La passione di Cristo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La passione di Cristo   Dvd La passione di Cristo   Blu-Ray La passione di Cristo
Un film di Mel Gibson. Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano.
Titolo originale The Passion of the Christ. Religioso, durata 126 min. - USA, Italia 2004. MYMONETRO La passione di Cristo * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

qisoneb sabato 29 luglio 2023
cmq vivo... e concorde con a sua linea,film. Valutazione 3 stelle su cinque

Sembra che la storia sia di chiaro narramento sia dalle
situazoni prequel che sequel per chiunque e che
aveva dubbi su qualsiasi particolare, i perchè che
accompagnavano in prequel dei propri valori e accompagnano
tal situazioni, per il servzio le donazoni le tasse... che il
cesare di turno pensava di esigere... senza nulla in cambio al popolo,
quel voler ricercare..., riconoscere, e formulare accuse per
il poveraccio guardacaso per
poi crocifiggerlo, in sostanza opportunità e occasioni
perse e perso il senso e la possibltà datagli per un decenno crca di
dmostrare quel che valevano sia che fosse
di risarcmento per que dubbi e involontarietà. [+]

[+] lascia un commento a qisoneb »
mercoledì 10 maggio 2023
sei il solito senza dio

INVECE Schindler's List TI E' PIACIUTO E'? SENZA ERRORI VERO? SEI SOLO UN SENZA DIO

dario sabato 27 agosto 2022
un capolavoro ucciso dai pregiudizi dei critici

Rivisto ieri, senza sottotitoli, il film è semplicemente un viaggio nella follia dell'umanità.
A partire dall'uso delle lingue antiche il film ti immerge in quel mondo tanto osannato della Roma Antica.
Non bisogna essere cristiani per credere in quelle pene inflitte nella Roma Antica, il cui diritto ancora si studia nelle università italiane.
Andando ad elementi più tecnici il film fa un frequente ricorso di inquadrature soggettive, elemento che spesso ci fa vedere le cose con gli occhi di Cristo.
Inoltre la recitazione sembra molto autentica, emblematico è il volto del soldato romano che sembra quasi piangere di fronte alla flagellazione del Gesù Nazareno, figura storica la cui esistenza è innegabile. [+]

[+] lascia un commento a dario »
bernardino abate martedì 12 aprile 2022
un film capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film capolavoro che, per tutta la durata, ti tiene sospeso e commuove.
Un film che rimarrà nella storia del grande Cinema e lo rivedi sempre volentieri.
Un grande merito al regista Mel Gibson e ai suoi attori.

[+] lascia un commento a bernardino abate »
luigi sabato 11 aprile 2020
signori morandini, andate a casa. Valutazione 5 stelle su cinque

Non sarebbe ora di far smettere ai Morandini di recensire? Hanno fatto già troppi danni e parlo dopo una lunga e attenta lettura dei loro libri.Hanno influenzato piu generazioni con recensioni assurde, danno tre stelle a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia e una soltanto a La Passione di Cristo, un capolavoro applaudito anche dal Papa.

[+] lascia un commento a luigi »
martedì 24 marzo 2020
un po' di onestà Valutazione 0 stelle su cinque

Se è vero che è difficile una critica obiettiva, dobbiamo essere onesti sul fatto che in questo sito almeno una critica positiva ce la si poteva permettere. Altrimenti diciamocelo chiaramente: noi qui non siamo credenti e di Dio non ne vogliamo sapere. Sarebbe stato più onesto. Oltretutto vi ricordo che il film è piaciuto moltissimo ed ha riscosso gran successo.
Francamente non mi aspettavo nulla di diverso.

lunedì 25 novembre 2019
anche io non sono d'accordo Valutazione 0 stelle su cinque

Caro Farinotti, io amo il cinema. Questo è un film stupendo.
È evidente che il tuo pensiero condiziona la tua critica fin dalle prime battute. Per questo è da considerarsi carta straccia.
Buona giornata
Chiara

trouffldpotemkez domenica 25 agosto 2019
sembrano troppe paranze... per il film. Valutazione 5 stelle su cinque

ricordo soltanto giuda, e cristo col suo dire, are
you dawn over there? cioè chi va la, chi sei
giuda... la in fondo? cosa vuoi in realtà, in verità, e che
chiedi a te stesso? datti il tuo comendamento,
eseguiti per quel che dici, dai, uno strano cristo
pregiudicato... con la barba, ma guardando a modo là...
sembrano tante le malefatte, guardando le figure ci vediamo un
sacco di reati... sembra che ci sia una
buca... ecco perchè cercano un povro cristo da mettere sulla
loro croce..., la furbizia di quei criminali malfattori ci rimembrano la
diffida nei confronti di chi se ne infischia della legalità con l'utilizzo
delle credenze perfino per perseguire i cittadini onesti, are
you over there?, don't worry, un film incredibile. [+]

[+] lascia un commento a trouffldpotemkez »
fourt domenica 18 novembre 2018
danken 100% grande,non xrò il meglio della storia. Valutazione 5 stelle su cinque

ah, tutte quelle persone a parlare in aramaico, vi è il bisogno
di dirlo, quando le ho viste a arrabattarsi per contare... qualcosa,
e presentandosi con le loro pseudo espressioni,
nottetempo e del secolo scorso, quel
sottogiustizialismo spicciolo loro, è una specie d'argomento
accennato anche in disamina in alcune recensioni del film
il labirinto del silenzio..., cos'è che
non avevano compreso comunque narrando la storia, che
quando s'incontra qualcuno sia in città che in
periferia, sia uomini che donne..., se uno non ha mai fatto caso a
qualcosa e non mai subito niente
del genere vi è per forza un motivo. [+]

[+] lascia un commento a fourt »
great steven martedì 20 dicembre 2016
spudorata esibizione di violenza anticristiana. Valutazione 1 stelle su cinque

LA PASSIONE DI CRISTO (USA, 2003) diretto da MEL GIBSON. Interpretato da JAMES CAVIEZEL, MAIA MORGENSTERN, MONICA BELLUCCI, CLAUDIA GERINI, ROSALINDA CELENTANO, HRISTO SHOPOV, HRISTO JIVKOV, TONI BERTORELLI, SERGIO RUBINI, MATTIA SBRAGIA, FRANCESCO CABRAS, GIOVANNI VETTORAZZO

Distribuito in tutti i Paesi del mondo con la medesima versione (coi sottotitoli adeguati per la relativa nazione) parlata in latino e aramaico, premiato con due Nastri d’Argento ai costumi (Maurizio Millenotti) e alla scenografia (Francesco Friggeri) e molto meno meritatamente con un successo mondiale al box office, è un film che è stato definito in tutti i modi, osannato apertamente da un lato e criticato con estrema asprezza dall’altro, ma di certo gli si può negare senza troppi torti la denominazione di "cristiano". [+]

[+] lascia un commento a great steven »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La passione di Cristo | Indice