Monster Man

Acquista su Ibs.it   Dvd Monster Man   Blu-Ray Monster Man
Un film di Michael Davis. Con Eric Jungmann, Justin Urich, Aimee Brooks, Michael Bailey Smith, Joe Goodrich.
Commedia, durata 95 min. - USA 2003. uscita venerdì 29 luglio 2005.

Inizia male per finire da...PAURA! Valutazione 3 stelle su cinque

di Luca Zanconi

giovedì 12 luglio 2007

A giudicare dalla copertina e dalla trama non mi aspettavo granché se non il classico clone mal riuscito di Faccia di Pelle (o Cuoio che dir si voglia) e famiglia. Ed invece! WOW! Ok, l'inizio non è dei migliori, anzi è davvero dei peggiori! I due protagonisti sono due completi idioti che riescono a farsi odiare dallo spettatore già dopo i primi cinque minuti. Col procedere del film l'odio cresce al punto tale che vorreste essere voi a guida del Monster Truck e schiacciarli per non sentire più le loro odiose battute. Poi a metà film arriva una ragazza (la splendida Aimee Brooks) e tutto cambia. Non sto a raccontarvi il perchè per non rovinarvi la sopresa, però grazie a questa presenza femminile i due idioti iniziano pure ad apparire simpatici. Inoltre, il buon Davis ci regala in questo film una delle scene di sesso più dolci e carine che io abbia mai visto e vale la pena di vederlo anche solo per gustarsi la suddetta scena. Ma il vero colpo di genio è il finale dove il classico scontro tra mostro di due metri e ragazzino indifeso si trasforma in una baraonda ilare piena di battutone grezze da rutto libero. GENIALE! Non è una paradoia dell'horror stile Scary Movie perchè qui l'horror c'è ed anche a dosi abbondanti, ma è proprio qui il suo pregio migliore: prendere in giro solo dopo aver dimostrato di conoscere a fondo i trucchi del genere. L'unico altro film che mi viene in mente di altrettanta aggraziata genialità è "La Casa 2" di Sam Raimi. Certo in "Monster Man" non ci sono le accrobazie del buon Sam però Michael Davis si difende bene. Non un capolavoro ma un gran bel film.

[+] lascia un commento a luca zanconi »
Sei d'accordo con la recensione di Luca Zanconi?

Monster Man | Indice

1° | luca zanconi