Turistas

Acquista su Ibs.it   Dvd Turistas   Blu-Ray Turistas
Un film di John Stockwell. Con Josh Duhamel, Melissa George, Olivia Wilde, Desmond Askew, Beau Garrett.
Horror, durata 89 min. - USA 2006. uscita venerdì 1 giugno 2007. MYMONETRO Turistas * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film riuscito per metà... Valutazione 3 stelle su cinque

di Chiara

venerdì 15 giugno 2007

sicuramente il commercio clandestino di organi, argomento trattato in sottofondo alla trama del film, è dei più meritevoli di attenzione. sicuramente i personaggi che, a causa della loro tossicodipendenza e indigenza, vengono portati a compiere azioni che in cuor loro ritengono ripugnanti, da personaggi senza scrupoli, per qualche soldo e una dose, sono lo specchio di un brasile molto poco vacanziero ma decisamente reale, che ci vuol gridare a gran voce che quel paese non è solo spiagge, tanga e samba. sicuramente l'ambientazione è delle più riuscite: foreste pluviali rigogliose e piene di insetti, torrenti che creano cascate e grotte nascoste, spiagge fuori dagli itinerari convenzionali che lasciano senza fiato... sicuramente i personaggi principali rispecchiano i giovani d'oggi: sicuri di avere il mondo in tasca perchè hanno fatto qualche viaggetto, spavaldi e incoscienti nell'affrontare situazioni potenzialmente pericolose, tutti magrissimi e palestrati come solo la società d'oggi impone. sicuramente di tensione, più che di suspence, alcune scene... ma... ...decisamente inverosimile la gestione della vita, all'interno di un paese sconosciuto, da parte di questi avventurieri improvvisati... ...impensabili alcune battute (il top viene toccato con quella finale) che ti portano a fare il solito commento "figurati se io, dopo aver avuto un'esperienza del genere, mi viene la voglia di dire..."... ...al limite della realtà e delle possibilità fisiche umane, alcune dinamiche di inseguimento... ...poco credibile la gestione dei rapporti interpersonali tra i vari personaggi: c'è chi si fa uccidere perchè non sopporta di aver perso un amico, c'è chi, invece, non versa nemmeno una lacrima... ...peccato che alcuni frangenti siano stati sviluppati in modo marginale... purtroppo per questo film, tante sono le cose che paiono riuscite, tante sono le note dolenti che bisogna sottolineare... da valutarsi, quindi, un film riuscito per metà...

[+] lascia un commento a chiara »
Sei d'accordo con la recensione di Chiara?

casch mercoledì 14 maggio 2008
turistas

nn posso dire ke hai torto ... ma io vorrei anke sapere perchè lo vendono a ki non devono ...

[+] lascia un commento a casch »
Turistas | Indice

Gabriele Niola