Harry Potter e l'ordine della fenice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e l'ordine della fenice   Dvd Harry Potter e l'ordine della fenice   Blu-Ray Harry Potter e l'ordine della fenice
Un film di David Yates. Con Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Brendan Gleeson, Gary Oldman.
Titolo originale Harry Potter and the Order of the Phoenix. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 11 luglio 2007. MYMONETRO Harry Potter e l'ordine della fenice * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

harry potter:un'incrocio tra magie,amicizia e..... Valutazione 5 stelle su cinque

di :HARRY:potter:

martedì 3 luglio 2007

Il piccolo mago dai grandi poteri prenota il luglio di tutti i suoi fan. In vista un doppio appuntamento: l'uscita del quinto film "Harry Potter e l'ordine della fenice" e quella del settimo, e ultimo, libro della serie, "Harry Potter and the deathly hollows". I due eventi saranno separati l'uno dall'altro da soli 10 giorni. Smentita, intanto, la notizia secondo cui un hacker avrebbe svelato il finale del libro: si tratterebbe solo di un'operazione di marketing. "Harry Potter e l'ordine della fenice" uscirà in tutto il mondo l'11 di luglio, con le anteprime mondiali a Londra il 3, a Hong Kong il 7 e a Los Angeles l'8 di luglio. L'attore protagonista anche del quinto film è Daniel Radcliffe che tornerà a interpretare il mago ormai cresciuto e pronto ad affrontare situazioni sempre più difficili. Radcliffe è stato confermato per entrambi i prossimi due film, come i suoi colleghi Rupert Grint ed Emma Watson nei panni di Ron Weasley e Hermione Granger. Anche David Yates, regista di "Harry Potter e l'ordine della fenice", è stato confermato almeno per "Harry Potter e il principe mezzosangue" nonostante non abbia alle spalle, come regista, che un lungometraggio e alcune serie televisive. I quattro film precedenti, prodotti dalla Warner Bros, hanno incassato complessivamente 3,5 miliardi di dollari in tutto il mondo, e i dirigenti della Warner non temono che conoscere il finale terrà lontani dalle sale gli spettatori dal quinto film e dagli altri due sequel previsti per i prossimi tre anni, con l'uscita prevista a novembre 2008 e nell'estate del 2010. Alan Horn, presidente della Warner, in un'intervista, ha giustificato la sua previsione con il fatto che la stessa morte di Albus Silente, uno dei personaggi più amati dai fan, nel sesto libro, "Harry Potter e il principe mezzosangue", non ha danneggiato l'uscita di "Harry Potter e il calice di fuoco", nei cinema a pochi mesi di distanza: il quarto film ha infatti incassato 604 milioni di dollari, quasi sessanta in più del suo predecessore. «I fan hanno sempre conosciuto in anticipo la storia - ha aggiunto Diane Nelson, che si occupa del marchio legato al personaggio per la Warner Bros - ma hanno sempre voluto rivivere la storia nei film». «Non ho idea di cosa succederà nell'ultimo libro - ha aggiunto Horn - ma JK Rowling è una scrittrice bravissima: qualsiasi finale abbia in mente sarà un botto». Secondo l'attore inglese Daniel Radcliffe: «L'unico a sapere il finale di "Harry Potter and the Deathly Hallows" è il marito di J.K. Rowling. Non credo che altri ne siano a conoscenza». Le dichiarazioni dell'attore sono un'ulteriore smentita alla voci secondo cui un hacker avrebbe violato il sistema informatico della casa editrice che pubblica la saga del celebre maghetto, la Bloomsbury, rivelando il finale dell'ultimo libro. L'hacking ai danni del maghetto (che avrebbe crackato i server dell'editore per svelare il finale in anticipo sulla vendita del libro, per compiacere addirittura Papa Ratzinger) è una "bufala" creata ad arte, in cui sono caduti i media di tutto il mondo. Un caso di disinformazione generale prodotto attraverso un attacco mediatico sulla falsariga degli "psyops" teorizzati dai militari. Certo è che questa "bufala", seppur in lingua inglese, ha portato tanta pubblicità al prossimo e ultimo libro della saga di Harry.

[+] lascia un commento a :harry:potter: »
Sei d'accordo con la recensione di :HARRY:potter:?

lupin martedì 3 luglio 2007
non pensavo di essere la sola ma...........

dopo aver finito di leggere tuutta la saga pensavo che non ci sarebbe stato un'altro libro che mi avrebbe appassionato tanto e avevo ragione per me harry rimarrà sempre l'unico e il migliore

[+] lascia un commento a lupin »
stella'92 martedì 3 luglio 2007
non esageriamo

harry è favoloso e non vedo l'ora di leggere la finale, ma di libri e film stupendi ce ne sono tanti. ps E' vero che per Emma Watson questo è l'ultimo film?

[+] rix (di pucca)
[+] lascia un commento a stella'92 »
riri mercoledì 4 luglio 2007
per stella'92

NO STELLA'92 PURTROPPO NO........RIMARRà ANCORA.....CHE PALLE!!!!!!!!

[+] lascia un commento a riri »
:harry:potter: mercoledì 4 luglio 2007
certo certo stella92

è PER rendere la recensione + a favore...di libri belli ci sono come il signore degli anelli,zanna bianca,il codice davinci,il codice metsys ....bhè buon voyaje (o come se dize XP)

[+] lascia un commento a :harry:potter: »
ella venerdì 6 luglio 2007
hp 4ever!!

E' vero che Harry Potter non è l'unico libro bello ma è il migliore di tutti,a mio parere!E'la sola saga che mi ha appassionato tanto da leggerla e rileggerla all'infinito!HP 4EVER!!

[+] lascia un commento a ella »
zangolo domenica 8 luglio 2007
finisce che muoiono tutti

tanto qualcuno doveva dirtelo....

[+] lascia un commento a zangolo »
(- -) lunedì 9 luglio 2007
x cacca-men

cosa hai fumato?

[+] lascia un commento a (- -) »
andreapulp mercoledì 11 luglio 2007
x (--)

cos'hai fumato tu piuttosto??questa recensione è molto bella invece e spiega tante cose...ma credo che tu sia troppo ignorante x capirla..

[+] lascia un commento a andreapulp »
summele venerdì 13 luglio 2007
harry potter purtroppo alla fine.......

bella recensione....e finalmente trovo qualcuno a cui piaccia HP quanto me...libri letti all'infinito..ogni volta un emozione unica..continuerò a leggerli aspettando il gran Finale....w HP...

[+] harry potter alla fine ke peccato (di pucca)
[+] lascia un commento a summele »
summele venerdì 13 luglio 2007
harry potter purtroppo alla fine.......

[+] lascia un commento a summele »
redpill domenica 15 luglio 2007
ma dov'è la recensione del film??

allora?!?!?!?

[+] lascia un commento a redpill »
babi sabato 21 luglio 2007
x stella 92

Tranquilla!! Emma Watson ha firmato il contratto per recitare anche nei prossimi film.. i fans possono tirare un sospiro di sollievo!!!

[+] lascia un commento a babi »
hermione jane lunedì 6 agosto 2007
scusate...

sono l'unica a pensare che la watson si sia solo fatta desiderare?non lo dico per invidia....ha fatto bene!!

[+] bho! (di hermione)
[+] lascia un commento a hermione jane »
Harry Potter e l'ordine della fenice | Indice

46° | idromela
47° | francesco manca
48° | baby95x.s.
Festival di Giffoni (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 7 | 8 | 9 | 10 |