Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdý 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,32 su 338 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maya fra mito e veritÓ Valutazione 4 stelle su cinque

di weach

Feedback: 187683 | altri commenti e recensioni di weach
venerdý 19 agosto 2011

Apocalypto di Mel Gibson
è potente,incisivo, violento,vero come è la lotta per la sopravvivenza.
A poco valgono i rilievi negativi della critica posti ad avvalorare ricostruzioni storiche approssimative e non in assonanza con la verità storica dei Maya .
Il  film, come già detto , penetrante, anche per il   tentativo riuscito  di vivificare il linguaggio Maya , quasi disperso, si impone per la sua forza ,un  misto fra mito e verità storica.
Quando il protagonista Zampa di Giaguaro dice con forza "questa è la mia foresta ed io sono un cacciatore"la vibrazione dell'immagine si fonde  perfettamente con il  richiamo energetico della parola arcaica.
L'Apocalypto di Mel Gibson non ha bisogno di promozioni, si impone da se ,con il richiamo di attenzione che genera nello spettatore.
Come non si è apprezzato in certi casi , un cero gusto fuori luogo per i sangue della regia, nel caso di specie ,la violenza rappresentata è strumentale e vivifica una verità cruda di sopravvivenza nella foresta  ; poi esiste il contrappasso di valori positivi quali l'amicizia giocosa del gruppo e l'amore per una famiglia da salvare, il legame indissolubile con la natura madre .
Altro ?Si! Andate a vederlo , acquistate  il dvd merita , vale almeno quattro splendide stelle d'oro e non  siamo specificamente estimatori di Mel Gibson.
Entriamo insieme nella foresta di Zampa di Giaguaro!!!!!!!!!!
buona visione
Weach illuminati

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach?

Ultimi commenti e recensioni di weach:

Vedi tutti i commenti di weach »
Apocalypto | Indice

Pino Farinotti