Io & Marley

Acquista su Ibs.it   Dvd Io & Marley   Blu-Ray Io & Marley
Un film di David Frankel. Con Owen Wilson, Jennifer Aniston, Eric Dane, Kathleen Turner.
Titolo originale Marley & Me. Commedia, Ratings: Kids, durata 120 min. - USA 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 3 aprile 2009. MYMONETRO Io & Marley * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Noia Valutazione 2 stelle su cinque

di TheFrajem

Feedback: 317 | altri commenti e recensioni di TheFrajem
lunedì 15 marzo 2010

Credo che un film come questo possa essere visto soltanto in due modi. Con gli occhi di chi ha avuto un cane, o di chi comunque ama gli animali, sarà probabilmente un film godibile e divertente nella prima parte, e molto triste nella seconda. Con occhi come i miei, occhi appartenenti ad una persona che contro i cani personalmente non avrebbe nulla, ma si trova costretto a constatare che i quattrozampe la pensano diversamente nei miei confronti, il film è una noia totale.
Quando mi hanno proposto di vederlo sapevo cosa aspettarmi. Avevo letto delle recensioni, e mi avevano preparato psicologicamente ad una storia tranquilla, senza scossoni o colpi di scena. Un ritratto di vita familiare eccetera eccetera. Ma non questo.
Davvero, è stato tremendo.
Capisco che sia una storia vera, e che quindi non ci si possano aspettare momenti improbabili, ma deve pur essere qualcosa a cui appassionarsi in un film per riuscire a sopportarlo.
Non può essere il cane, per quanto mi riguarda, perché è semplicemente un animale con qualche problema di autocontrollo.
Non possono essere i protagonisti, perché i due sposini e la loro famiglia sono in pratica appena tratteggiati: si saltano anni, e vengono fatte vedere scene scollegate tra loro. Abbiamo affittato il DVD e l'abbiamo visto in una casa, e quando c'è stata la scena della festa di compleanno (chi l'ha visto sa di che parlo, agli altri ho fatto la cosa più simile ad uno spoiler che si possa fare con questo film, e me ne scuso) vedendo la torma di bambini che circondavano il protagonista abbiamo fatto la battuta: ma sono tutti figli loro?? E in effetti il dubbio era venuto. In quel momento non si capiva chi fossero i loro figli e chi no, e questo tanto per capire il grado di coinvolgimento che la storia familiare possa avere.
Di certo non possono essere la regia o cose simili. Non è il tipo di film di cui si conosca o si capisca il regista.
E' stato tratto da una raccolta di articoli, mi si dice. Ed in effetti le parti meno insopportabili del film sono proprio quelle in cui una voce fuori campo sembra suggerire che sia in corso una lettura. Ma è troppo poco, davvero troppo poco.
Riassunto. Se vi piacciono gli animali, e siete facili alla commozione, potreste sopportarlo (non credo che debba piacervi automaticamente). Altrimenti girate al largo, e guardate qualcosa di più divertente. Come ad esempio qualunque altra cosa.

[+] lascia un commento a thefrajem »
Sei d'accordo con la recensione di TheFrajem?

patty sabato 15 maggio 2010
bellissimo e commovente

Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente, a un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario? ....questo spiega tutto...e se non hai avuto un cane non puoi giudicare questo film...

[+] lascia un commento a patty »
vero2 domenica 10 aprile 2011
è meraviglioso

Io sono d'accordo con Patty

[+] lascia un commento a vero2 »

Ultimi commenti e recensioni di TheFrajem:

Io & Marley | Indice

1° | deleto