Colpo d'occhio

Acquista su Ibs.it   Dvd Colpo d'occhio   Blu-Ray Colpo d'occhio
Un film di Sergio Rubini. Con Riccardo Scamarcio, Sergio Rubini, Vittoria Puccini, Richard Sammel, Paola Barale.
Giallo, durata 110 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita giovedì 20 marzo 2008. MYMONETRO Colpo d'occhio * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Davvero scadente Valutazione 1 stelle su cinque

di Nello

venerdì 28 marzo 2008

Film tra i peggiori che il cinema italiano abbia partorito. Francamente da Rubini ci si aspettava qualcosa di diverso. Se la trama poteva avere qualcosa di interessante, la banalità e la superficialità con la quale viene trattata è davvero imbarazzante. Già dall'inizio, quando Scamarcio e la puccini si incontrano, si respira aria fritta, appesantita da un dialogo che rasenta il ridicolo, con lui che dopo tre secondi si innamora di lei e lei che rimane conturbata dal fascino di lui. Dopo tre minuti già parlano di avere un bambino. L'unico spunto veramente superlativo si ha quando a tavola l'assistente di Scamarcio viene provocato, e provoca il critico, impersonato da Rubini. Questo dialogo mette in evidenza lo sprezzante senso di superiorità proprio di molti critici contemporanei, i quali dovrebbero degnarsi di riflettere con più incisività su questo aspetto. Messa da parte questa felice intuizione, il film non offre più alcuno alcunchè di ammirabile. La trama scivola via in tutta la sua tremenda prevedibilità e gli attori rivelano (o, meglio, confermano) la loro mancanza di talento.

[+] lascia un commento a nello »
Sei d'accordo con la recensione di Nello?

mystra domenica 30 marzo 2008
allora nn sono la sola..

a pensarla così: sono decisamente d'accordo con la tua recensione.. Ho visto il film ieri sera e, seppur la trama non fosse male, non è riuscito assolutamente a convincermi o appassionarmi.. Recitazione freddina, Scamarcio il peggiori, situazioni ridicole...

[+] lascia un commento a mystra »
anonimo250904 domenica 30 marzo 2008
concordo pienamente

Peccato, un'occasione sprecata. Film molto pretenzioso e ridicolo. Dialoghi e inquadrature da telenovela di quarta categoria. Rubini assente, Scamarcio preso in giro dalla regia, Puccini comparsa.

[+] lascia un commento a anonimo250904 »
blast lunedì 31 marzo 2008
tra i peggiori no proprio.. ma ci siamo!

veramente lento, scontato e privo di emozioni.. Scamarcio recita malissimo. fortuna che ho pagato solo 1 euro, sennò m'incavolavo!

[+] lascia un commento a blast »
gigimar lunedì 31 marzo 2008
assurdo

Pienamente in accordo con voi. Anzi, se mi posso permettere, sieti stati anche "leggerini". Film ai limiti del grottesco (ma quello da c-movie). Dialoghi imbarazzanti, Scaramarcio e la Puccini a mezzo centimetro dal baratro del ridicolo. Ed io sono (ero?) un ammiratore di Rubini...

[+] lascia un commento a gigimar »
frammentisimili mercoledì 2 aprile 2008
concordo

Sono pienamente d'accordo con te. Ho trovato il film mooolto lento, i dialoghi forzati, gli attori ridicoli. Anche io da Rubini mi aspettavo qualcosa di più che invece non è arrivato; l'idea era buona, soltanto che non è stata sviluppata al meglio, anzi, non è stata sviluppata affatto. Risultato?Un film in cui ho guardato spesso l'ora, di cui attendevo la fine e che non ha portato a niente.

[+] lascia un commento a frammentisimili »
anonimo507927 mercoledì 2 aprile 2008
frase di lancio

poi la puccini è stata brava, niente da dire.

[+] lascia un commento a anonimo507927 »
lazy dynamite giovedì 3 aprile 2008
i pregi superano i difetti

Non sono pienaente d'accordo. O meglio, tutto quello che dite è vero ma anche incompleto. Di sicuro, la storia è interessante e piacevole così come l'intreccio. La regia sbaglia i primi venti minuti ma cresce per tutta la durata del film. La pellicola vuole essere un thriller anche se non vi riesce completamente;è indubbio, però, che crea una buona dose di pathos. L'interpretazione di Rubini è perfetta mentre quella di Scamarcio e della Puccini non è sempre all'altezza ma non sembra essere un punto debole del film. Manca l'eroticismo che il regista voleva trasmettere come motore che fa muovere la morbosa pazzia dei protagonisti. In compenso, ci sono alcuni spunti del migliore Rubini regista. [+]

[+] lascia un commento a lazy dynamite »
xmen venerdì 4 aprile 2008
banale

veramente tra i brutti dell'anno, una vera sola..dialoghi banali, situazioni al limite del comico (le scene con polvere e assolatezza, manca solo il commento western spaghetti...) e soprattutto LUNGO!!!

[+] lascia un commento a xmen »
andre domenica 6 aprile 2008
trama buona attori pessimi!

la storia non è male peccato sia interpretata da due attori che forse possono aspirare a fare fiction..

[+] lascia un commento a andre »
ale martedì 8 aprile 2008
imbarazzante

LA PAROLA GIUSTA è IMBARAZZANTE. MI SONO SENTITO PRESO IN GIRO.è MEGLIO CHE RUBINI FACCIA L'ATTORE

[+] lascia un commento a ale »
clemotta martedì 8 aprile 2008
consigliato

Possibile che fin ora sono l'unica ad avere una buona parola per questo film?Per me è riuscitissimo, il personaggio di Rubini è davvero diabolico e ben fatto, a tratti intimorisce, io ne sono stata travolta e sconvolta assolutamente...qualche pecca però non manca...colpi di scena annunciati, a tratti una recitazione troppo forzata, quasi teatrale...ma il giudizio finale è positivo, uno dei migliori del periodo che affronta un tema nuovo tra l'altro.

[+] lascia un commento a clemotta »
nello (anch'io) mercoledì 9 aprile 2008
buoni soldi...

Confesso di non aver mai visto film di Rubini ma è sicuro che non ne vedrò altri! Non mi aspettavo niente dalla visione e probabilmente è stata la mia fortuna...davvero pessimo!Però bisogna dire che la storia ha un suo perchè, trattata diversamente è probabile che sarebbe potuto uscire fuori un bel film.

[+] lascia un commento a nello (anch'io) »
carloelucia@tin.it lunedì 14 aprile 2008
da lucia

ma che film hai visto??

[+] lascia un commento a carloelucia@tin.it »
paola lunedì 21 aprile 2008
terribile

Un film..non è un film, la sceneggiatura, gli attori(mi dispiace un pochino per Rubini), la storia, tutto superficiale, banale e inutule.Sono scappata dal cinema al II tempo, non sopporto subire simili visioni.Il cinema italiano dov'è finito?

[+] lascia un commento a paola »
io domenica 18 maggio 2008
........

ma che vi siete bti??l fim era bellissimo

[+] lascia un commento a io »
Colpo d'occhio | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |