Waking Life

Acquista su Ibs.it   Dvd Waking Life   Blu-Ray Waking Life
Un film di Richard Linklater. Animazione, b/n durata 97 min. - USA 2001. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 24 maggio 2002. MYMONETRO Waking Life * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

?

di eles

sabato 20 gennaio 2007

Sei sicuro che anche l'incidente facesse parte di un sogno? Ho pensato che quello fosse reale,da cosa si capisce?Ho trovato interessanti gli spunti sul controllo della luce nei sogni,la visualizzazione sfocata dei numeri digitali, il sogno lucido ect

[+] lascia un commento a eles »
michi mercoledì 15 febbraio 2012
l incidente...

L incidente è un sogno e si capisce dal fatto che dopo si risveglia nel suo letto.ciao!!

[+] lascia un commento a michi »
captainbeefheart giovedì 19 aprile 2012
sull'incidente e altro

Oltre al fatto che, mentre sta per farsi investire, il protagonista trova per terra un foglietto dove c'è scritto di guardare a destra.Poi, cosa un po' più soggettiva, per me è TUTTO un sogno il film perché ricreato con quella tecnica animata che - parere personale - tenta di esprimere l'impalpabilità, l'irrealtà, la mutabilità dei sogni. E' questo, insieme ai concetti, la storia e e l'idea una delle più belle pagine di cinema. Forse il film più innovativo che degli anni '00.Io l'ho amato, spesso mi trovo a riguardare alcune scene perché - data la pienezza di concetti - una sola visione non basta per assimilare tutto (a me è capitato, la prima volta, di riflettere su un discorso e rendermi conto che ce n'era già un altro). [+]

[+] lascia un commento a captainbeefheart »
Waking Life | Indice

1° | edoardo mazzaferro