La passione di Cristo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La passione di Cristo   Dvd La passione di Cristo   Blu-Ray La passione di Cristo  
Un film di Mel Gibson. Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano.
continua»
Titolo originale The Passion of the Christ. Religioso, durata 126 min. - USA, Italia 2004. MYMONETRO La passione di Cristo * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non giudico nessuno ma bisogna essere obiettivi!1 Valutazione 5 stelle su cinque

di Anonimo

Feedback:
sabato 25 dicembre 2004

Dunque, è la notte della vigilia, ho appena finito di vedere questo meraviglioso film per la seconda volta, e non so perchè mi è venuta voglia di vedere che cosa si dicesse in rete a proposito di ciò e devo ammettere che sono rimasta delusa e alquanto scandalizzata da alcuni commenti! Non ho la benchè minima intenzione di giudicare o contestare coloro che non concordano con me e a cui non è piaciuto il film;innanzi tutto perchè l'argomento religioso è particolare e ciò contribuisce a rendere il film più soggettivo di qualunque altro e poi perchè ognuno ha i suoi gusti... PERò A TUTTO C'è UN LIMITE!!!! La prima cosa che ho notato in molte recensioni è il fatto che si critichino questi famigerati 90 minuti di torture e solo due minuti di ressurrezione!MA PORCA MISERIA!!!QUALCUNO HA LETTO IL TITOLO DEL FILM?Quel pover'uomo di Gibson è stato fin troppo esplicito e cristallino nel far capire ciò che voleva esprimere e ciò che era al centro del film tanto è vero che lo ha chiamato"la passione di Cristo"e non"la ressurrezione di Cristo"perciò lo si sta criticando solo per la sua coerenza cosa che non sembra essere presente in molte persone.Inoltre è stato assalito per la troppa crudeltà.Dunque:tutti gli studi fatti sulla sindone e sulla tortura di Cristo in generale hanno fatto scoprire che Cristo fu flagellato per minimo tre quarti d'ora e con gli strumenti effettivamente riportati nel film.ora, mi dispiace disilludervi dal vostro mondo incantato ma dopo 45 minuti di tortura da parte di soldati sadici e violenti si è ridotti piuttosto male, e penso anche peggio di ciò che nel film realmente si vede e per una volta che qualcuno si propone di mostrare ciò che realmente subì Cristo in un opera cinematografica(quindi sottoposta a certi obblighi ed impostazioni che possono a volte comportare dei piccoli cambiamenti nella storia) fatta bene dove il sangue sembra effettivamente sangue e non salsa di pomodoro,non mi sembra giusto che spuntino fuori certi soggetti a dire cose insensate come"il film è troppo crudele, è troppo violento, disperde il vero significato della venuta di Cristo ecc..".Se siete persone facilmente impressionabili non vi andate a vedere un film che parla della sofferenza e del sacrificio di cristo, ma vi guardate un bel cartone animato o un film comico!Certamente Cristo è sceso in terra a parlare di pace amore reciproco e tante altre belle cose, ma quersto lo sanno tutti e lo si può vedere in qualsiasi film che tratti tale argomento...

[+] lascia un commento a anonimo »
Sei d'accordo con la recensione di Anonimo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
La passione di Cristo | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità