Lissy - Principessa alla riscossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Lissy - Principessa alla riscossa   Blu-Ray Lissy - Principessa alla riscossa
Un film di Michael Herbig. Titolo originale Lissi und der wilde Kaiser. Animazione, durata 85 min. - Germania 2007. - Moviemax uscita venerdì 2 gennaio 2009. MYMONETRO Lissy - Principessa alla riscossa * * - - - valutazione media: 2,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lady libro domenica 11 settembre 2011
non è un film per bambini... Valutazione 2 stelle su cinque

L'ho visto e l'ho trovato simpatico e divertente, ma niente di più e non si può assolutamente definirlo "capolavoro".
Gli unici personaggi degni di rispetto sono lo yeti e il diavolo, ma tutti gli altri sono una vera spazzatura e non fanno altro che rovinare il film: Lissy e Franz sono terribilmente imbecilli e insopportabili e il Feldmaresciallo è un personaggio banale e mediocre già visto milioni di volte in tutti i film d'animazione, proprio come i due "cattivi" cacciatori.
Non è per niente un film d'animazione, in quanto è pieno di doppi sensi e volgarità che un bimbo non capirebbe. [+]

[+] lascia un commento a lady libro »
ultimoboyscout domenica 6 marzo 2011
solo lo yeti è fichissimo! Valutazione 1 stelle su cinque

Graficamente molto carino, personaggi abbastanza simpatici e spiritosi, tante (troppe) battutine sciocche per un cartone leggerissimo, a tratti anche divertente ma con cadute pazzesche in pantini di misera stupidità. Un misto di vecchio e nuovo, antico e moderno che a volte piace ma il più delle volte disturba proprio. Qualche gradevole citazione  a film, personaggio o pubblicità del passato non basta, nemmeno il cameo del notissimo alpinista barbuto: il cartone complessivamente non convince, vorrebbe essere un susseguirsi di trovate comiche e farsesche invece dopo pochi minuti stufa e a dirla tutta a me ha persono irritato. Stavolta scimmiottare qualcuno non ha funzionato, la principessa Sissi era ben altra cosa.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
marcoz lunedì 27 aprile 2009
film simpatico senza alcuna pretesa Valutazione 3 stelle su cinque

Sono un amante del cinema di animazione e non mi perdo un titolo in programmazione e quindi non potevo fare a meno di Lissy. La grafica è molto buona e la voce di Lorella Cuccarini è azzeccatissima, la storia è simpatica senza essere geniale, comunque non mi aspettavo un film da oscar o che mi stravolgesse la vita. Ho trovato il film simpatico e divertente, mi ha fatto passare poco più di un'ora in allegria senza pretese. Per quanto riguarda i doppi sensi, solo una educanda o una suora di clausura potrebbe turbarsi. Quanto ai bambini, non so, non mi pare che possa definirsi diseducativo, le vere diseducazioni stanno altrove. Alcune cose, frasi o scene sono non sense ma va bene così. In definitiva mi ha divertito e strappato diversi sorrisi. [+]

[+] lascia un commento a marcoz »
farfalla mercoledì 11 marzo 2009
non so proprio cosa dire... Valutazione 1 stelle su cinque

Film grottesco e di pessimo gusto, con battute volgari che lasciano inorridire e che sembrano bombardare di continuo per far ridere a ogni costo, senza però alcun successo. Assolutamente inadatto ai bambini e ai grandi, che però magari qualche piccolo sorriso se lo faranno, ma che alla fine, diciamolo, non è un sano sorriso. Decisamente scadente.

[+] lascia un commento a farfalla »
von klausevitz domenica 18 gennaio 2009
abominevole (il film, non l'uomo delle nevi!) Valutazione 1 stelle su cinque

una stella perchè non sono previsti i voti negativi. Per quasi tutto il primo tempo la sala è rimasta immersa in un silenzio imbarazzante. Gli sforzi per strappare risate a tutti i costi vanno dal patetico al volgare gratuito. Un conto, poi, è "citare" altri lavori (americani, dai quali sarebbe meglio imparare piuttosto che prenderne le distanze con prosopopea!) un altro è scopiazzarli smaccatamente e maldestramente. Unico punto a favore la realizzazione grafica. Per il resto UNA VERGOGNA TOTALE! P.S. D'accordo che il doppiaggio doveva adeguarsi al livello del film, ma la Cuccarini ce l'ha messa proprio tutta per tirare fuori quella vocetta cretina?!??!!...

[+] lascia un commento a von klausevitz »
nazarebùno picci venerdì 16 gennaio 2009
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

nn è vero k è bruttissimo...a me è piaciuto un sacco...

[+] lascia un commento a nazarebùno picci »
roxy martedì 13 gennaio 2009
lissy principessa alla riscossa Valutazione 1 stelle su cinque

fa schifo, potevate crearne uno migliore? Se ne farete uno che mi piacerà vi prometto che verrò a vederlo. sforzatevi, scervellatevi perchè questo film è DECISAMENTE DEMENZIALE. saluti e auguri a voi! buon lavoro e seguite il mio consiglio.

[+] lascia un commento a roxy »
settembrebianco -carmelo- martedì 13 gennaio 2009
non guardatelo neanche in tv Valutazione 0 stelle su cinque

Film che non vale neanche i tre minuti che ci vorrebbero per scrivere un commento.. lo descrivo con questi pochi e chiari aggettivi: Stupido, Orrendo, Volgare

[+] lascia un commento a settembrebianco -carmelo- »
settembrebianco venerdì 9 gennaio 2009
film assolutamente da non guardare Valutazione 1 stelle su cinque

Ridateci i soldi del biglietto! Definire osceno questo film è dir poco, assolutamente sconsigliato da vedere al cinema, non vale davvero i soldi del biglietto.. sconsiglio vivamente anche la visione in tv.. sconsiglio la visione anche ai bambini.. troppo stupido e in qualche caso volgare con doppi sensi esplicitamente sessuali evidentemente mirati ad accaparrare i sorrisi dei grandi.. peccato che non ci sia nulla da ridere. Un flop colossale, l' unico fatto positivo è che non ci sarà un seguito!

[+] lascia un commento a settembrebianco »
dnalex mercoledì 7 gennaio 2009
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque

Visto solo perchè costretto, tremendo sotto ogni punto di vista. Detto poi da uno come me che adora il genere d'animazione... Meglio non parlarne più e dimenticarlo!

[+] lascia un commento a dnalex »
pagina: 1 2 »
Lissy - Principessa alla riscossa | Indice