Franklyn

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Franklyn
Un film di Gerald McMorrow. Con Eva Green, Ryan Phillippe, Sam Riley, Bernard Hill, Jay Fuller.
Drammatico, durata 98 min. - Francia, Gran Bretagna 2008. - Mediafilm uscita venerdì 17 aprile 2009. MYMONETRO Franklyn * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eli85 giovedì 7 maggio 2009
un capolavoro inaspettato Valutazione 5 stelle su cinque

Pensi di andare al cinema per vedere l'ennesimo super-eroe(magari da 4 soldi),e invece ti trovi davanti un capolavoro come Franklin. Ottima scelta dei tempi di narrazione e d'azione,il tutto intervallato da flashback spiazzanti,intrusi,semplicemente geniali. Mai soldi per il cinema potrebbero essere meglio spesi.Buona visione.

[+] lascia un commento a eli85 »
warrior180 giovedì 7 maggio 2009
senza parole, da non vedere. Valutazione 1 stelle su cinque

Deludende è dire poco, lento ancora meno. Per fortuna sono andato a vederlo con la promozione cin cin cinema e i 3 euro me li sarei spesi più volentieri per un gelato.

[+] cosa hai visto (di eli85)
[+] lascia un commento a warrior180 »
flyjana martedì 5 maggio 2009
mah.... Valutazione 1 stelle su cinque

io non ho capito niente... ma davvero... se qualcuno me lo volesse spiegare fotogramma x fotogramma...

[+] ecco la spiegazione: "dio li fa e poi li accoppia" (di gus da mosca)
[+] ma la trama e' solo una scusa.... (di gus da mosca)
[+] consigliatissimo a chi lo sa capire (di essepi)
[+] lascia un commento a flyjana »
pietro berti martedì 5 maggio 2009
franklyn: Valutazione 4 stelle su cinque

FRANKLYN : interpreti R. Filipp, Eva Green, regia G. McMorrow. G. Prist protagonista di questo thriller miscela tra action e psicoanalisi in una intrigante storia sospesa tra la capitale londinese e la futuristica Meanwhile City. Deciso a chiudere i conti con la sua nemesi il misterioso inglese The Individual, Jonathan nella sua caccia arriverà ben presto a legare il suo destino a quelli di Nilo, un giovane in crisi sentimentale alla ricerca di una sua vecchia amica di infanzia, ed Emilia, avvenente studentessa con manie suicide, in un labirinto esistenziale in cui le personalità si confondono, le certezze si infrangono ed il vero nemico assume contorni imprevedibili. Vendetta, amore, intolleranza in uno scenario sospeso tra la Londra di oggi e una città avveniristica, in cui si fa strada la magistrale interpretazione di Eva Green. [+]

[+] labirinti esistenziali (di moina mathers)
[+] lascia un commento a pietro berti »
rerum lunedì 27 aprile 2009
franklin è il coniglio di donnie darko. Valutazione 3 stelle su cinque

Questa è la prima volta che scrivo su mymovies. Per poter lasciare questa recensione ho dovuto effettuare una registrazione e dopodichè sono stato portato su una pagina che mi permetteva di inserire un titolo, dare un voto al film, e scrivere il mio commento. Al momento di assegnare da uno a cinque stelle al film, campeggia un messaggio lapidario: ATTENZIONE, NON ESPRIMERE VOTI SE NON HAI VISTO IL FILM. Ora, dunque, la domanda sorge spontanea: vale anche per i recensori ufficiali del sito? No perchè associare questo film a V per Vendetta o addirittura a Blade Runner può voler dire solo due cose e cioè che o non hai visto l'uno o non hai visto gli altri. Franklyn è un bel film, con un'ottima regia, una bella colonna sonora, dei bravi attori e una sceneggiatura che compensa la carenza di dollaro sonante. [+]

[+] quest'uomo è un genio (di pinkmoon1979)
[+] si la storia dei suicidi è micidiale! (di rerum)
[+] dal quale alla fine esce un coniglio gigante (di crack)
[+] le pecore e il coniglio (di penny lane)
[+] franklyn come v x vendetta e blade runner (di sandrosta)
[+] lascia un commento a rerum »
marta rossi domenica 26 aprile 2009
si distingue Valutazione 2 stelle su cinque

film innovativo e molto particolare. all'inizio nn lo avevo capito molto ma verso la fine quando tutto diventava chiaro mi è piaciuto

