|
Saverio (Carlo Verdone) e Filippo (Sergio Castellitto) dirigono una società che organizza viaggi religiosi. Le loro vite tranquille, da sposi, uno con un figlio adottivo in arrivo e l'altro con una figlia alquanto scaltra, vengono stravolte quando Filippo si invaghisce di una libertina: Alice. La quale, a casa sua, affittata da Filippo in uno spazio di proprietà della loro società, tiene feste strambe e trasgressive. Mentre la sorella minore è depressa.
La moglie di Filippo scopre tutto e Saverio va da Alice per porre fine alla loro storia. Tuttavia, finirà per essere anch'egli travolto dalla vitalità e dalla sensualità di Alice.
Iniziano gli anni '90 e Verdone vuole essere della partita. Dopo aver segnato la cinematografia italiana nel decennio precedente. Nel nuovo decennio ci portà però il bagaglio dei film precedenti. La commedia è piacevole, con i soliti imprevisti, sebbene non manchino cali di ritmo, ma anche un risvolto drammatico. A fare da cornice le canzoni di Vasco Rossi, con la stupenda Guarda dove vai che chiude il film. Del resto, le colonne sonore scelte da Verdone lasciano sempre il segno.
[+] lascia un commento a lucascialo »
[ - ] lascia un commento a lucascialo »
|