La città incantata

Acquista su Ibs.it   Dvd La città incantata   Blu-Ray La città incantata
Un film di Hayao Miyazaki. Con Rumi Hiiragi, Mari Natsuki, Miyu Irino, Bunta Sugawara.
Titolo originale Sen to Chihiro no Kamikakushi. Animazione, Ratings: Kids, durata 125 min. - Giappone 2001. - Lucky Red uscita venerdì 1 luglio 2022. MYMONETRO La città incantata * * * * - valutazione media: 4,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

panapp sabato 9 agosto 2008
del tutto d'accordo. Valutazione 5 stelle su cinque

Hai totalmente, perfettamente ragione. Il Farinotti, comunque, ultimamente ha riscoperto Miyazaki: nell'ultimo dizionario del 2007 ne parla ampiamente, recupera persino i suoi vecchi film. Sinceramente mi irrita un po' che nessun critico italiano abbia mai dato una minima importanza a Miyazaki finora, e poi si siano tutti svegliati di colpo, ma comunque sono felice perché... meglio tardi che mai!

[+] lascia un commento a panapp »
mm mercoledì 16 luglio 2008
il cartone più bello in assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

il cartone più bello in assoluto

[+] lascia un commento a mm »
alex lunedì 5 maggio 2008
un genio di nome miyazaki Valutazione 5 stelle su cinque

Trovo irritante leggere certi commenti qualunquisti che relegano il genio di Miyazaki ad espressioni come "bel cartone animato" o "storia per bambini e adulti": chi apprezza le sue opere SA che sono dei capolavori, visioni fantastiche che ti rapiscono letteralmente per due ore. Entri dentro quei mondi: ti emozioni, ti metti paura, ti arrabbi, ti commuovi, ridi e piangi insieme ai personaggi e quando il film finisce ti senti una persona migliore, perchè hai imparato qualcosa... Non sono i film della Disney, ma opere d'arte con contenuti veri, messaggi seri, anche impegnativi che non possono essere bollatti come leggeri semplicemente perchè è animazione! E' ora che in Italia questo grande Maestro riceva un trattamento migliore di quello che gli è stato riservato fin ora. [+]

[+] lascia un commento a alex »
jessy lunedì 7 aprile 2008
Valutazione 3 stelle su cinque

E UN BEL FILM NON SOLO PER BAMBINI MA ANCHE PER ADULTI........E MOLTO EDUCATIVO E COINVOLGENTE....BRAVI I PRODUTTORI. FATENE ANCORA ALTRI

[+] lascia un commento a jessy »
doc sabato 29 marzo 2008
miyazaki è magia Valutazione 5 stelle su cinque

Film eccezionale, come molti altri del grande maestro...

[+] lascia un commento a doc »
simon lunedì 10 marzo 2008
magia..... Valutazione 5 stelle su cinque

magico..perfetta mescolanza tra tecnica e poesia..magico!

[+] lascia un commento a simon »
massimiliano cox venerdì 16 novembre 2007
l'arte dei cartoni d'autore Valutazione 4 stelle su cinque

Bello da vedere e da rivivere...........

[+] lascia un commento a massimiliano cox »
poldo martedì 16 ottobre 2007
bello e originale Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, originale e molto fantasioso!

[+] lascia un commento a poldo »
zorro martedì 16 ottobre 2007
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

Proprio bello

[+] lascia un commento a zorro »
kv mercoledì 22 agosto 2007
5 stelle, ma i dizionari se ne ricorderanno? Valutazione 5 stelle su cinque

A 6 anni dall'uscita del film, dopo aver visto che la strada del digitale riserva alcune ottime produzioni a fronte di decine di titoli scadenti, dopo aver visto che la strada dell'animazione classica nessuno è più in grado di percorrerla a questi livelli, dopo aver visto che lo stesso Miyazaki ha toccato il massimo con Chihiro (Il Castello Errante non era all'altezza di questo), dopo il riconoscimento che l'animazione è a pieno titolo un genere cinematografico al pari degli altri, dopo aver constatato che la scuola giapponese di animazione non ha nulla da invidiare a quella americana e con giudizio unanime che ci troviamo davanti ad un capolavoro. Dopo queste considerazioni mi chiedo: a quando Farinotti o Morandini vorranno dare a La Città Incantata quella quinta stella che si merita e c [+]

[+] lascia un commento a kv »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 »
La città incantata | Indice

Emanuele Sacchi