Franklyn

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Franklyn
Un film di Gerald McMorrow. Con Eva Green, Ryan Phillippe, Sam Riley, Bernard Hill, Jay Fuller.
Drammatico, durata 98 min. - Francia, Gran Bretagna 2008. - Mediafilm uscita venerdì 17 aprile 2009. MYMONETRO Franklyn * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

FRANKLYN: Valutazione 4 stelle su cinque

di pietro berti

Feedback: 179 | altri commenti e recensioni di pietro berti
martedì 5 maggio 2009

FRANKLYN : interpreti R. Filipp, Eva Green, regia G. McMorrow. G. Prist protagonista di questo thriller miscela tra action e psicoanalisi in una intrigante storia sospesa tra la capitale londinese e la futuristica Meanwhile City. Deciso a chiudere i conti con la sua nemesi il misterioso inglese The Individual, Jonathan nella sua caccia arriverà ben presto a legare il suo destino a quelli di Nilo, un giovane in crisi sentimentale alla ricerca di una sua vecchia amica di infanzia, ed Emilia, avvenente studentessa con manie suicide, in un labirinto esistenziale in cui le personalità si confondono, le certezze si infrangono ed il vero nemico assume contorni imprevedibili. Vendetta, amore, intolleranza in uno scenario sospeso tra la Londra di oggi e una città avveniristica, in cui si fa strada la magistrale interpretazione di Eva Green. Tra i due mondi paralleli le vicende di quattro persone da un lato sono collegate dal fato, dall’amore e dall’imponderabile quanto imprevedibile tragedia. Da segnalare il fatto che il film oltre ad essere nella parte avveniristica girato in metodo assolutamente goticheggiante è obbligatoriamente da seguire scena dopo scena. La sanzione comminata a chi non lo facesse è senz’altro quella di non capire nulla dello spirito del film. Interessante l’idea, nella città parallela, del fatto che ogni concittadino per qualunque pratica burocratica di cui necessiti debba appartenere per forza ad una corrente religiosa, qualunque essa sia. Non è ammissibile per i cittadini non appartenervi. Tanto è che chi non ha le idee chiare è legittimato dal governo a fondarne una ed a crearne adepti. Allo stesso tempo è libero anche dopo pochi minuti di abbandonarla e di abbracciarne un’altra. Pietro Berti

[+] lascia un commento a pietro berti »
Sei d'accordo con la recensione di pietro berti?

moina mathers sabato 9 maggio 2009
labirinti esistenziali

sono rimasta molto affascianata da questo film. città di mezzo è un mondo particolarmente suggestivo. mi piace moltissimo la definizione da te data di "labirinti esistenziali", infatti è il titolo che ho dato a questo mio commento. il film mette a nudo appunto i labirinti esistenziali dei protagonisti e dimostra che ognuno di noi ha dei labirinti interiori in cui di solito non riesce a penetrare nessuno. per questo motivo siamo tendenzialmente soli. a volte può capitare di incontrare qualcuno che penetra in quei nostri labirinti e tenerlo con noi o lasciarlo andare dipende da noi:essere soli a volte, se pur raramente, è una nostra scelta. questo film consente di scendere in noi stessi e ci aiuta a porci domande a volte infrequenti. [+]

[+] lascia un commento a moina mathers »

Ultimi commenti e recensioni di pietro berti:

Franklyn | Indice

1° | neanide