Flags of Our Fathers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Flags of Our Fathers   Dvd Flags of Our Fathers   Blu-Ray Flags of Our Fathers
Un film di Clint Eastwood. Con Ryan Phillippe, Jesse Bradford, Adam Beach, Barry Pepper, John Benjamin Hickey.
Guerra, durata 130 min. - USA 2006. uscita venerdì 10 novembre 2006. MYMONETRO Flags of Our Fathers * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tiamaster domenica 18 settembre 2011
grande Valutazione 4 stelle su cinque

sbarchi belissimi pari a "salvate il soldato ryan",un film crudo, vero e potente come la scena in cui un soldato cade dalla nave...e nessuno lo salva,bella la fotografia un ottimo film,anche perchè io adoro clint eastwood,vedetelo insieme a "letters from iwo jima.

[+] lascia un commento a tiamaster »
sixy89 mercoledì 4 maggio 2011
una parola: bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Un bellissimo film, ingiustamente passato in penombra, che merita veramente. Non parla del classico nazionalismo americano, ma di Uomini, semplici uomini, che catapultati sul palcoscenico della vita mondana dopo aver issato la bandiera a stelle e strisce sul picco più alto dell'isola roccaforte dei giapponesi, si rendono conto di quanto sia pesante la parola Eroe. Un film che parla di uomini e grandi ingiustizie della guerra. Merita.

[+] lascia un commento a sixy89 »
marvelman domenica 5 settembre 2010
palloso Valutazione 2 stelle su cinque

Film lentissimo che ha poco a vedere con Lettere da Iwo Jima di gran lunga superiore...qua di bello ci sono solamente le scene di battaglia sull'isola.

[+] lascia un commento a marvelman »
claudiorec lunedì 22 febbraio 2010
capolavoro sfiorato Valutazione 4 stelle su cinque

Grandissimo Eastwood. Da vedere per tutti gli amanti del cinema.
Il film, insieme a "Ultime lettere da Iwo Jima", è una buona testimonianza di ciò che è successo nel Pacifico durante la seconda guerra mondiale.

[+] lascia un commento a claudiorec »
dario lunedì 7 dicembre 2009
ridondante Valutazione 3 stelle su cinque

Film in puro stile Clint ERastwood, con buoni da una parte e cattivi dall'altra. Qui i cattivi devono salvare la faccia della patria e lo fanno senza mezze misure. Gran regia e non secondario dolore per le vicende umane intrise di inutile eroismo, di assurdo sacrificio. Recitazione sopra il livello medio.

[+] lascia un commento a dario »
patrickbateman47 mercoledì 11 novembre 2009
capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Clint Eastwood come sempre ci regala un'altro capolavoro,amaro,realistico,spettacolare nelle scene d'azione e struggente in quelle dialogate...paradossalmente il film non ha ricevuto la pienezza positiva in occidente al contrario della controparte orientale,cosa secondo me profondamente sbagliata,se si apprezza Lettere Da Iwo Jima non si può non apprezzare Flags Of Our Fathers,da notare il fatto che si elogi molte volte Salvate il soldato Ryan (assai più retorico e patriottico paternalista) e non lo si fà invece per Flags of our fathers molto più realistico e obbiettivo...questa si che è coerenza. Forse perché ci hanno abituato a vedere i nostri antenati come eroi e quando invece si vedono degli uomini si rimane delusi,questo è il messaggio che Clint Eastwood ci vuole lasciare ovvero che in guerra non tutti anzi la maggior parte sono persone normali con paure ed insicurezze e non soldati super perfetti come il soldato di Tom Hanks. [+]

[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
marco.g domenica 30 agosto 2009
inutile Valutazione 2 stelle su cinque

Noia. Piattume. Come gli altri due film di Eastwood che ho visto. Non una vibrazione. Sì, meglio di Pearl Harbour... ma quelli almeno hanno provato a sbilanciarsi, a fare un film di un certo genere. Secondo me ora c'è il genere Eastwood, ma non è un merito. La seconda stella, immagino, sia per la produzione.

[+] lascia un commento a marco.g »
dony64 mercoledì 1 luglio 2009
film... di guerra Valutazione 3 stelle su cinque

Film di guerra con una critica positiva.Io sinceramente mi sapettavo di piu' anche se il film non e' male.Nel complesso film simpatico .Voto 7

[+] lascia un commento a dony64 »
paride86 mercoledì 7 gennaio 2009
buono ma ridondante Valutazione 3 stelle su cinque

"Flags of our fathers" è un buon film, mi sono piaciuto molto gli effetti speciali e soprattutto la morale di fondo - gli eori non esistono, siamo noi a crearli perché ci servono. Nonostante la pellicola affronti (bene) parecchi temi interessanti, la storia pecca di una sceneggiatura confusionaria, quasi a scatole cinesi; inoltre da un certo punto in poi il film si perde in retorici e inutili sentimentalismi che poco hanno a che vedere con la vicenda narrata. Mi riferisco ad alcuni episodi riguardanti l'indiano (in particolare quando si vede che era proprio lui a camminare sul ciglio della strada) e all'addio strappalacrime sul letto di morte che conclude il film. Direi che si poteva evitare, visto che sul rapporto padre-figlio non era stato detto alcunché!

[+] lascia un commento a paride86 »
marvelman sabato 22 novembre 2008
americanata !!! Valutazione 1 stelle su cinque

Nello stile di Eastwood !!!

[+] .... (di aeris)
[+] lascia un commento a marvelman »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Flags of Our Fathers | Indice