Flags of Our Fathers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Flags of Our Fathers   Dvd Flags of Our Fathers   Blu-Ray Flags of Our Fathers
Un film di Clint Eastwood. Con Ryan Phillippe, Jesse Bradford, Adam Beach, Barry Pepper, John Benjamin Hickey.
Guerra, durata 130 min. - USA 2006. uscita venerdì 10 novembre 2006. MYMONETRO Flags of Our Fathers * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

roby venerdì 2 marzo 2007
sugli eroi di eastwood. Valutazione 3 stelle su cinque

Eastwood tocca il tema della guerra, ponendo al centro del suo film non solo la crudeltà di una battaglia, ma un fatto puramente politico; la bandiera americana piantata da sei soldati, immortalata in una foto divenuta celebre. E' interessante vedere una faccia della battaglia di Iwo Jima che pochi conoscono; è quella che mostra il regista con la sua solita destrezza, quella battaglia politica che si accese attorno a quella fotografia che incarnava la vittoria americana. Una fotografia che doveva dare speranza al paese, in cui tutti dovevano credere affinchè fosse davvero vinta la guerra; ma anche una fotografia che doveva convincere i politici americani del fatto che bisognava spendere di più per la guerra, finanziarla ulteriormente per vincerla ad ogni costo; il film mostra appunto questa insistenza sulla foto, sui soldati che piantarono la bandiera, sul loro eroismo decantato dai media ma negato da loro stessi, che invece ribadiscono per tutto il film che gli eroi erano quelli morti nella battaglia, che quella bandiera era macchiata dal sangue di molti americani uccisi. [+]

[+] lascia un commento a roby »
anti-americano attivo martedì 16 gennaio 2007
iwo jima: gran culo per gli americani Valutazione 0 stelle su cinque

ankora nn lho visto xo penso sia un bel film anche se penso che gli americani abbiano avuto grande fortuna apparte il grande esercito di cui avevano a disposizione...IO ODIO L AMERICA E TUTTO IL POPOLO AMERICANO

[+] !!! (di pep)
[+] assassini da sempre (di gb)
[+] lascia un commento a anti-americano attivo »
wwwii sabato 6 gennaio 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

PAUROSO IL FILM DELL' ANNO CONSIGLIATISSIMO +++++++

[+] lascia un commento a wwwii »
francesco giovedì 4 gennaio 2007
ahi farinotti... Valutazione 5 stelle su cinque

Se lei dice che sembra Salvate il soldato Ryan rimontato non capisce proprio niente e non merita di avere un dizionario di cinema con il suo nome sopra. Francesco

[+] lascia un commento a francesco »
bobtheheat sabato 9 dicembre 2006
ragazzi in guerra....burattini dei politici... Valutazione 4 stelle su cinque

A vedere il nuovo Clint, alla prima visione serale dello scorso venerdi, eravamo in 4 gatti in sala. Per certi versi meglio cosi', meglio SEMPRE evitare la confusione e "quei personagggi" che commentano il film ad ogni battuta. Forse in molti hanno pensato:ancora un film di guerra! Ma sulla seconda guerra mondiale cos'altro c'e' ancora da dire...A tutti coloro che, anche solo per un attimo, hanno pensato cio', posso dire che stanno commettendo un errore piuttosto grave. Perdersi "Flags of our fathers", che di "nuove cose" sulla Seconda Guerra Mondiale e non solo, ne dice parecchie, sarebbe infatti un grave peccato. Perche' si tratta di un film fortemente Fordiano, molto onesto e sincero, dolente e commovente, con immagini di guerra filmate (con una fotografia che vira quasi al bianco e nero) in maniera straordinaria. [+]

[+] lascia un commento a bobtheheat »
megliosenza venerdì 8 dicembre 2006
questo è esatto Valutazione 5 stelle su cinque

