Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdý 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,32 su 338 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Gibson padre di grandi immagini Valutazione 3 stelle su cinque

di fede

giovedý 25 gennaio 2007

Quando sono entrata nella sala per vedere Apocalypto ero un p˛ scettica,sapevo che il film era interamente sottotitolato e che c'erano molte scene di violenza, non avevo nessuna pretesa da questo film,poi le luci si sono spente e il film Ŕ iniziato... Sin dalla prima scena il film si rivela crudo,nessuna pietÓ per chi Ŕ debole di stomaco;il primo impatto con la lingua dei protagonisti Ŕ strano. Il film prosegue con delle immagini bellissime,spazi infiniti (molto efficace quella telecamera a mano che segue il protagonista R.Youngblood nella sua corsa verso la sua foresta),la telecamera Ŕ immersa nella giungla,e la storia inizia a farsi interessante e le musiche incalzanti aiutano il tutto. Non sono d'accordo con chi parla di violenza gratuita,tutto il sangue che si vede aiuta il film a farlo pi¨ verosimile; ho sentito molti commenti negativi sul finale,ma io credo che un finale aperto fosse quello pi¨ giusto.

[+] lascia un commento a fede »
Sei d'accordo con la recensione di fede?

Apocalypto | Indice

Pino Farinotti