Mi ritrovo veramente sconcertato di fronte al mare di apprezzamenti che questo film ha riscosso e sta riscuotendo. Francamente non concepisco come si possa apprezzare un'opera del genere. A detta degli stessi difensori, questo sarebbe un film vero, che Mel Gibson avrebbe girato nella piena osservazione dei testi sacri. E allora? Io ho visto un inno all'antisemitismo, uno scorrettissimo abuso di immagini splatter e, giudizio più strettamente tecnico del film, un coacervo di squallide recitazioni. Tutto sommato, sono cose normali. Sono cose normali perchè di messaggi di intolleranza e ignoranza ne riceviamo a migliaia. Il fatto è che se Scorsese gira l'Ultima Tentazione di Cristo o Pasolini Il Vangelo secondo Matteo li prendono per bestemmiatori indegni; se Gibson gira Passion allora quello è un capolavoro. Cattolici intransigenti miei quanto siete piccoli e ignoranti, credete che la vosta parola sia l'unica verità esistente ed avete l'arroganza di imporla agli altri. Questa offesa al cinema, sembra essere stata girata da uno che non ha mai letto la bibbia, ma che crede di capirla perchè va a messa ogni domenica e che quindi la conosce solo tramite la parola di un prete che sa sempre cosa è vero e cosa non lo è. Che tristezza, che tristezza davvero.
[+] lascia un commento a nello »
[ - ] lascia un commento a nello »
|
raptus
|
lunedì 14 novembre 2005
|
dici cose banali
|
|
|
|
Forse devi aprire gli occhi e vedere che i cattolici sono presi in giro tutti i giorni da tutte le parti. Se c'è qualcuno di intransigente sei tu e per lo più sei convinto di dire cose nuove, ma scrivi solo banalità e luoghi comuni.
|
|
[+] lascia un commento a raptus »
[ - ] lascia un commento a raptus »
|
|
d'accordo? |
|
silver
|
mercoledì 4 gennaio 2006
|
mah...
|
|
|
|
Sinceramente non capisco questo attacco ai cattolici. L'arroganza è di natura umana e prettamente soggettiva, e si erge in egual misura a prescindere da che cosa si crede o non si crede...
|
|
[+] lascia un commento a silver »
[ - ] lascia un commento a silver »
|
|
d'accordo? |
|
nello
|
mercoledì 29 marzo 2006
|
per favore
|
|
|
|
Io scrivo cose banali e tu invece,dall'alto della tua immensa originalità,ritieni che quel film sia bello perchè mostra Gesù morire in croce.So di non dire niente di nuovo,ma quelli come te invece ne sono convinti.
|
|
|
|
d'accordo? |
|
nello
|
sabato 1 aprile 2006
|
per silver
|
|
|
|
Il mio non è un attacco ai cattolici a 360 gradi,ma solo a quegli intransigenti che hanno criticato gli altri film perchè blasfemi.Purtroppo gli integralisti non sono pochi,e non sanno capire che un film va giudicato in quanto film e non come verità
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|