Lizard scrive: "Qui, i soldati non assumono mai la veste di protagonisti, ma si trovano stritolati in un meccanismo(bellico, ma anche propagandistico) incontrollabile, in cui l'unico valore positivo è costituito dalla solidarietà reciproca." sono perfettamente d'accordo. A chi interessa trovare la dimensione umana nelle vicende immensamente più grandi che gli uomini attraversano, consiglio questo film. Da non confondere con un film di denuncia o con un documentario, questo tratta la solitudine e la sensazione di schiacciamento del singolo contro le vicende della propria vita, volute o no e della forza, dell'immensa forza, che ognuno riesce a trovare per sopportale e... superarle! (eroi nietzschiani ?) Importante il ruolo del narratore (figlio di uno dei protagonisti) che scopre la vicenda del padre per caso e svolge indagini per farsela raccontare dai compagni che l'avevano vissuta con lui: una vita svelata, ma non condivisa che non diventa (impossibile no?) patrimonio di quella del figlio. [+]

[+] lascia un commento a megliosenza »
ronks mercoledì 29 novembre 2006
realta' sullo schermo Valutazione 5 stelle su cinque

LA RIELABORAZIONE DI UNA VERITA' STORICA DAL PUNTO DI VISTA UMANO, E NON MEDIATICO, DA' VITA AD UNA PROSPETTIVA TOTALMENTE "NUOVA"... Eastwood., TRAMITE IL LIBRO DA CUI SI E' ISPIRATO E CON L'AIUTO DI Spielberg, RIESCE A PORTARE SUL GRANDE SCHERMO IMMAGINI DI GRANDE SPESSORE, MA ANCHE UNA SERIE DI MESSAGGI CHE NON AVRANNO MAI IL SAPORE DELLA RETORICA, COME LA MALEDIZIONE DELLA GUERRA, SOPRATUTTO PER CHI LA VIVE DI PRIMA PERSONA, E IL "BISOGNO" DI EROI... ASSOLUTAMENTE TRA I MIGLIORI FILM DI CLINT EASTWOOD!!!

[+] lascia un commento a ronks »
federico domenica 26 novembre 2006
ci siamo Valutazione 3 stelle su cinque

Un gran bel film. Forse qualche spiegazione di troppo sull'antieroismo e troppa insistenza sulle lacrimuccie...la scena dell'indiano che piange sul letto è veramente da rifare. A Clint piace rimarcare più volte il messaggio, come già in Million dollar baby. Se fosse rimasto più distaccato e lucido come ne gli Spietati, sarebbe stato meglio. A parte questo mi è piaciuto davvero, perchè ha unito il realismo del soldato Ryan allo smascheramento dei falsi valori patriottistici, in nome dei quali si perseguono sempre altri interessi. Che differenza tra le bandiere a stelle e strisce su Iwo Jima e quella di Spielberg del soldato Ryan!!!

[+] lascia un commento a federico »
frank mercoledì 22 novembre 2006
un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Un bellissimo film che ha messo bene in risalto i sentimenti dei soldati in guerra . Non tutte le generazioni hanno fatto la guerra e solo coloro che l'hanno fatta hanno tutte quelle emozioni e ricordi che l'hanno caratterizzata . Questo e' un film sullo stile del soldato Ryan , dove la battaglia e' messa bene in luce come un qualcosa che sarebbe bene che nessuno conoscesse . Altro aspetto interessante di questo film di Eastwood e' come vengono presi in giro i modelli culturali americani , in cui il mito dell' eroe viene esaltato a tal punto da dare la nausea , senza ricompense concrete , ma solo con apperenze di ringraziamento senza nessuna vera sostanza .

[+] lascia un commento a frank »
biella94 mercoledì 22 novembre 2006
iwo jima:la foto della guerra Valutazione 5 stelle su cinque

Clint Eastwood porta sul grande schermo la crudeltà della battaglia di Iwo Jima in un film capolavoro che rappresenta quanto di meglio si sia visto in un film di guerra;più spettacolare di Windtalkers,più realistico di Salvate il soldato Ryan,più bello e coinvolgente di Full Metal Jacket e con una trama molto coinvolgente. Un applauso a Clint Eastwood,alla sua ottima regia e allo straordinario cast. Un film ineguagliabile,il miglior film di guerra,un CAPOLAVORO che entrerà a far parte della storia del grande cinema.

[+] lascia un commento a biella94 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Flags of Our Fathers | Indice