originale Marley & Me. Commedia, Ratings: Kids, durata 120 min. - USA 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 3 aprile 2009. MYMONETRO Io & Marley * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

noia mielosa Valutazione 2 stelle su cinque

di Spoerri

Feedback: 128 | altri commenti e recensioni di Spoerri
lunedì 13 aprile 2009

mi hanno proposto questo film e ci sono andato aspettandomi una di quelle commediole usa e getta arraffasoldi che ti fanno sorridere la sera che li guardi ma la mattina dopo già non le ricordi più, ed infatti per la prima ora così è stato; ad un certo punto però comincia a farsi tutto mieloso, edificante, il film classico della famiglia del mulino bianco. Dai passerà, mi sono detto... invece e cominciata una sparata di saccarosio che ha raggiunto cime vertiginose e non ha smesso di crescere fino all'agognato finale. Per di più ha una lunghezza assurda per il genere di film, uno sforzo immane per commuovere il più possibile, con ogni mezzo ed in ogni momento. in sala le classiche donnine ultrasensibili soffiavano come delle balenottere azzurre nei loro fazzoletti, gli uomini al loro fianco si puntavano un'arma alla tempia e io in tutta franchezza non speravo altro che il cane più stereotipato e luogo comune degli ultimi anni tirasse le cuoia. Owen Wilson poteva evitare questo filmetto furbo e ruffiano ma a pensarci bene gli deve aver rimpinzato per bene il tasso di popolarità e il portafoglio.

[+] lascia un commento a spoerri »
Sei d'accordo con la recensione di Spoerri?

silki martedì 14 aprile 2009
ma tu hai dei sentimenti?

Ti chiedo solo di riflettere sulla frase finale che Owen recita; poi cerca una persona che conosci con quelle caratteristiche. Se la trovi sei fortunato, se non la trovi ti consigio di adottare un cane, lui ti risponderà sicuramente.

paolorol mercoledì 15 aprile 2009
spoerri,non ti curar di loro..

Leggi il mio commento ,la penso come te! Mai visto un film più pretenzioso e allo stesso tempo inutile e lungo a livelli davvero da spararsi un colpo alle tempie! Gli animalisti acritici estraggono sangue dalle rape, ma che si informino: in questo sito si parla di CINEMA, non di "più conosco gli uomini più amo gli animali"

[+] lascia un commento a paolorol »
silki giovedì 16 aprile 2009
cinema

In questo sito si parla di Cinema (basta la C maiuscola, ma il sito non parla solo di Cinema, non è un controsenso. Il Cinema è fatto di tecnica, contenuti, storie, e soprattutto è un mezzo di comunicazione, probabilmente ad alcuni arriva solo il puro aspetto "tecnico", peccato.

mary22 giovedì 16 aprile 2009
per silki

ma tu commenti uno che scrive " non speravo altro che tirasse le cuoia"..qui non si tratta di tecnica e di un film che può deludere solo chi i cani li ama davvero, per il troppo poco che a mio parere offre, anche se nel complesso Marley mi è piaciuto...qui si tratta di gente stolta che non ha neanche l'idea..Spero hai capito cosa intendo.

[+] lascia un commento a mary22 »
spoerri venerdì 17 aprile 2009
perdonali perchè non sanno quel che fanno...

Maestro Segio Leone tu che ci guardi dall'alto perdona questi miscredenti che osano tirare in ballo la parola "Cinema" per fetecchie come queste!E' colpa loro se film come Nemico Pubblico n. 1 rimane in programmazione nele sale solo 1 settimana tirando su in totale solo 531.000 € e questo film fa in america 140000000 di $ (per fortuna qua sembra essersi ridimensionato il fenomeno).Mi dispiace solo per la fine che ha fatto il povero Marley: avrei preferito di gran lunga vederlo stirato sotto una macchina!!

spoerri venerdì 17 aprile 2009
grazie silki

mi sembra di capire che probabilmente mi hai lanciato un terribile anatema (per cosa poi? perchè dico che non mi piace un film?) ma non è molto maturo da parte tua.

[+] complimenti (di innoeug)
silki martedì 5 maggio 2009
critico cinematografico

Caro Spoerri, non credo che tu possa mai diventare un "Mollica" della situazione. saluti!

mitico luca sabato 28 novembre 2009
ma cosa dici !!

ma mi sa ke intanto ke guardavi sto film ti sei addormentato !!! perchè sincerament non mi sembra così brutto come dici tu.

[+] lascia un commento a mitico luca »

Ultimi commenti e recensioni di Spoerri:

Io & Marley | Indice

1° | deleto