The Mist

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Mist   Dvd The Mist   Blu-Ray The Mist
Un film di Frank Darabont. Con Thomas Jane, Marcia Gay Harden, Andre Braugher, Laurie Holden, Toby Jones.
Horror, durata 127 min. - USA 2007. - Key Films uscita venerdì 10 ottobre 2008. - VM 14 - MYMONETRO The Mist * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

di Lu Pichi

Feedback: 2859 | altri commenti e recensioni di Lu Pichi
venerdì 17 dicembre 2021

Film horror che in generale può passare anche se aveva tutte le premesse per diventare di prim'ordine, malauguratamente ho visto pellicole Thriller con molta più suspense di questo, qui siamo sul regolare, sul minimo indispensabile per un horror, alcune scene sono surreali come quando il protagonista dopo una battaglia epica con il mostro torna sporco di sangue e insieme ad altri testimoni lo racconta agli altri e nessuno gli crede, su tutti un suo vicino che si mette a ricacciare attriti vecchi per screditarlo, mi sarei aspettato una cosa più reale se fosse successo veramente e ti arrrivano 5 persone totalmente spaventate e tremanti il deneficio del dubbio gli va concesso, andando avanti nel film una signora diventa una santona e vuole fare sacrifici umani con una leggerezza disarmante, con certe scene siamo veramente scivolati nel B movie, anche il finale che e molto tragico e volendo è pure bello mi ricorda il finale di "Rats - Notte di Terrore" B-Movie e film definito (s)cult degli anni 80^, dove il finale tragico vuole lasciare lo spettatore stupito e farlo riflettere seppur diversamente da questo film, cioè non so, a me non mi ha entusiasmato. Avevo molte aspettative perchè è tratto da un libro di Stephen King e perchè me lo immaginavo tipo "Christine - la maccchina infernale" di John Carpenter invece non è così. E' un film da vedere senza pretese, allora può piacere.

[+] lascia un commento a lu pichi »
Sei d'accordo con la recensione di Lu Pichi?

Ultimi commenti e recensioni di Lu Pichi:

Vedi tutti i commenti di Lu Pichi »
The Mist | Indice

1° | sixy89