Flags of Our Fathers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Flags of Our Fathers   Dvd Flags of Our Fathers   Blu-Ray Flags of Our Fathers
Un film di Clint Eastwood. Con Ryan Phillippe, Jesse Bradford, Adam Beach, Barry Pepper, John Benjamin Hickey.
Guerra, durata 130 min. - USA 2006. uscita venerdì 10 novembre 2006. MYMONETRO Flags of Our Fathers * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anti-politica di bush sabato 11 agosto 2007
a iwo jima gli americani ne hanno prese di batoste Valutazione 0 stelle su cinque

.io non ho visto il film ma ho sentito dire che gli americani hanno perso e io sono felice perchè io odio gli americani :popolo di gassati che si credono i piu forti del mondo e si intromettono negli affari degli altri paesi e poi dicono perchè ne avevano bisogno passando dalla parte di chi è misericordioso e clemente ,mentre invece lo fanno per business e nient'altro.ma stavolta a iwojima ne hanno prese quei presuntuosi

[+] chi si ne frega delle tue idee (di cobalto)
[+] gassati? effervescenti naturali (di logan)
[+] cresci e giudica con la ragione ! (di pep82)
[+] lascia un commento a anti-politica di bush »
fabio domenica 5 agosto 2007
guerra e pubblicità Valutazione 4 stelle su cinque

Splendida idea del soggetto , forte e di impatto emotivo ,grande taglio cinematografico e fotografia , buona a tratti ottima recitazione ,cattiva scelta nei tempi e frammentaria proposta del montaggio , tipico di chi vuole continuamente arricchire con tagli e montaggi maniacali una storia che , spesso ci si dimentica, i tempi per la digestione per chi la vede per la prima volta non sono immediati.

[+] lascia un commento a fabio »
cineofilo92 sabato 28 luglio 2007
la verità Valutazione 3 stelle su cinque

Il caro Clint firma un film di guerra/drammatico che sicuramente sa essere all'altezza dei suoi precedenti film. é un lavoro senza sbavature e con la dose giusta di artifici bellici. Certo, ricorda "Salvate il soldato Ryan", ma la presenza di Spielberg come produttore viene tenuta a bada dal Biondo. Non è giusto considerare questo film un americanata. Clint sa essere incredibilmente profondo e crudo, e se a qualcuno viene giù qualche lacrima, perchè non è andato a vedere "3 metri sopra al cielo"?.

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
flavio 86 giovedì 26 luglio 2007
capolavoro..se durava un pò di meno Valutazione 4 stelle su cinque

ammiro clint eastwood per i suoi temi che in ogni film affronta,questo film mi è piaciuto anche se si dilunga un pò troppo in alcune scene,diciamo a volte anche inutili e superficiali.Ma comunque narra un periodo di storia molto importante ed il film è stato fatto bene

[+] lascia un commento a flavio 86 »
alberto giovedì 28 giugno 2007
retorico Valutazione 2 stelle su cinque

Niente da dire sulle scene di battaglia, con la fotografia che riprende due soli colori: verde e giallo. Ma tutti il (lunghissimo) resto è ridicolo per forza retorica e noia. Una noia condita di lacrime ridicole, di sciocchezze mal recitate. Montaggio che passa dal ritmo di guerra alla stasi di scene inutili. Agghiacciante il carillon che ogni troppo compare alle orecchie dello spettatore.

[+] bravo! (di napos)
[+] lascia un commento a alberto »
gilmour giovedì 10 maggio 2007
ma è veramente di clint eastwood..? Valutazione 1 stelle su cinque

Sono rimasto impietrito da questo film. Interessante il tema, mai trattato ma comunque volendo accostabile ai soliti film dei reduci di guerra. Il film è freddo, impossibile affezionarsi a qualche personaggio, interpretazioni gelide, flashback continui scontati e quasi da horror, con voci che arrivano dall'aldilà. Vengono smontati gli eroi, da apprezzare la visione indipendente di Clint sulla guerra ma per il resto un film che non lascia assolutamente niente allo spettatore. Si racconta dei personaggi cm se c'importasse qualcosa ma dato che non sono ne eroi ne anti eroi ne persone comuni li reputiamo quasi inesistente e quindi prive di attributi interessanti. Al termine del film la scena peggio in assoluto, una conversazione padre figlio in punto di morte, perfettamente trascurabile per il nullo attaccamento verso i personaggi. [+]

