The Mist

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Mist   Dvd The Mist   Blu-Ray The Mist
Un film di Frank Darabont. Con Thomas Jane, Marcia Gay Harden, Andre Braugher, Laurie Holden, Toby Jones.
Horror, durata 127 min. - USA 2007. - Key Films uscita venerdì 10 ottobre 2008. - VM 14 - MYMONETRO The Mist * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

FINALMENTE UN FILM DI LATA QUALITA' Valutazione 5 stelle su cinque

di Franky

sabato 11 ottobre 2008

Finalmente, finalmente dopo 2 anni di assolute delusioni esco dal cinema euforico ed entusiasta. è da anni che non si vede un capolavoro (di genere horror ovviamente) come questo. innanzitutto le scelte stilistiche sono ottime, il regista ha dimostrato di sapere uscire (quasi sempre) dai canoni classici della regia e di sperimentare, provare inquadrature a cui il pubblico dei blockbuster non è abituato. all'inizio si rimane un po spiazzati da questi lunghi piano-sequenza e dai quei primissimi piani sui dettagli delle persone ma penso che Darabont si sia avvicinato come nessun altro regista alle descrizioni di stephen king. si ha la stessa percezione dello spazio che si ha nei libri del genio dell'horror. cmq apparte il bello stile, che dire della trama. i personaggi sono verosimili alla realtà come non mai, la rabbia, la paura non sono mai contenuti ma vengono lasciati sfogare. i protagonisti sono fin troppo umani, a volte sbagliano a volte non sanno cosa fare non sono quegli esseri perfetti che si vedono nei classici film horror, che si addentrano nella stanza buoi sapendo di andare in contro alla morte. tutto molto reale (a parte i mostri ovviamente) così come anche le situazioni, non c'è nulla di scontato (vedi l'incredibile e coraggiosissimo finale) e tutto viene lasciato al caso in balia degli eventi, le cose succedono senza motivo, succedono e basta, sostanzialmnete la trama non esiste, non è lei che fa da padrona del film ma gli avvenimenti. bellissimo. inoltre che dire della forza magnetica che da il film nell'odio che ci fanno scaturire alcuni personaggi. vorrei sapere chi non avrebbe voluto piantare nel petto di quella odiasa cristianuccia fanatica repubblicana due pallottole, una in oancia e una in fronte. e durante questa scena posso assicurarvui che gente al cinema si è alzata ha applaudito ha urlato, addirittura c'è stato il bis di applausi quando è pèartito il secondo colpo (in fronte), . sembrava di esere a tatro:magnifico. infine che dire del coraggioso non scontato finale, basta con i forzati e rassicuranti lieto fine per dare il contentino al pubblico..... cmq in sostanza io l'ho trovato une dei film horror più belli che abbia mai visto complimenti ragazzi siamo sulla buona strada

[+] lascia un commento a franky »
Sei d'accordo con la recensione di Franky?

aveva ragione cook lunedì 13 ottobre 2008
applausi sullo sparo

è vero, ieri sera sono andato al cinema e sugli spari che hanno ucciso la fanatica bigotta sono scattate due ovazioni da stadio

[+] lascia un commento a aveva ragione cook »
jred martedì 14 ottobre 2008
confermo

anche a foggia, città dove il cinema è messo alla pari di porcate come BUONA DOMENICA, gli applausi sono scattati alla morte della fanatica religiosa; e non è cosa da poco!

[+] lascia un commento a jred »
sick_hero venerdì 17 ottobre 2008
che dire

assolutamente bellissimo. strizza l'occhio a shyamalan in quanto a tensione psicologica, qui i mostri sono un mezzo per dimostrare quanto può diventare assurdo l'animo umano in situazioni estreme. è da tanto che non si vedeva un film così. il finale, ti spiazza, è sconvolgente, ogni appassionato del genere horror e del cinema in generale che si rispetti dovrebbe vederlo. e imparare. non siamo tutti amanti dei film da blockbuster. e fortunatamente, darabont ha dato un pò di (ottimo) nutrimento anche per noi.

[+] lascia un commento a sick_hero »
acio domenica 2 novembre 2008
tutto vero

il primo film trtto dal genio di king che mi soddisfa!il miglio verde mi ha soddisfatto ma al contrario ho visto prima il film poi letto il libro

[+] lascia un commento a acio »
saracoop martedì 18 novembre 2008
wow

addirittura entusiasmi da stadio :) Immagino eh eh xDD

[+] lascia un commento a saracoop »
mastro_carbonaris mercoledì 3 dicembre 2008
mastro_carbonaris

Non sono d'accordo. Un film pessimo con attori scarsi e pedanti, personaggi cinici fino all'inverosimile e a volte banali. Narrazione fastidiosa, pupazzi (mostri) a volte in 3D, da PC di casa mia per intendenderci, o a volte di vera gommona! Poi un finale tristissimo a rimarcare che gli uomini sono codardi, idioti e fantozziani fino in fondo, che con quello di King non ha nulla a che fare, magari forse perchè il regista avrà pensato di poter far meglio.

[+] per fortuna un commento adeguato! (di 7fra22)
[+] lascia un commento a mastro_carbonaris »
anemone martedì 24 febbraio 2009
è un film patetico

le scelte registiche sono da film tv per il pomeriggio di italia1. Sintetico, gommoso, ridicolo. Non ho parole

[+] lascia un commento a anemone »
bruno_31 martedì 3 marzo 2009
sugli applausi.

le ovazioni da stadio per gli spari alla bigotta sono comprensibili...ma fra quegli applausi il 90 in quella situazione si sarebbe armata di coltello e avrebbe seguito le sue parole con lo stesso livore con cui applaude...il male viene riconosciuto al cinema,nella vita di tutti i giorni meno.

[+] lascia un commento a bruno_31 »
The Mist | Indice

1° | sixy89