[+] lascia un commento a marta rossi »
mipiaceilblu domenica 26 aprile 2009
presuntuoso Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto con piacere Matrix, V per vendetta, e altri film fanta-gotici. Dalle recensioni del pubblico che ho letto mi aspettavo quasi altrattanto: sapienza nella costruzione, una critica sociale sui generis, una sorta di morale della storia. Invece, che palle! Per capirci qualcosa nell'ultimo quarto d'ora-dieci minuti lo spettatore deve sorbirsi una serie di lambiccati spot cuciti insieme solo da un filo di esasperato estetismo. Sarò tonta, ma non sono riuscita a trovare gli indizi che mi permettessero di mettere i tasselli progressivamente insieme. Forse va veduto una seconda volta. Ma una seconda volta merita di essere visto solo un film d'essai o comunque con un contenuto per quanto strano e distorto. [+]

[+] presuntuosa è la tua recensione (di rerum)
[+] poca pazienza (di pinkmoon1979)
[+] bassora come indizio basta e avanza (di mrs hide)
[+] lascia un commento a mipiaceilblu »
dado1987 sabato 25 aprile 2009
trito e ritrito Valutazione 2 stelle su cinque

Il film si snoda con la storia di 3-4 giovani in due mondi "paralleli", con un plot decisamente scialbo e poco innovatvo. Paragonare Franklyn a Matrix mi sembra un insulto, gli attori sono mediamente bravi (anche se personalmente non mi va a genio Eva Green come attrice), il problema fondamentale di questo film è che è uscito con 10 anni di ritardo, non ha nulla di originale, basti vedere Soul Survivor, Stay ecc.. L'unica cosa decente è la maschera di Preest, ho detto tutto.

[+] daccordissimo (di mipiaceilblu)
[+] lascia un commento a dado1987 »
mimmo_fuggetti venerdì 24 aprile 2009
scelgi il tuo mondo Valutazione 2 stelle su cinque

Passiamo la nostra vita a cercare un antagonista, la vita è fatta di confronti, di scontri e talvolta di equivoci, destini, decisioni. Il debutto di McMorrow racchiude tematiche presenti nella nostra vita quotidiana come la schizzofrenia, la fede, il suicidio e la solitudine. In un mondo apparentemente lontano dal nostro si svolgono le vicende di Franklyn, un ragazzo senza fede e per questo ricercato dai poliziotti futuristici del suo mondo. In parallelo, nella Londra del presente si alternano le storie di altri tre personaggi: Emilia (Eva Green), Peter e Milo. La ragazza passa la sua vita a filmare in vano i suoi "finti" tentativi di suicidio a causa di un passato morboso per via del suo genitore, Milo viene mollato al momento del "si" e Peter è alla disperata ricerca di suo figlio. [+]

[+] lascia un commento a mimmo_fuggetti »
andreyit venerdì 24 aprile 2009
niente super eroi Valutazione 3 stelle su cinque

dal trailer poteva sembrare un film tipo wachmen ma non è cosi', la tematica mi è sembrata abbastanza innovativa si parla di demenza, mondi paralleli, a tratti guardando la pellicola ho rievocato le immagini di un altro film "donnie darko" dove quello che vedi comincia a darti l'impressione che non è tutto come sembra. il ritmo tranne qualche scena un pò più movimentata di combattimento (che non ho disprezzato) sembra scorrere lento come il cercare di uscire da un sogno poco piacevole.a parte qualche immagine cruda la visione necessita secondo il mio parere di una buona attenzione,anche se alla fine questo puzzle composto dai personaggi ben caratterizzati ognuno dai propri problemi, sembra comporsi negli ultimi minuti ti lascia il dubbio su tutto ciò che hai visto nelle scene precedenti. [+]

[+] complimenti (di mimmo_fuggetti)
[+] lascia un commento a andreyit »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Franklyn | Indice