Shoah

Acquista su Ibs.it   Dvd Shoah   Blu-Ray Shoah

il befe lunedì 9 marzo 2015
ce ne fossero Valutazione 5 stelle su cinque

ok

[+] lascia un commento a il befe »
wcanalini domenica 27 dicembre 2009
come apprezzare shoah Valutazione 5 stelle su cinque

E' evidente che il film si distingue da tutto il resto della filmografia sulla Shoah. Per aprezzarlo oltre che essere un cultore del genere occorre una formazione sulla migliore letteratura della Shoah. Consiglio una rilettura rapida (anche solo su Wikipedia) del profilo dei personaggi citati e intervistati. Non impegnatevi infine per vederlo tutto di un fiato. Si può gustare a tratti, come la lettura di un buon libro. Sì0% No0%

[+] lascia un commento a wcanalini »
fulvia mercoledì 19 agosto 2009
sono ancora al primo cd e già non ne posso più Valutazione 2 stelle su cinque

Aspettavo da tanto che mi prestassero i cd di quest'opera di Claude Lanzmann, tanto pubblicizzata e venduta alla cifra di 38€! Se li avessi spesi, ci sarei rimasta malissimo! No...non mi è piaciuto affatto il 1° cd. Di una pesantezza a mo' di macigno, che ancora non ho digerito. Strano, sono appassionata del genere e ho quasi tutta la filmografia dell'olocausto al completo. Ma francamente aspettare minuti interi di dialoghi in polacco, per sentire finalmente la traduzione in italiano, mi è pesato da morire.Scene lentissime. Effetto Tavor. Per la prima volta ho fermato un cd dell'olocausto e me ne sono andata in soggiorno. Oggi timidamente proverò a guardare il seguito. Mah..!

[+] come apprezzare shoah (di wcanalini)
[+] lascia un commento a fulvia »
Shoah | Indice

1° | wcanalini