Stasera a casa di Alice

Acquista su Ibs.it   Dvd Stasera a casa di Alice   Blu-Ray Stasera a casa di Alice
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Ornella Muti, Sergio Castellitto, Mariangela Giordano.
Commedia, durata 125 min. - Italia 1990. MYMONETRO Stasera a casa di Alice * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

lucascialo domenica 21 ottobre 2018
un menage a trois con tanti imprevisti Valutazione 3 stelle su cinque

Saverio (Carlo Verdone) e Filippo (Sergio Castellitto) dirigono una società che organizza viaggi religiosi. Le loro vite tranquille, da sposi, uno con un figlio adottivo in arrivo e l'altro con una figlia alquanto scaltra, vengono stravolte quando Filippo si invaghisce di una libertina: Alice. La quale, a casa sua, affittata da Filippo in uno spazio di proprietà della loro società, tiene feste strambe e trasgressive. Mentre la sorella minore è depressa.
La moglie di Filippo scopre tutto e Saverio va da Alice per porre fine alla loro storia. Tuttavia, finirà per essere anch'egli travolto dalla vitalità e dalla sensualità di Alice. [+]

[+] lascia un commento a lucascialo »
nino & salvatore p. domenica 8 marzo 2009
un trio di attori di tutto rispetto Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo "Io e mia sorella" si ripropone il binomio Verdone-Muti, ma questa volta con un terzo incomodo (di spessore) quale Sergio Castellitto. Il film narra la storia dei due protagonisti cognati che lasciano le rispettive mogli perchè invaghiti di una ragazza. La trama nel corso di tutto il film è, senza dubbio, scorrevole e si basa su una piacevole ed avvincente competizione tra i personaggi interpretati da Verdone e castellitto. Il messaggio che Verdone ci trasmette nel finale ove la ragazza decide di andare all'estero, lasciando soli i due concorrenti alla stregua delle loro peripezie, ci lascia intendere che l'uomo spesso cede nelle sue debolezze per poi inevitabilmente pentirsi.

[+] lascia un commento a nino & salvatore p. »
Stasera a casa di Alice | Indice

1° | lucascialo