Grindhouse - A prova di morte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Grindhouse - A prova di morte   Dvd Grindhouse - A prova di morte   Blu-Ray Grindhouse - A prova di morte  
Un film di Quentin Tarantino. Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms.
continua»
Titolo originale Grindhouse - Death Proof. Horror, durata 116 min. - USA 2007. uscita venerdì 1 giugno 2007. - VM 14 - MYMONETRO Grindhouse - A prova di morte * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domanda per tutti Valutazione 1 stelle su cinque

di franz nuvolari

Feedback:
mercoledì 25 giugno 2008

permettetemi di esprimere un dubbio. Se un b-movies è per definizione una mezza cagata, perchè la citazione di un b-movies dovrebbe diventare un capolavoro? E ancora. Dato che gli spettatori (mediamente) non sono registi e che i film sono rivolti a loro, perchè mai dovrebbero essere chiamati ad apprezzare un contenitore senza contenuto?

[+] lascia un commento a franz nuvolari »
Sei d'accordo con la recensione di franz nuvolari?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
franz nuvolari mercoledì 25 giugno 2008
cito
100%
No
0%

cito un commento secondo me illuminante:ma sì..ma sì...quentin amante del cinema e capace di giocare coi linguaggi cinematografici e bla bla bla....ma sempre di un film pugnetta si tratta!....insomma così ci puoi fare un corto di 20 min, non 2 ore di film verboso, citazionista e feticista (del piede) che nfunnu nfunn nun vol dicere nu cazz!.... insomma già kill bill raggiungeva livelli irritanti, addorittura due film, di citazioni e strizzatine d'occhio e minchiate affini....ma qui siamo proprio nel regno dei segaioli!...però c'è a chi piace....e siam tutti contenti.

d'accordo?
il no giovedì 26 giugno 2008
blasfemie
0%
No
0%

non ho parole x descrivere l'amarezza nel leggere certi commenti!il vero problema è che anche le pecore come te che vedono i noiosissimi film italiani, tristi come non mai e fatti solo x essere visti dalla massa, quella stessa massa che non ha cultura cinematografica, che non ha gusto se non quello generale!siete terrificanti!dovreste davvero evitare di aprire la bocca e scorreggiare..quando una cosa non la capisci, lascia stare!torna a 3 metri sopra il cielo o natale sul nilo ecc..il CINEMA lascialo a chi lo capisce e lo apprezza!

[+] lascia un commento a il no »
d'accordo?
franz nuvolari venerdì 27 giugno 2008
egregio
0%
No
0%

Dei commenti come i tuoi continua a stupirmi sempre la stessa cosa: tanta sensibilità e comprensione verso i film, e tanta cafonaggine verso gli esseri umani. Come si concilia la sensibilità artistica con la deficienza umana??? Non hai detto nulla sul film, non si capisce cosa ti sia piaciuto, hai solo insultato. Rimarco due cose. 1: la mia era una domanda, cui potevi semplicemente rispondere senza tante scemenze. Evidentemente non ci sei abituato, nutri solo certezze.2: il tuo capolavoro è stato stroncato anche dalla critica, che credo qualche film lo abbia visto (ma tu ne capisci senz'altro di più...). In breve, sei il solito imbecille che si sente appagato a pensare il contrario degli altri, anche se questo significa pensare una stronzata. [+]

d'accordo?
ancora
0%
No
0%

1 - finiamola con questa stronzata del cinema solo per certe persone... non è che io mi sia intrufolato a casa di Tarantino per vedere il suo film, sono andato in un luogo pubblico, dove qualcuno ha fatto di tutto per farci andare più gente possibile, e ho anche pagato. Il cinema esiste se c'è pubblico. E' una forma d'arte troppo costosa per farne a meno, per questo spesso gli è necessario un compromesso con l'intrattenimento, che nei grandi registi trova un equilibrio perfetto. Il cinema è per le masse, mio caro intelletuale d'elite, rassegnati.2 - ma come fai a essere così sicuro che l'idiota non sia tu? Sei Dio per caso?Proprio vero: la cosa che Dio ha distribuito meglio tra gli uomini è l'intelligenza. [+]

d'accordo?
dimenticavo
0%
No
0%

tra l'altro questo film è esplicitamente una dichiarazione d'amore, un monumento al peggio della sottocultura di massa, non mi risulta che i b-movies fossero un cinema di elite. Proprio perchè (pensa tu, a me non è piaciuto e lo devo spiegare a te che ti è piaciuto.....) il pop è la migliore espressione della nostra epoca. Lo vedi che non ci hai capito una beneamata?

d'accordo?
dio venerdì 27 giugno 2008
incredibile
0%
No
0%

SE CONTINUASSI A PARLARE CON TE, L'UNICA COSA CHE POTREI FARE è PERDERE DEL TEMPO, NON NE HO VOGLIA!QUANDO DUE PERSONE PARLANO è IMPORTANTE CAPIRSI, E IO STO PARLANDO DA SOLO!!!AHIMè UNA COSA TE LA DEVO DIRE, SE IL CINEMA MODERNO è QUELLO CHE è, è ESCLUSIVAMENTE X COLPA DI QUELLI COME TE, INFORME MASSA DI ...!UN SALUTO AFFETTUOSO!ABBI IL BUON GUSTO DI NON RISPONDERE DIMOSTREREBBE CHE ANCHE TU HAI QUALCOSA CHE FUNZIONA NEL CRANIO.