[+] iwo jima deserto di fuoco. (di logan)
[+] lascia un commento a gilmour »
vittorio venerdì 4 maggio 2007
d'accordo con la critica Valutazione 3 stelle su cinque

Mi trovo d'accordo con la critica....Flags of our fathers è indubbiamente un bel film, con una bella fotografia, una bella storia e delle buone interpretazioni. Peccato per alcune scene un pò troppo lunghe e noiose. Certo che la guerra fa schifo...ma ancora più schifo fanno i politici che ci speculano sopra!! Complessivamente un film da vedere.....

[+] lascia un commento a vittorio »
tritacarne automatico martedì 10 aprile 2007
pace, fratello. Valutazione 4 stelle su cinque

Di pari passi con il vino e Sean Connery, Eastwood invecchia bene e si gode la cresta dell'onda su cui è stato catapultato. Una crescita artistica miracolosa, se pensiamo che 20 anni fa diresse "Firefox-Volpe di fuoco" e due mesi fa era nelle sale "Lettere da Iwo Jima", lo stacco è bello tosto. In "Flags of Our Fathers" Clint convince e la sua visione antieroica della guerra è un messaggio forte e duro, a cui, checché se ne dica, non abbiamo ancora prestato ascolto (inutile ricordare il massacro dell'Iraq); grazie anche alla sceneggiatura ridotta magistralmente all'essenziale e alla regia secca, nitida e pulita, il messaggio non viene adombrato e rimane lì, scalfito nel granito: "Ascoltatemi!". [+]

[+] lascia un commento a tritacarne automatico »
percioromanista venerdì 30 marzo 2007
come sempre un eastwood cinico, ma poetico Valutazione 3 stelle su cinque

FLAGS OF OUR FATHERS ***1/2 2006 Flags of our fathers, Islanda/USA Regia Clint Eastwood Cast Ryan Philippe, Jesse Bradford, Adam Beach, Jamie Bell Sceneggiatura William Broyles, Paul Haggis Fotografia Tom Stern Musica Clint Eatswood Produzione Steven Spielberg, CLint Eastwood Verso la fine della 2° guerra mondiale ad Iwo Jima ci fu la più sanguinosa battaglia degli americani: ben ventiseimila morti, su un totale di centomila marines che combattevano contro ventimila giapponesi (di essi se ne salvarono solo mille). La storia presentata da Clint Eastwood verte su un fatto molto importante. [+]

[+] lascia un commento a percioromanista »
piernelweb giovedì 29 marzo 2007
le bandiere della coscienza Valutazione 3 stelle su cinque

"Qualsiasi somaro crede di sapere cos'è la guerra, specie quelli che non l'hanno mai fatta. Le cose ci piacciono semplici e lineari: buoni e cattivi, eroi e canaglie... ma gli eroi non esistono, sono una cosa che creiamo noi, di cui abbiamo bisogno." Queste parole sono l'essenza di Flags of our fathers, il primo dei due film di Clint Eastwood sulla battaglia di Iwo Jima, fondamentale passaggio della seconda guerra mondiale. Eastwood in questo lavoro guarda gli avvenimenti con occhi americani sottolineando l'estrema importanza politica di un fatto marginale alla tragedia stessa: la foto di un gruppo di marines che issa la bandiera americana su di una vetta dell'isola giapponese. Il valore simbolico di questo gesto, grazie ad una accurata e capillare propaganda militare, è in grado di ridestare una nazione profondamente provata dalla guerra, economicamente e moralmente in ginocchio. [+]

[+] lascia un commento a piernelweb »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Flags of Our Fathers | Indice