Flags of Our Fathers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Flags of Our Fathers   Dvd Flags of Our Fathers   Blu-Ray Flags of Our Fathers
Un film di Clint Eastwood. Con Ryan Phillippe, Jesse Bradford, Adam Beach, Barry Pepper, John Benjamin Hickey.
Guerra, durata 130 min. - USA 2006. uscita venerdì 10 novembre 2006. MYMONETRO Flags of Our Fathers * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

di PatrickBateman47

Feedback: 1260 | altri commenti e recensioni di PatrickBateman47
mercoledì 11 novembre 2009

Clint Eastwood come sempre ci regala un'altro capolavoro,amaro,realistico,spettacolare nelle scene d'azione e struggente in quelle dialogate...paradossalmente il film non ha ricevuto la pienezza positiva in occidente al contrario della controparte orientale,cosa secondo me profondamente sbagliata,se si apprezza Lettere Da Iwo Jima non si può non apprezzare Flags Of Our Fathers,da notare il fatto che si elogi molte volte Salvate il soldato Ryan (assai più retorico e patriottico paternalista) e non lo si fà invece per Flags of our fathers molto più realistico e obbiettivo...questa si che è coerenza. Forse perché ci hanno abituato a vedere i nostri antenati come eroi e quando invece si vedono degli uomini si rimane delusi,questo è il messaggio che Clint Eastwood ci vuole lasciare ovvero che in guerra non tutti anzi la maggior parte sono persone normali con paure ed insicurezze e non soldati super perfetti come il soldato di Tom Hanks. Sicuramente Lettere da Iwo Jima e ancora più bello,profondo e toccante di Flags ma questo non toglie che siano entrambi capolavori invito tutti ad una riflessione ed a una maggiore coerenza,Flags of ouy fathers e Lettere da Iwo Jima sono lo stesso film è un unica opera e non sarebbero così grandi se non avessero il punto di vista dell'avversario.

[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
Sei d'accordo con la recensione di PatrickBateman47?

Ultimi commenti e recensioni di PatrickBateman47:

Vedi tutti i commenti di PatrickBateman47 »
Flags of Our Fathers | Indice