[+] lascia un commento a dio »
d'accordo?
il buon gusto non ce l'ho
0%
No
0%

(come sostieni tu) quindi rispondo, dato che mi diverte incrociarmi con soggetti come te. Sai solo offendere, del film non hai detto nulla. Rileggiti dopo che ti è passato l'effetto delle anfetamine (almeno spero sia quello il motivo di cotale imbecillità) e forse capirai chi è l'idiota. Il tuo gusto raffinato traspare da ogni tua parola...No, non perdere ancora il tuo preziosissimo tempo a rispondere (alibi un po' stantio quando no si sa cosa dire...). Grazie per le risate che mi hai fatto fare.

d'accordo?
una cosa va però sottolineata.....
0%
No
0%

hai detto che stai parlando da solo...... parlando?!?!?!? Questo sarebbe il tuo concetto di parlare?????? Cioè che tu insulti liberamente e senza neanche motivare e gli altri tacciono??? Beh, credo che in questa maniera ti capiterà spesso di parlare da solo.... Scusami se non ho compreso i sottili e raffinati contenuti del tuo intervento....... Complimenti vivissimi.... Certo, da una personcina così non possono che uscire gusti cinematografici adeguati.....

d'accordo?
dio venerdì 27 giugno 2008
conferma
0%
No
0%

COME VEDI HO SEMPRE RAGIONE, SOTTOSPECIE DI EUNUCO, POTREI UMILIARTI FINO A FARTI PIANGERE MA CHE GUSTO CI SAREBBE??!!

[+] lascia un commento a dio »
d'accordo?
franz nuvolari lunedì 30 giugno 2008
non mi abbasserò ulteriormente
0%
No
0%

Tranquillo, ci sei già riuscito ad umiliarmi: mi umilia il fatto di aver dato retta ad un mentecatto come te. Mi hai insultato perchè non mi piace un film che a te piace.... c'è bisogno di dire altro?? Mi sono divertito, ma adesso basta, non mi posso ridurre al tuo livello di demenza. Per cui risponderò solo sul film, ammesso che tu sappia articolare due parole in fila in proposito.

d'accordo?
cinofilo_bau domenica 6 luglio 2008
errata la premessa
0%
No
0%

Caro lei, B movie non e' sinonimo di cagata e nemmeno di prodotto di scarsa qualita' (a meno che il suo metro per giudicare la qualita' non sinao i soldi), il significato di B sta in Budget cioe' i soldi...I "B" movies erano film che non appartenevano alle superproduzioni. I diamanti non si trovano solo in gioielleria, ma anche tra la terra.

[+] lascia un commento a cinofilo_bau »
d'accordo?
franz nuvolari lunedì 7 luglio 2008
definizione di b movie
0%
No
0%

Ti ringrazio per la risposta.Per l'esattezza, i B-movies erano film fatti con materiale di riciclo. Non tutti i film fatti con budget ridotti sono B-movies, ma quelli fatti utilizzando scenografie, scene o altro presi dai tagli di altri film. Possibile che tra i B-movies ve ne fossero anche di qualità, tuttavia "il B-movies" è sia nell'accezione generale, sia in quella di Tarantino, un sottoprodotto e lo dimostra ampiamente con questo film. La sua operazione è molto simile a quello che è successo a certe commedie italiane del cacchio, diventate capolavori non appena coniato per loro il termine trash... In sostanza, Tarantino fa un tributo ad una certa estetica, per una serie di motivi. Insisto nel dire che travisate: è Tarantino stesso ad apprezzare e nobilitare la spazzatura, gli fate un torto quando non capite quanto lui ami la sottocultura di massa come essenza dell'epoca attuale. [+]

d'accordo?
paleutta martedì 7 ottobre 2008
franz
0%
No
0%

non voglio convincerti che questo film sia un capolavoro visto che, oltretutto a me che piace questo regista questo Grindhouse non ha convinto molto. Ognuno ha i propri gusti e i propri modi di vedere le cose e il tuo non è meno valido di quello di altri. Quello che non piace delle tue esternazioni è che definisci prima un B-movie una mezza cagata per definizione e non è assolutamente così, c'è una cinematografia intera basata su film di questo genere e non sempre i film che ne fanno parte sono cagate a prescindere solo perchè sono stati fatti con budget bassi o perchè non sono stati sponsorizzati da grosse case cinematografiche. La seconda cosa che vorrei dirti è questa: hai mostrato un evidente fastidio a chi ti ha apostrofato in maleducato sbandierando la libertà di pensiero ecc ecc. [+]

[+] lascia un commento a paleutta »
d'accordo?
franz martedì 14 ottobre 2008
non è così
0%
No
0%

non considero affatto idioti quelli che lo hanno apprezzato, sono le motivazioni addotte che non digerisco. Se il motivo è solo che è bello perchè non è piaciuto alle "masse incolte", se permetti questo anticonformismo conformista mi offende, dato che io vorrei avere il diritto di non apprezzare questo film senza essere considerato un burino. Tutto qui. Peraltro, capisco benissimo che altri, più attenti all'estetica di me, possano trovare questo film visivamente geniale.

[+] lascia un commento a franz »
d'accordo?
sinkro sabato 26 settembre 2009
grandioso!
0%
No
0%

tu mi piaci.Magnifico nelle tue risposte. Colto e diretto senza diventare intellettualoide.Hai fatto altre recensioni? Sarei ansioso di leggerle

[+] lascia un commento a sinkro »
d'accordo?
Grindhouse - A prova di morte | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità