The Life of David Gale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Life of David Gale   Dvd The Life of David Gale   Blu-Ray The Life of David Gale
Un film di Alan Parker. Con Kevin Spacey, Kate Winslet, Laura Linney, Gabriel Mann, Matt Craven.
Drammatico, durata 131 min. - USA 2003. MYMONETRO The Life of David Gale * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film da non perdere in assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

di nina

mercoledì 9 febbraio 2005

è proprio vera la storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.... un modo diverso anzi opposto di "interpretare" una immagine, e percio' non mi stupisco di chi possa aver visto il film di Alan Parker come un FAVORE alla pena di morte.Evidentemente costoro rientrano nella percentuale di esseri umani pessimisti e conservatori.... Evviva dunque coloro a cui - come a me - questo film è piaciuto o piacera' immensamente, chè pur nella sua infinita amarezza trasmette un messaggio di speranza e di impegno morale assai rari di questi tempi. Inutile parlare della "bellezza" professionale di Kevin Spacey, (gia' espressa nel precedente American Beauty):un attore che va oltre se stesso, che non perde di vista lo scopo del suo recitare. In questo caso lanciare il suo grido CONTRO la pena di morte. Questa era l'intenzione di Alan Parker: ha trovato l'attore perfetto.

[+] lascia un commento a nina »
Sei d'accordo con la recensione di nina?

martasballata giovedì 23 agosto 2007
quanto hai ragione!!!

LA VITA DI DAVID GALE?in assoluto tra i miei film e attori preferiti Kevin Spacey fa sempre film intoccabili...riguardo alla vita...io sono tra quelle persona a cui questo filma è piaciuto "immensamente" me lo sono riguardato tante di quelle volte e lo consiglio sempre a tutti quando mi chiedono "che film mi consigli di vedere?" quando l' ho trovato x caso in un supermercato buttato lì così, alla bellezza di 25 euro... ERA GIA' TRA LE MIE MANINE SANTE!CI SONO STATI POCHI FILM KE MI HANN FATTO RIFLETTERE, PENSARE, SPERARE E GUARDARE AVANTI COME QUESTO...

[+] lascia un commento a martasballata »
The Life of David Gale | Indice

1° | franz