Water

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Water   Dvd Water   Blu-Ray Water
Un film di Deepa Mehta. Con Lisa Ray, Seema Biswas, John Abraham, Kulbhushan Kharbanda, Waheeda Rehman.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Canada, India 2005. uscita venerdì 6 ottobre 2006. MYMONETRO Water * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ciao ottavore

di reiver

mercoledì 4 giugno 2008

Una recensione molto sentita (ma di cosa chiedi scusa?Ognuno ha il suo stile,il bello è proprio questo!) che porta a molte riflessioni.Lo sai,magari sbaglio (e non vorrei creare polemiche) ma davanti a storie come quella descritta da questo film mi chiedo se sia stato un bene che l'Inghilterra abbia lasciato l'India.So perfettamente che la libertà è la cosa più importante al mondo,che l'autodeterminazione dei popoli è sacra,però...Alla fine i Thugs,che uccidevano persone a migliaia per sacrificarle alla dea Kalì,li hanno sgominati gli Inglesi,che hanno cercato di combattere tradizioni ataviche come quella che hai descritto.In fin dei conti però chi parla male del colonialismo (io sono spesso tra quelli) non può stupirsi di fronte a fatti come questo,o del fatto che alcune tribù indigene di vari continenti fossero cannibali,eccetera.Sono rituali secolari che è quasi impossibile sradicare.

[+] lascia un commento a reiver »
Water | Indice

1° | atena