La zona

Un film di Rodrigo Plà. Con Daniel Giménez Cacho, Maribel Verdú, Carlos Bardem, Daniel Tovar, Alan Chávez.
Drammatico, durata 97 min. - Spagna, Messico 2007. - Sacher uscita venerdì 4 aprile 2008. MYMONETRO La zona * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mary venerdì 13 marzo 2009
buono però Valutazione 3 stelle su cinque

Mi sono sembrate troppo caricate..anche se volutamente e per dare una direzione al film..alcune scene tipo quella in cui il ragazzino chiede aiuto alla macchina della polizia (perchè non farlo salire..in fondo avevano pagato)..il pestaggio della sua fidanzatina..quasi fosse chissà quale testimone oculare..e non ho proprio capito il comportamento del poliziotto.. non del suo capo corrotto....forse ricattato da quest'ultimo??!!..che addirittura prende a pugni la madre..mah!!.La figura più bella è cmq quella del figlio che accetta il confronto col diverso e si ribella al padre con un finale simbolico.

[+] comportamento del poliziotto (di fradad)
[+] lascia un commento a mary »
vytto martedì 10 marzo 2009
ritrovare noi stessi in un ladro braccato Valutazione 4 stelle su cinque

Ragazzi accendete il lettore, spingete play e guardatevi questo bel film. E' davvero una bella metafora di questi nostri brutti tempi. Ci dice che la sicurezza può costare molto più dei muri, dei vigilantes, delle videocamere, delle armi. Se la sicurezza diventa chiusura, allora ci costa innanzitutto la rinuncia all'umanità, e dunque, paradossalmente, non può che generare insicurezza, paura, violenza.

[+] sei stato sinteticissimo, ma sono d'accordissimo ! (di salvatore scaglia)
[+] lascia un commento a vytto »
dony 64 martedì 17 febbraio 2009
film sulle discriminazioni razziali Valutazione 2 stelle su cinque

Film drammatico ove poverta' e ricchezza si distinguono tenacemente.Nel complesso piu' che discreto ma non mi ha colpito.Voto 6+

[+] lascia un commento a dony 64 »
giorpost giovedì 5 febbraio 2009
another brick in the wall Valutazione 3 stelle su cinque

Il senso di questa pellicola ci riporta a quello che siamo: animali. Anzi, mi scuso, volevo dire bestie. Gli animali agiscono per fame e per istinto... Cast migliorabile. Coraggioso.

[+] lascia un commento a giorpost »
elvis shot jfk sabato 31 gennaio 2009
è tutta verità.......... Valutazione 4 stelle su cinque

ricchi,poveri,polizia corrotta.........che altro aggiungere?guardatevelo e poi riflettete.......

[+] lascia un commento a elvis shot jfk »
demetra venerdì 30 gennaio 2009
impressionante Valutazione 4 stelle su cinque

Commovente e spaventoso allo stesso tempo,pensare che purtroppo è una realtà fa paura.... Istruttivo!

[+] lascia un commento a demetra »
trix lunedì 12 gennaio 2009
un film capolovoro che tutti dovrebbero guardare. Valutazione 5 stelle su cinque

Non lontano dalla realtà, mi auguro che faccia riflettere chi si esprime o la pensa in un certo modo. "Buonanotte".

[+] lascia un commento a trix »
sterling venerdì 2 gennaio 2009
soggetto interessante - regia e attori no Valutazione 3 stelle su cinque

il soggetto meritava una miglior sceneggiatura ed altrettanti attori e regia all'altezza...comunque nell'insieme un buon film

[+] lascia un commento a sterling »
filippaccio giovedì 13 novembre 2008
murati vivi e ....contenti! Valutazione 0 stelle su cinque

La zona mostra al mondo come la ricca borghesia puo' convivere con la povertà di una favela.....Sapete come? Un muro di 5 metri che divide il tutto. Una moderna riserva indiana per ricchi, dove in cabina di regia controllano qualche kilometro quadrato con telecamere ogni metro. Basta questo per tenere lontano dalla propria " piccola casetta in canada' " tutte le brutture della " miseria "? Nossignori perche' l'imprevisto e' dietro l'angolo. Nella riserva pero' le regole le decide chi paga non la giustizia e far sparire quello che non ti piace ha un prezzo come sul catalogo postalmarket. Con i soldi ci puoi comprare la polizia, far sparire cadaveri....il tutto purchè nessuno possa far cessare la serenità dei nostri simpatici ricconi. [+]

[+] lascia un commento a filippaccio »
paolo mercoledì 5 novembre 2008
istruttivo Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente un film da far vedere nelle scuole ... piu' istruttivo di una intera annata di educazione civica !!

[+] lascia un commento a paolo »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
La zona | Indice