Il diavolo veste Prada

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il diavolo veste Prada   Dvd Il diavolo veste Prada   Blu-Ray Il diavolo veste Prada
Un film di David Frankel. Con Meryl Streep, Anne Hathaway, Stanley Tucci, Simon Baker, Emily Blunt.
Titolo originale The Devil Wears Prada. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2006. uscita venerdì 13 ottobre 2006. MYMONETRO Il diavolo veste Prada * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

miss italia sabato 5 maggio 2007
bello Valutazione 3 stelle su cinque

molto carino,attori bravissimi montatori fantastici.Molto fantasioso.secondo me rispecchia la realtà dal punto di vista lavorativo.Anche se in modo un pò esagerato.rispondete.

[+] ok (di l' angelo veste d&g)
[+] lascia un commento a miss italia »
bartolo fontana giovedì 26 aprile 2007
credere...sempre Valutazione 3 stelle su cinque

Meryl Streep è un'attrice, viva dio, che cambia espressione ogni qualvolta interpreta un ruolo diverso nei suoi films. La cosa potrebbe apparire scontata ma provate a rifletterci. Esistono attori che sono "mono" espressivi. Dal debutto del loro film all'attuale cinquantesimo, sono riusciti a conservare la solita smorfia facciale. Ricordo di quella volta che andai a vedere un film con Pierce Brosnam, uscii dopo un minuto convinto di avere già visto il film. La cassiera mi assicurò che quella era una anteprima nazionale e che, a meno che non l'avessi visto all'estero, non era possibile che conoscessi già quel film. Provate a vedere un film, invece di Sean Penn, e vi sembrerà di vedere quell'attore per la prima volta, nonostante siate già al suo quindicesimo film. [+]

[+] lascia un commento a bartolo fontana »
odissea 2001 lunedì 23 aprile 2007
il potere visto da chi ce l'ha Valutazione 2 stelle su cinque

Potere e morale non stanno quasi mai dalla stessa parte della barricata. Basta fare un passo in più su un lato piuttosto che sull'altro e si perde di vista l'altra metà dell'orizzonte. Si potrebbe dire la stessa cosa se ci si trovasse a dover scegliere tra potere e famiglia, tra far soldi e coltivare il rapporto umano o la solidarietà (quella vera). Il Diavolo veste Prada rappresenta tutto questo in un modo che non si può certo definire originale: il potere è l'azienda, il capo è leader sul lavoro e nella vita, il lavoro occupa ogni spazio. Per famiglia e amicizie è il de profundis. Tutto questo si sa. Se non ci fosse Meryl Streep a dare concretezza alla protagonista, a trasformarla da carattere puro a essere dis/umano con tutte le sfumature del caso, sarebbe un film come tanti altri. [+]

[+] lascia un commento a odissea 2001 »
from domenica 22 aprile 2007
moda: don't give it without a fight. Valutazione 4 stelle su cinque

Giovane ragazza di provincia diventa collaboratrice di uno dei più importanti magazine del mondo della moda, ma dovrà fare i conti con la dispotica direttrice. Azzeccata ironia/ridimensionamento delle dinamiche insite nel mondo della moda. Sei fuori dal mondo e repellente perchè "... tu mangi carboidrati...!". Aspetti negativi: si rischia di demonizzare un atteggiamento tutto sommato "neutro". Che male fa la giovane segretaria ad andare a Parigi al posto della più anziana collega che rimane a casa ammalata? Se l'avesse fatto apposta sarebbe concorrenza sleale e arrivismo, ma così... Inoltre se tutte le brave ragazze ne restassero fuori chi è che darebbe un tocco di umanità allo stressantissimo, fintissimo, anoressissimo mondo della moda? Certo ci vuole carattere per restarci in sella senza subirne le lusinghe. [+]

[+] lascia un commento a from »
tia martedì 10 aprile 2007
denuncia dietro le righe? Valutazione 2 stelle su cinque

