Sheitan

Acquista su Ibs.it   Dvd Sheitan   Blu-Ray Sheitan
Un film di Kim Chapiron. Con Vincent Cassel, Olivier Barthélémy, Roxane Mesquida, Nico Le Phat Tan, Leïla Bekhti.
Horror, durata 94 min. - Francia 2006. MYMONETRO Sheitan * * - - - valutazione media: 2,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Beh...abbastanza deludente anche x me... Valutazione 1 stelle su cinque

di deran

sabato 5 luglio 2008

Personalmente Vincent Cassel è un attore che mi piace, ma come gia detto in precedenza non sposa bene la parte interpretata in questo film. La trama è molto contorta e incongruente e finisce senza spiegare un sacco di cose. Sicuramente per me è nella TOP5 dei film più strani che abbia mai visto! :D Tra l'altro nei titoli di coda c'è un fotogramma che non ho saputo spiegare!! :D

[+] lascia un commento a deran »
Sei d'accordo con la recensione di deran?

gus da mosca domenica 16 novembre 2008
fotogramma svelato

Il fotogramma finale (gia' sui titoli di coda) toglie l'ultimo dubbio allo spettatore circa la relazione incestuosa tra Joseph e la sorella, entrambi interpretati da Cassell. Si tratta di un ultimo sberleffo osceno, realmente osceno, buttato sulla faccia dello spettatore. Direi che il film non lascia nulla di non spiegato. Tutto e' spiegabile: dalle mani nella vasca, al caprone sulla barella, dal serpentello al guardonismo di Joseph, ma questo film non va spiegato, non e' un "horror" logico, e' una nera commedia dell'arte povera che fagocita la cultura di strada della banlieu. Sotto questo aspetto e' un film molto francese, anche se le analisi sociali qui sono fuori luogo: il regista preferisce divertirsi con la trasgressione. [+]

[+] lascia un commento a gus da mosca »
Sheitan | Indice

1° | atrixxirta