Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street   Dvd Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street   Blu-Ray Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street
Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Timothy Spall, Sacha Baron Cohen.
Titolo originale Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street. Musical, durata 116 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 22 febbraio 2008. MYMONETRO Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il Classico Musical Tradotto: tempi troppo lunghi Valutazione 2 stelle su cinque

di Cinofil8

domenica 24 febbraio 2008

Questo film è strutturato chiaramente come un classico musical inglese. La traduzione nei sottotitoli è in buona parte errata, la storia è avvincente ma i tempi sono lunghi. Le interpretazioni canore possono essere apprezzate solo da chi padroneggia l'inglese, ma chi non ha questa conoscenza le interpreta solo come lunghe e noiose pause. Lo Stile grottesco i colori grigi per esaltare il sangue li avevamo già visti in "sin city", quindi non ci hanno stupito troppo. Decisamente una sovrabbondanza di sangue in ogni scena di omicidio. Sembra che sia stato messo li per coprire una qualche mancanza di contenuto o per stupire il publico, come se non ci fossero mai scene di sangie in nessun altro film. Il libro è decisamente diverso, meno macabro e più scorrevole. La trama è avvincente ma il film cade nella mediocrità narrativa, quasi un incrocio fra splatter e drammatico. Non ne consiglio la visione agli impazienti, non è un film orribile, ma comunque niente di nuovo.

[+] lascia un commento a cinofil8 »
Sei d'accordo con la recensione di Cinofil8?

tim domenica 24 febbraio 2008
ritirati

Paragonare questo film con Sin City? Ma ce la fai?

[+] lascia un commento a tim »
vale martedì 26 febbraio 2008
decisamente no..

Lo stile è quello di Tim Burton. Niente di più, niente di meno, per cui non capisco il paragone con Sin City. Io non padroneggio così bene l'inglese e l'ho trovato tutt'altro che noioso. L'eccesso di sangue non è fastidioso, anche perché è di rosso palesemente finto. Molto spesso, proprio perché eccessivo, l'ho trovato ironico. Chi conosce un po' Tim Burton sa che le cose non sono mai messe a caso, e questo vale anche per il sangue.

[+] lascia un commento a vale »
.:johnnysta deppiana:. mercoledì 27 febbraio 2008
sbagliato tutto..

concordo in tutto con "vale"..e poi come fai a confrontare Sin City con Sweeney Todd??ma fai davvero??Burton ha fatto1ottimo lavoro..io non padroneggio bene l'inglese ma senza le canzoni non sarebbe la stessa cosa..sono loro che danno vita emozioni ai personaggi e senso alla storia!!!!!

[+] lascia un commento a .:johnnysta deppiana:. »
mr. todd venerdì 29 febbraio 2008
oh my god...(cosa dici)

ma come fai a paragonare sin city a questo film son due cose ditinte e separate.. si vede che nn capisci una cippa di film..

[+] lascia un commento a mr. todd »
bindi lunedì 3 marzo 2008
totalmente in disaccordo

Classico stile alla Tim Burton. Film piacevole, esagerato per certi versi ma mai noioso o esagerato.Johnny Depp poi, non si smentisce mai... Un attore eccezionale

[+] lascia un commento a bindi »
missfeelgood giovedì 6 marzo 2008
d'accordo con voi!

ovviamente contro cinofil8, che tra l'altro è chiaramente più un cinOfilo che un cinEfilo...altra prova a favore di mr todd... è meglio se vai a commentare i pedigree...

[+] lascia un commento a missfeelgood »
missfeelgood giovedì 6 marzo 2008
completamente contro questa recensione

Mmmmmm mi trovi completamente in disaccordo...Senza contare il fatto che al massimo un amante di film è cinEfilo... non cinOfilo...comunque è un film decisamente ben fatto, la regia è ottima, impeccabile direi...e sin city proprio... non c'entra niente...sin city ha quei colori perchè riproduce lo stile del fumetto... e dire che burton ha copiato da frank miller è proprio un'assurdità. Per quanto riguarda le traduzioni è vero, non sono il massimo, ma questo non dipende mica da tim burton...comunque è un film che consiglio a tutti, anche perchè la sovrabbondanza di sangue non fa altro che aumentare, come ha già detto qualcuno, l'ironia, cosa che accentua maggiormente lo stile di burton... è una firma del regista, non una mera imitazione. [+]

[+] lascia un commento a missfeelgood »
enfeebleed giovedì 6 marzo 2008
ahh il sangue, quanto lo adoro!

guarda che la sovrabbondanza di sangue l'ha messa apposta per portare all'esagerazione le scene e la storia un po' meno drammatica(per quanto possibile). per quanto mi riguarda questo film ha avuto i suoi colpi di scena e l'attosfera creata dai colori e dalle sceneggiature è semplicemente fantastica

[+] lascia un commento a enfeebleed »
lex martedì 25 marzo 2008
si...anche se....

Volevo solo spiegarti una cosa..se riguardi attentamente sin city, non solo il sangue è a colori, ma anche alcuni abiti, il rossetto, guarda caso i colori che si vedono sono il rosso,il giallo e il blu...ti ricorda forse qualcosa?quindi nn è da paragonare minimamente, non era il sangue in sè a dover apparire, a differenza di questo film che punta a quello...ragazzo...scegli un'altra passione...perkè il cinema non è la tua...QUESTO E' TIM BURTON CARO!!QUESTO E' IL SUO GENERE!!!

[+] lascia un commento a lex »
max mercoledì 11 giugno 2008
d'accordo

sono d'accordo con te. E' perfetto nella forma, 100 tim burton, ma noioso nella sostanza. stupisce che il regista (per me) mito del XXI secolo abbia scelto un soggetto che tratta la vendetta in modo tanto superficiale. c'è tanto di più e di meglio (e anche di peggio quanto a violenza, perfidia, odio, ritorsione) in Shakespeare, perchè perdere tempo con un testo che proprio non agguinge nulla? mah...

[+] lascia un commento a max »
Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet Street | Indice