Colpo d'occhio

Acquista su Ibs.it   Dvd Colpo d'occhio   Blu-Ray Colpo d'occhio
Un film di Sergio Rubini. Con Riccardo Scamarcio, Sergio Rubini, Vittoria Puccini, Richard Sammel, Paola Barale.
Giallo, durata 110 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita giovedì 20 marzo 2008. MYMONETRO Colpo d'occhio * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mark sabato 3 maggio 2008
è vero? Valutazione 2 stelle su cinque

il prossimo film di Scamarcio come lussuria

[+] si (di vero)
[+] lascia un commento a mark »
marta martedì 29 aprile 2008
la mitica Valutazione 5 stelle su cinque

a me è piaciuto molto il film ............. Complimenti ......... W Riccardo Scamarcio sei sempre il migliore ............

[+] lascia un commento a marta »
maky giovedì 24 aprile 2008
l'arte della vendetta Valutazione 3 stelle su cinque

Sergio Rubini è uno dei registi italiani più bravi di questi tempi. Il suo Colpo d'occhio è stato accolto con freddezza io credo invece che possa passare non come il suo miglior film ma come un buon thriller. Di certo alcune cose sono risultate ridicole anche se erano partite con una buona intenzione (esempio: il ritrovamento della collana che Gloria aveva perso...) ma devo dire che gli attori sono stati abbastanza soddisfacienti. Scamarcio sta per togliersi definitivamente (e io aggiungo finalmente) il titolo di ragazzo da tre metri sopra il cielo e la Puccini mi ha convinta (ma le direi di ingrassare un pò..in certe scene faceva pena, era quasi anoressica). l'interprete migliore rimane comunque Rubini. [+]

[+] la pecca del film (di iron)
[+] lascia un commento a maky »
alexp martedì 22 aprile 2008
sino allo sparo!!! Valutazione 3 stelle su cinque

In effetti avrei finito il film con il colpo di arma da fuoco e lasciato intendere il seguito...poichè quella manciata di minuti che seguono dallo sparo mi sembrano stucchevoli. Secondo un mio personalissimo parere il film andrebbe inquadrato su due livelli: la storia è semplice ma è di una violenza psicologica notevole quella fitta rete di trame ordite da un diabolico Rubino critico d'arte nei confronti di un'artista Scamarcio ambizioso ed ingenuo che nella interpretazione drammatica non è poi così malvagio...quindi promosso.La Puccini poi,da quel "tutto l'amore che c'è",piccolo capolavoro di semplicità e sentimenti, credo sia migliorata tantissimo......e come dicevo forse la pellicola avrebbe dovuto ultimarsi allo sparo . [+]

[+] lascia un commento a alexp »
domenik martedì 22 aprile 2008
thriller psicologico tendente al noir Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente un film diverso da quelli cui il cinema italiano ci ha abituato. Inizio forse un po'troppo veloce, finale decisamente migliore con una tensione in continua salita. Peccato per la scontatezza di quelli che dovrebbero essere i "clamorosi" colpi di scena, il che, essendo il film sostanzialmente un giallo, non è affatto una bella cosa. Ottima interpretazione per Sergio Rubini, davvero a suo agio nei panni del perfido manipolatore, abbastanza buona anche la prestazione della bella Vittoria Puccini, mentre è apparso "sottotono" il bel Scamarcio. Eppure Colpo d'occhio è un film che ti lascia dentro qualcosa. Non succede spesso. Che sia un filo di rabbia, un senso di ingiustizia o di riscatto, il desiderio di un sentimento forte, o tutto questo insieme. [+]

[+] lascia un commento a domenik »
alex s. domenica 20 aprile 2008
bravo sergio rubini...scene avvincenti... Valutazione 3 stelle su cinque

UN FILM VERAMENTE AVVINCENTE E MOLTO BASATO SUL CONCETTO PSICOLOGICO...NON C'ERA D'ASPETTARSELO DATO GLI ATTORI DI BASSO CALIBRO...BASTI PENSARE A VITTORIA PUCCINI CHE SINCERAMENTE PARE SIA CRESCIUTA UN PO'...BRAVO RUBINI!! 6 E MEZZO.

[+] brava puccini (di emilio)
[+] x emilio (di cortels)
[+] d'accordo (di lupus)
[+] x lupus (di claudia)
[+] menomale (di lupus)
[+] false malignità (di anonimo/a)
[+] veramente malignità (di anonimo57249)
[+] lascia un commento a alex s. »
tonino sabato 19 aprile 2008
poco originale Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è interessante però ha un grande difetto: è troppo prevedibile.. E' come un giallo in cui sai dal primo momento ogni mossa dei protagonisti. Colpa ovviamente di tanto cinema precedente in cui il "triangolo" micidiale (lui, lei, l'altro) è stato tritato in tante salse. Ma il punto debole è la recitazione degli attori: scamarcio e la barale su tutti. quasi discreta la puccini, bravo invece rubini come attore ke salva quasi il film…. Le uniche scene in cui si scatena la rabbia dei 2 protagonisti (unici picchi del loro operato) sono purtroppo poco sincere e naturali per poter dare veridicità ai ruoli.

[+] lascia un commento a tonino »
beatrice venerdì 18 aprile 2008
film lento Valutazione 1 stelle su cinque

Film lento, lento... lento.... Insomma!!!! .... Lento!!! Sono arrivata alla conclusione che: - Scamarcio recita meglio nudo... Beh... Si!!!! Era un bel vedere!!!! -Vittoria Puccini è lenta... Ha i tempi di Elisa di Rivombrosa!!!! -Sergio Rubini è egocentrico... Nel film fà tutto lui!!!!! -Paola Barale... Fà le faccette... Però erano in tema con il personaggio!!! Beh...

[+] d'accordo (di frank)
[+] bel vedere (di nick)
[+] no! (di elisa)
[+] la bellezza non basta (di frank)
[+] il pubblico non è scemo (di adele)
[+] x frank (di nick)
[+] x nick (di frank)
[+] rubini l'unico che si salva (di ginevra)
[+] puccini (di francesco)
[+] puccini (di frank)
[+] x frank (di francesco)
[+] patetica (di iron)
[+] lascia un commento a beatrice »
nick venerdì 18 aprile 2008
buona scenografia Valutazione 2 stelle su cinque

buona la la scenografia, pessima la sveneggiatura.............la cosa più bella del film, al di là della Puccini,bella come un sole,è la piazza di Civitanova marche,vero gioiello.

[+] scusate gli errori (di nick)
[+] lascia un commento a nick »
federico giovedì 17 aprile 2008
incantato dalla puccini Valutazione 3 stelle su cinque

Anch'io ho visto il film per caso e devo dire che forse perchè non avevo grandi aspettative mi è piaciuto abbastanza pur non essendo un capolavoro, è un film da vedere. Se non altro per la protagonista femminile che ho trovato di una bellezza ....oltre il bellissimo viso mi ha colpito come questa attrice riesce ad apparire così fine e nello stesso tempo molto sensuale anche se vestita in modo molto sobrio oppure completamente nuda..... Mentre ho trovato il montaggio un pò sconclusionato anche se poi alla fine tutti i tasselli ritornano al loro posto ad un certo punto del film si perde il filo e alcune cose sembrano buttate lì per caso per arrivare poi ad un finale abbastanza scontato.

[+] lascia un commento a federico »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Colpo d'occhio | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |