Marie Antoinette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marie Antoinette   Dvd Marie Antoinette   Blu-Ray Marie Antoinette
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Giappone, Francia 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO Marie Antoinette * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Marie Antoinette Valutazione 3 stelle su cinque

di marty43v3r

domenica 25 maggio 2008

Buono. Sofia Coppola è proprio una brava regista, degna del cognome che porta! Trovo che le immagini parlino da sole, senza bisogno delle canzoni malinconiche che si alternano a quelle in chiave rock; delicata e commovente la nostra Marie/Kristen. Questa rivisitazione di una regina di Francia fragile, libertina e vittima della sua incoscenza ( dovuta anke alla giovane età) l'ho trovata splendida.. ke poi..ki può dire con sicurezza ke si tratta di una rivisitazione vera e propria, di 1 stravolgimento della storia??? Io preferisco pensare a una Maria bambina vestita da donna e a un Luigi debole piuttosto ke a due tiranni (anke se dv ammettere ke è dura..) Fotografia, smenografia, costumi ottimi!

[+] lascia un commento a marty43v3r »
Sei d'accordo con la recensione di marty43v3r?

francesco86 domenica 25 maggio 2008
quanto hai ragione....

Guarda la verità sta in entrambe le cose che hai detto:M.A. non era avulsa da colpe più o meno rilevanti ma non era una tiranna sanguinaria.Più che altro lei difese strenuamente le sue prerogative come qualsiasi altro sovrano assolutista avrebbe fatto trovandosi in una situazione simile.Riguardo al film ti assicuro che di rivisitazione si può parlare nel senso che la Coppola ha trattato un tema storico in maniera originalissima,fuggendo dagli stereotipi banali e falsi.Il film ti mostra una M.A. immatura,bambina,incosciente eppure con un peso gravoso sulle spalle che non seppe comprendere appieno.Ma soprattutto credo che il film entri proprio nella testa della protagonista,cosa non facile da fare. [+]

[+] lascia un commento a francesco86 »
Marie Antoinette | Indice