Dirty Dancing - Balli proibiti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dirty Dancing - Balli proibiti   Dvd Dirty Dancing - Balli proibiti   Blu-Ray Dirty Dancing - Balli proibiti
Un film di Emile Ardolino. Con Patrick Swayze, Jennifer Grey, Cynthia Rhodes, Jerry Orbach, Jack Weston.
Titolo originale Dirty Dancing. Musicale, durata 100 min. - USA 1987. MYMONETRO Dirty Dancing - Balli proibiti * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film assurto al rango di cult movie, perché? Valutazione 1 stelle su cinque

di ico

sabato 14 luglio 2007

Un film assurto, inspiegabilmente e immeritatamente, al rango di cult movie, perché? Possibile che possa bastare l'indubbio fascino di un giovane Patrick Swayze, bello, ma appena più maledetto di un giovane dell'azione cattolica? Possibile che possano bastare delle musiche orecchiabilissime, ma più numerose e importanti dei dialoghi? Davvero non voglio crederci. I cult movie possono contare su sceneggiature sorprendenti e battute fulminanti, non su canovacci prestampati; gli attori recitano e non fanno solo mostra di loro stessi; regia disegna crea e accompagna l'evento e non si nasconde dietro l'abbuffata di canzoni. Arrivati a questo punto bisognerebbe essere indulgenti anche con "Ho voglia di te"....e ho detto tutto.

[+] lascia un commento a ico »
Sei d'accordo con la recensione di ico?

io lunedì 3 settembre 2007
opinione personale

Le emozioni ed i sentimenti vanno al di là delle semplici parole o di un testo raffinato. A volte, il silenzio esprime molto più di 1000 parole.

[+] lascia un commento a io »
principessa lunedì 3 settembre 2007
ma 6 matto?

Come fai a dire cose simili su di un film cosi bello?

[+] lascia un commento a principessa »
anonimo282975 domenica 28 ottobre 2007
balla...

so benissimo ke ognuno di noi si fa le proprie opinioni personali x qualsiasi cosa e6liberissimo di pensarla diversamente da un altro ke adora questo film,ma io penso ke 6troppo duro ma soprattutto esagerato!è troppo semplice scrivere queste frasi ad effetto ke tu stesso hai scritto,nn sempre le sceneggiature sorprendenti e le battute fulminanti fanno di un film un capolavoro...le canzoni sn un bel contorno ma mette in risalto l'amore tra due persone che differenziano per classe sociale ma che grazie al loro amore niente può dividerli,ogni tanto bisogna credere nell'amore vero xkè ai tempi d'oggi pochi credono nell'amore ed è difficile trovare una persona vera ke ti ami e che ci tiene veramente!è troppo semplice sminuire un film che rappresenta una storia d'amore. [+]

[+] lascia un commento a anonimo282975 »
Dirty Dancing - Balli proibiti | Indice

1° | michele