Film modesto e per diversi motivi. se è una commedia non fa assolutamente ridere,se è un drammatico poche le scene commoventi, se è un film di denuncia la cosa è riuscita solo in parte, poichè dietro le righe del film si nota che il successo nel lavoro compromette spesso una serena vita di coppia come nel caso della protagonista e della direttrice del giornale, che alle spalle ha quattro divorzi. Per questo punto do un parere positivo sul film, poichè oggi la moda è un vero e proprio idolo per molti. D'altro canto il film è lungo, noiosetto in alcuni punti e con pochi colpi di scena e un finale scontato, ma ben costruito. Nota positiva l'intramontabile stella di maryl Streep: un capo che nessuno vorrebbe avere che tiene in piedi l'intero paradosso del film. [+]

[+] lascia un commento a tia »
kikka lunedì 9 aprile 2007
il diavolo veste prada...bellissimo film!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Il diavolo veste prada????????BELLO!!!bel film(precisamente bella storia)ottima interpretazione sia di anne hathaway sia di maril streep.Trovo questo film utile per la conoscenza del mondo della moda che trovo moooolto magnetico per tutte le ragazze in cerca di bei vestiti(anke scarpe e accessori)e alla ricerca di molti soldi$$$$$$$$$$........questo mondo pero oltre ad essere magnetico é anche un inganno perche come succede nel film alla fine del sogno si scopre che della propia vita sentimentale e dei propri amici se ne perde la traccia nessuno vuole più stare con te perche non hai abbastanza tempo da dedicargli. Io ho letto anche il libro e devo dire che è bello anche quello(è la stessa storia!!!!!!)ma resta comunque uno dei pochi casi in cui io trovo il film più bello del libro. [+]

[+] lascia un commento a kikka »
enza venerdì 6 aprile 2007
ironia per riflettere Valutazione 4 stelle su cinque

"Il diavolo veste Prada" è una commedia veramente riuscita in tutti i suoi aspetti. Il suo ritmo veloce non ti permette di staccare per un attimo lo sguardo dallo schermo;sembra quasi di sentire l'ansia di Andrea e dei suoi colleghi sulla propria pelle. Questo film, attraverso l'ironia, ci fornisce un quadro del mondo della moda pieno di glamour e nelle stesso tempo di cinismo. Ma non c'è solo da ridere c'è anche molto da riflettere: LA CARRIERA NON è TUTTO NELLA VITA.

[+] lascia un commento a enza »
vittorio lunedì 26 marzo 2007
molto carino!! Valutazione 3 stelle su cinque

Mi aspettavo una stupidaggine ed invece ho trascorso un paio d'ore allegre e divertenti, grazie a questo film ben girato, con una superba Meryl Streep, una fresca e bellissima Anne Hathaway e tante trovate che fanno sorridere ma che fanno anche pensare......attenzione all'anoressia!!!! Da vedere con una ragazza....

[+] lascia un commento a vittorio »
beagle girl mercoledì 14 marzo 2007
w i beagle !!!!!!!!!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

io ho sentito parlare molto bene di questo film ma ancora non ho avuto la possibilità di vederlo.. voi me lo consigliate ???? rispondetemi xfavore !

[+] direi... (di doc)
[+] lo devi assolutamente vedere (di bibibibbibi)
[+] lascia un commento a beagle girl »
sara venerdì 9 marzo 2007
delusione enorme... Valutazione 1 stelle su cinque

L'inizio era molto convincente, colonna sonora moderna, personaggi simpatici, storia carina insomma aveva tutte le carte in regola per piacermi. Poi invece le cose cambiano e dicono (Nigel e Miranda) che la taglia 42 è una taglia da "grasse", e mostra inoltre che chi ha questa taglia non riuscirà mai a trovare un vestito di qualche stilista famoso che gli entri... Poi mostra l'assistente numero 1, che non mangia niente per andare a Parigi, e infine la pratagonista che ha una 42, la tramuta in 40. Inizialmente la protagonista è convita delle sue abitudini, e crede in se stessa, poi cambia del tutto, ritenendosi grassa, non alla moda e pigra nel lavoro che fa. La pigrizia in questo film è una baggianata, perchè mostra chiaramente che la protagonista lavorava moltissimo. [+]

[+] mi chiedo.. (di fabio)
[+] lascia un commento a sara »
pagina: « 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 »
Il diavolo veste Prada | Indice

Televisione