Miranda

Acquista su Ibs.it   Dvd Miranda   Blu-Ray Miranda
Un film di Tinto Brass. Con Serena Grandi, Franco Interlenghi, Andrea Occhipinti, Andy J. Forest, Franco Branciaroli.
Erotico, durata 103 min. - Italia 1985. - VM 18 - MYMONETRO Miranda * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dario domenica 4 ottobre 2020
potrebbe essere un piccolo capolavoro? Valutazione 5 stelle su cinque

Pur nella sua stravaganza il film è un piccolo capolavoro. E' giusto quello che dice Tinto Brass che non bisogna aver paura del sesso e poi guardarlo con serenità e distacco. E' un film semplice che ti mette allegria. Mette il sesso un po' dapertutto, come il prezzemolo, ma non è volgare, nè pornografico. Magari i posteri lo troveranno un grande film!

[+] lascia un commento a dario »
fabio57 venerdì 4 settembre 2015
erotico al punto giusto Valutazione 2 stelle su cinque

Quando l'ho visto la prima volta,devo dire che l'ho trovato gradevolmente malizioso,con scene squisitamente conturbanti, e di una volgarità pruriginosa,rivisto dopo molti anni mi ha lasciato indifferente.I gusti col tempo cambiano ma soprattutto cambia il costume,ciò che era trasgressivo 25 anni fa, oggi è normale.Il film ha una trama esilissima, è tutto incentrato sulla mediterranea bellezza e sensualità di Serena Grandi, all'epoca capace di far trepidare e  sognare il pubblico guardone.

[+] lascia un commento a fabio57 »
ceppi giovedì 17 aprile 2014
osceno. il più inutile e squallido film di brass Valutazione 1 stelle su cinque

Appena uscito da La chiave (1983), Brass ritorna nel cinema erotico firmando la regia di questo film decisamente mediocre,senza nè capo nè coda, la quale unica ragione di esistere del film è quella di far vedere i seni e le zone intime di Serena Grandi. Esperto nell'erotismo ballerino sulla pornografia, Brass dirige un film carico  di un'erotismo forte,provocatorio,osceno e fastidioso che si trascina per quasi tutti i 93 minuti del film. Il film è una corazzata erotica che cade sempre nel pecoreccio profondo. Il film non ha nessun pregio, se non le belle musiche allegre di Riz Ortolani. Oltre all'erotismo fastidioso e osceno, la bruttezza e la squallidità di questo film è arricchita dall'inacpacità di recitare dell'attrice Serena Grandi, diva del pornosoft italiano. [+]

[+] lascia un commento a ceppi »
nick castle domenica 2 agosto 2009
uno dei più famosi... Valutazione 2 stelle su cinque

Forse alcuni non lo hanno notato, ma Tinto Brass con l'erotismo, non ci sa fare proprio. Storie quanto meno inconcludenti ornano i suoi film da venticinque anni a oggi. Nonostante un montaggio più che soddisfacente e una regia per niente da disdegnare, Brass scrive una sceneggiatura latitante e piatta come una tavola piallata. Il soggetto è di Carla Cipriani, moglie del regista, tratto da "La locandiera" di Carlo Goldoni. Buona fotografia di Silvano Ippoliti. Tranne "Senso '45" il cinema di Brass d'ora in poi andrà sempre a peggiorare.

[+] lascia un commento a nick castle »
martedì 23 ottobre 2007
Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a »
robert pocket domenica 19 agosto 2007
il "sesso giocoso" secondo il pacioso tinto brass Valutazione 3 stelle su cinque

Il "sesso giocoso" secondo il pacioso Tinto Brass trova con la complicita' di una gioconda Serena Grandi punte di gagliarda leggiadria. Ottimi caratteristi, belle musiche e un montaggio masturbatorio pimpante in un film riuscito.

[+] lascia un commento a robert pocket »
luca bg martedì 13 febbraio 2007
che senato Valutazione 3 stelle su cinque

E' il mio film preferito di Tinto, lei è bellissima, formosa e tanta, chi non potrebbe dire il contrario, lei è l'attrice simbolo di Brass per le sue forme e il suo essere ideale di donna, mitico film!!!!!

[+] lascia un commento a luca bg »
Miranda | Indice

1° | ceppi