La passione di Cristo |
||||||||||||||
Un film di Mel Gibson.
Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano.
continua»
Titolo originale The Passion of the Christ.
Religioso,
durata 126 min.
- USA, Italia 2004.
MYMONETRO
La passione di Cristo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
non giudico nessuno ma bisogna essere obiettivi!1
di AnonimoFeedback: |
sabato 25 dicembre 2004 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Dunque, è la notte della vigilia, ho appena finito di vedere questo meraviglioso film per la seconda volta, e non so perchè mi è venuta voglia di vedere che cosa si dicesse in rete a proposito di ciò e devo ammettere che sono rimasta delusa e alquanto scandalizzata da alcuni commenti! Non ho la benchè minima intenzione di giudicare o contestare coloro che non concordano con me e a cui non è piaciuto il film;innanzi tutto perchè l'argomento religioso è particolare e ciò contribuisce a rendere il film più soggettivo di qualunque altro e poi perchè ognuno ha i suoi gusti... PERò A TUTTO C'è UN LIMITE!!!! La prima cosa che ho notato in molte recensioni è il fatto che si critichino questi famigerati 90 minuti di torture e solo due minuti di ressurrezione!MA PORCA MISERIA!!!QUALCUNO HA LETTO IL TITOLO DEL FILM?Quel pover'uomo di Gibson è stato fin troppo esplicito e cristallino nel far capire ciò che voleva esprimere e ciò che era al centro del film tanto è vero che lo ha chiamato"la passione di Cristo"e non"la ressurrezione di Cristo"perciò lo si sta criticando solo per la sua coerenza cosa che non sembra essere presente in molte persone.Inoltre è stato assalito per la troppa crudeltà.Dunque:tutti gli studi fatti sulla sindone e sulla tortura di Cristo in generale hanno fatto scoprire che Cristo fu flagellato per minimo tre quarti d'ora e con gli strumenti effettivamente riportati nel film.ora, mi dispiace disilludervi dal vostro mondo incantato ma dopo 45 minuti di tortura da parte di soldati sadici e violenti si è ridotti piuttosto male, e penso anche peggio di ciò che nel film realmente si vede e per una volta che qualcuno si propone di mostrare ciò che realmente subì Cristo in un opera cinematografica(quindi sottoposta a certi obblighi ed impostazioni che possono a volte comportare dei piccoli cambiamenti nella storia) fatta bene dove il sangue sembra effettivamente sangue e non salsa di pomodoro,non mi sembra giusto che spuntino fuori certi soggetti a dire cose insensate come"il film è troppo crudele, è troppo violento, disperde il vero significato della venuta di Cristo ecc..".Se siete persone facilmente impressionabili non vi andate a vedere un film che parla della sofferenza e del sacrificio di cristo, ma vi guardate un bel cartone animato o un film comico!Certamente Cristo è sceso in terra a parlare di pace amore reciproco e tante altre belle cose, ma quersto lo sanno tutti e lo si può vedere in qualsiasi film che tratti tale argomento...
[+] lascia un commento a anonimo »
|
|